PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici per 3008

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
MENNI
Peugeottista novello

Portabici per 3008

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il forum, ho recentemente acquistato una 3008 1.6 hdi vorrei sapere se siete a conoscenza di portabici da collocare non sul tetto ma sulla parte posteriore del veicolo che sia opriginale Peugeot.
Grazie in anticipo ed ancora saluti
Menni

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Portabici per 3008

Messaggio da bobkent »

Esiste un porta bici da posteriore originale Peugeot (codice 9615_09) che dovrebbe costare intorno ai 120 euro.
Altrimenti c'è un porta bici da tetto, sempre originale Peugeot (codice 9615_13), che costa circa 90 euro, che deve però essere fissato sulle barre da tetto specifiche per la 3008 (codice 9616_x2), che costano circa 150 euro. ;-)
Ti consiglio, comunque, di verificare i codici e i prezzi dal tuo concessionario. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MENNI
Peugeottista novello

Messaggio da MENNI »

Grazie bobkent, dato che sei cosi' gentile ed informato mi permetto di chiederti un altro consiglio. Volevo montare le gomme termiche sulla mia 3008 ed il gommista mi ha detto di prendere dei cerchi piu' ridotti ma poi ho verificato sul libretto di circolazione dove vengono indicati solo i cerchi da 18. Ero convinto che si potessero anche montare sulla 3008 i cerchi da 16 visto che se avessi scelto il modello con il grip control erano di serie. Anche il concessionario non ha saputo darmi una risposta ed ha detto che chiede alla Peugeot Italia. Tu hai qualche suggerimento da darmi?
Saluti e grazie in anticipo
Menni.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti con le termiche, per avere una migliore aderenza in condizioni difficili, sarebbe buona norma montare gomme un pò più strette e con spalla maggiore. Non capisco, però, perchè a libretto ci sono solo i cerchi da 18".... :scratch:
Non vorrei che sia stato un errore da parte di chi ha compilato il libretto d'immatricolazione, di solito ci sono sempre almeno 2/3 misure alternative. Su questo punto lascio la parola a chi ha già una 3008 Outdoor, giusto per capire se c'è semplicemente stato un errore e basta fare un aggiornamento del libretto.
In caso contrario dovrai per forza comprare delle gomme come da libretto. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “Accessori Peugeot e non”