PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo acquisto... consigli importanti

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovo acquisto... consigli importanti

Messaggio da Soldatino »

marvel ha scritto:Dalla mia iniziale richiesta devo precisare che il motore non subirà nessuna modifica... essendo l'auto x il mio papi e io solo l'esperto in materia in casa so già che sto motore come nasce muore... vero è che se x avere un pò di sprint il 120cv aspirato lo devo tirare sempre oltre i 4000 credo che ciucci di più di una tr.da marciapiede.
A questo punto vale la pena spendere 800euro in + e prendere un thp che in andatura standard senza fretta i 4000 non si passano.... ed è bello passarli quando x andare dalla mia raga con 15% di salita e tornanti ci si diverte come un bambino in un negozio di giocattoli :-)
già .... se arrivi a 3500 giri già significa che stai andando troppo forte :-w)
e in salita in montagna ci si diverte te lo assicuro :applause:
io prima avevo un 1.9 diesel 130 cav. e non ho rimpianto più di tanto la coppia
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se lo vuoi tenere originale allora non è molto brioso il VTI, ed e meglio il THP e per cosi poca differenza di prezzo certo che ti conviene il THP, ma non ti credere che se non tiri il thp avrai consumi come il VTI, il thp beve cmq di piu :( quello stai sicuro e calcola anche che di bollo si paga un pochettino di piu...ma quello sarebbe il meno...cm gusto a guidare come gia detto in precedenza il turbo aiuta, specie in salita
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

marvel
Peugeottista curioso

Messaggio da marvel »

si ma quello che voglio dire è che avendo una macchina che non farà più di 15000km l'anno e non facendo esclusivamente città e tangenziali, ma anche salita, (e apprezzando un motore che da qualche soddisfazione senza arrivare a 4000 giri (preciso che in famiglia apparte una merc.classe A 1.6 benzina aspirata abbiamo una 307sw 2000 turbodiesel e una volvo 1.6 turbodiesel siamo abituati a motori che tirano in basso) CMq anche la classe A che sarà sostituita a 2800-3000giri anche se benza comincia a tirare forte. mentre con il peugeot vti bisogna sorpassarli abbondantemente....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no vabbe occhio, facciamo chiarezza...dipende molto da soggetto a soggetto per cosa si intede tirare forte...ti dico solo un dato..con il vti di serie a 3.000giri in 5 sei alla modca cifra di 110orari ;-) e se calcoli che ha un accellerazione intorno ai 10secondi partendo da fermo non mi pare proprio un chiodo...
ovvio il thp è un altro pianeta rispetto al vti perche offre il suo meglio a regimi inferiori rispetto ad un benza aspirato, mentre il vti esprime il suo meglio dai 3800 giri insu ;-) e inoltre calcola che ance se li devi sorpassare e andare a giri superiori, calcola che li prendi velocemente i giri e non li prendi lenti come una tartaruga....

in ogni caso, chiarito questo punto, dalle tue parole credo di capire che ti si addice piu un thp rispetto ad un vti ma semplicemente per il fatto che preferisci (lo deduco dalle auto che avete) un motore piu pacioso ai bassi rispetto ad un motore piu grintoso agli alti alti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 CC”