PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura sportelli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Netrial
Peugeottista curioso

Chiusura sportelli

Messaggio da Netrial »

Salve a tutti! sono in attesa di ricevere la mia 207 X Line 1.4 16v 95cv e avrei alcune piccole curiosità. Comincio intanto dalla prima: la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso vedendo quella esposta in autosalone è che a differenza della quasi totalità delle altre marche d'auto, manca la classica maniglia interna per chiudere lo sportello una volta saliti a bordo, sostituita da quella sorta, (almeno credo così ditemi se sbaglio) di porta oggetti in plastica nera incavato nello sportello in cui uno dovrebbe infilare la mano per tirare a se lo sportello.Tenuto conto che sono dei signori sportelli, cioè belli pesantucci, ero curioso di sapere se è una mia impressione dovuta all'abitudine con la vecchia auto oppure oggettivamente questo sistema è poco pratico o nasce da una necessità che non capisco? Ciao Ciao
Peugeot 207 X Line 1.4 16v VTi 95CV

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura sportelli

Messaggio da kri-11 »

ciao e bevenuto :welcome:
mah, guarda ti posso dire che cambia ben poco forse è questione di abitudine, ma fatto sta che la portiera per chiuderla la puoi prendere da li o anche semplicemente appoggi la mano sul poggia gomiti della portiera e facendo un po di pressione la tiri verso di te e si chiude ;-) senza bisogno di mettere le dita li dentro...e poi l amaniglia c'è l'ha eccome la 207...e spostata piu avanti verso il muso e verso la fine della portiera e serve anche per aprire la porta, se vuoi ti puoi sempre agganciare li, in ogni caso son cose da nulla queste, stai tranqui ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

La maniglia è proprio quella incavata,non è un portaoggetti, e la posizione è corretta.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

L'hanno fatto per aumentare il senso di spazio all'interno...
Le portiere, come hai detto tu, sono massicce, ma se guardi il profilo interno è molto meno sporgente rispetto ad altre auto, e ciò ha permesso di mettere i sedili un po' più larghi e distaccati, con guadagno di abitabilità... Arrivo da una 206, che da dietro sembrava piccola ma che in realtà con questi accorgimenti ci si stava comodi in 5...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

Grazie ragazzi per le risposte. A breve mando un altro quesito, questa volta però un po' più tecnico. A presto, ciao ciao

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

io tiro la portiera proprio da quel piccolo vano (dove metto le monetine per pagare il pedaggio), cmq io trovo scomodissima la leva per aprire la portiera dall'interno così spostata in avanti, mi obbliga a spostarmi in avanti per arrivarci poichè non ho le braccia così lunghe. per lo stesso motivo trovo scomodissima anche la bocchetta dell'aria lato guida. sulla mia ex 206 avevo a portata di mano tutto, non dovevo mai allontanare la schiena dal sedile. sulla 207 forse non hanno pensato a chi non è molto alto, a mio parere il sedile si sposta troppo poco in avanti (io sono alta 1.60, tuttavia un'altezza abbastanza nella norma per le donne e per guidare porto il sedile tutto in avanti, chi è + basso di me come fa?)
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

la maniglia per aprire la portiera in effetti, messa così in avanti è parecchio scomoda, contando che le portiere sono abbastanza pesanti. Infatti prima tiro la leva e poi spingo con il gomito
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

SteX986
Peugeottista appassionato

Messaggio da SteX986 »

bulma83 ha scritto:per lo stesso motivo trovo scomodissima anche la bocchetta dell'aria lato guida. sulla mia ex 206 avevo a portata di mano tutto, non dovevo mai allontanare la schiena dal sedile.
Effettivamente è la prima cosa che ho notato anch'io... però c'è da considerare che come auto è più grande (specie in larghezza!), gli spazi è normale si allunghino un po'.. Un mio amico è alto 2 metri e qualche cm, ed è una delle poche auto in cui ci è stato comodo fin dal primo momento senza dover spendere cifre per un'auto "grossa" anche economicamente, e l'ha comprata proprio per questo... Per la peugeot è pur sempre una fetta di mercato in più, lo fanno per questo secondo me.
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)

...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

bulma83 ha scritto:io tiro la portiera proprio da quel piccolo vano (dove metto le monetine per pagare il pedaggio), cmq io trovo scomodissima la leva per aprire la portiera dall'interno così spostata in avanti, mi obbliga a spostarmi in avanti per arrivarci poichè non ho le braccia così lunghe. per lo stesso motivo trovo scomodissima anche la bocchetta dell'aria lato guida. sulla mia ex 206 avevo a portata di mano tutto, non dovevo mai allontanare la schiena dal sedile. sulla 207 forse non hanno pensato a chi non è molto alto, a mio parere il sedile si sposta troppo poco in avanti (io sono alta 1.60, tuttavia un'altezza abbastanza nella norma per le donne e per guidare porto il sedile tutto in avanti, chi è + basso di me come fa?)
Sono d'accordo con te, con tutto che sono alto 1.82 quando ho avuto modo di provarla effettivamente la leva l'ho trovata troppo all'angoletto in avanti. Anche un ragazzo come me però un po' più bassino ha notato la stessa cosa. Poi, dimmi tu che già la possiedi, credo che non essendoci una parte in plastica dura attorno a quel piccolo vano di cui stiamo parlando che protegga il tessuto che fodera l'interno dello sportello, dopo un po' di tempo a forza di manate che tirano e che aprono, credo che lì intorno al vano sai che ci mette a consumarsi il tessuto! Non credi?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”