PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

EURO4. Citroen C4 si, 307 no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
chicco37
Peugeottista fast&furious

EURO4. Citroen C4 si, 307 no

Messaggio da chicco37 »

Gentili compagni di viaggio,

ho notato sulle relative documentazioni tecniche, che la Citroen C4 1.4 16v (benzina 90 cv) risponde alla normativa EURO4, mentre la 307 con analoga motorizzazione (stessa potenza, stessa coppia) è classificata EURO3.

Non vi sembra alquanto strano?
Ma la certificazione EURO4 risponde a criteri di misurazione oggettivi oppure, come mi dice il concessionario, è una questione burocratica? Sarà, resta il fatto che i cugini della C4 potranno viaggiare tutti i giorni, noi no :cry: .

Avete quelche osservazione al riguardo?

Grazie e ciao a tutti!
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ho la sensazione / speranza che il famoso restyling non portera' solo un nuovo frontale ... mi aspetto il passaggio all'euro 4 delle motorizzazioni e l'arrivo della berlina GTI (con il 2.0 180cv) almeno ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

spectral
Peugeottista curioso

Messaggio da spectral »

L'unica osservazione che posso farti è che ti sbagli sul fatto che i possessori di euro4 potranno viaggiare tutti i giorni mentre gli euro3 no. Quando ci saranno i blocchi (almeno qui a Milano) non saranno previste deroghe per le euro4 (al momento).
Staremo a vedere comunque; di sicuro c'è da dire che se cominceranno a discriminare tutte le altre vetture il 90% dei guidatori (sono tali per ora le percentuali di chi non ha ancora euro4) la prenderà letteralmente in quel posto dove non batte mai il sole(eccetto a ferragosto e nelle spiagge nudiste)

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

l'altra sera sono andato in Filiale milano per estendere la garanzia. Alla venditrice o chiesto come mai la mia vettura nonostante venisse pubbliczzata nel 2003 come la piu pulita nei diesel xche dotata del filtro FAP che trattiene il PM10, non fosse omologata Euro4.
Sembra e prendo per buono quanto dettomi, che nel 2003 tali vetture non potessero ancora essere omologate per quella specifica per non chiari problemi relativi a quella norma. ma mi ha detto che stanno facendo qualcosa con la motorizzazione. tipo un foglio che ne certifica l'omologazione a posteriorii. Speriamo,
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe molto dipende dal fatto credo che la C4 è un'auto completamente nuova e quindi è logico aspettarsi l'adeguamento a euro4, cmq con il restayling dovrebbero portarsi alla pari anche sulla leonessa, anche se dubito che permetteranno alle euro4 di giarare nei giorni di blocco...mha... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”