PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
wyve
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 5008

Messaggio da wyve »

Io mi trovo benissimo!
Ci sono appena tornato dalla montagna, ormai ho fatto 1500 km e mi trovo davvero bene. Spaziosissima, siamo andati su in 4 con tutte le valigie e l'equipaggiamento da sci / snowboard e tutto ci stava nel baule.
In montagna il motore è una bomba, salivo con facilità e senza problemi.

Navigatore da bocciare solo per la voce, ma nel complesso molto buono.

Io sono davvero contento.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

A livello di finuture come ti trovi? avverti rimori o cigolii vari? il motore è silenzioso anche in autostrada? grazie a scusa se ti uso come test :oops:

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:
wyve ha scritto:Beh, se leggevi un po' più indietro vedevi che anche a me il Tecno Plus non l'hanno fatto ordinare.
Pare che non esista. :D
Grazie, ci ho messo un po' a leggere tutto ma devo dire che mi ha confuso le idee.
Allora se da più di un mese si sapeva che per problemi vari non si può ordinare il Pack plus, perché me l'hanno fatto ordinare.
Cos'è? Un pacchetto civetta, come le offerte del supermercato che poi non trovi con la speranza che essendo già li acquisti qualcosa?
Ciao, io ho ordinato la 5008 il 30 dicembre, e a me il concessionario ha detto che il pack Tecno Plus, che avevo visto anch'io sul configuratore di Quattroruote (all'indirizzo http://www.quattroruote.it/listino/conf ... =10&ccar=M" onclick="window.open(this.href);return false;) non è più ordinabile.
Anzi, a me il rivenditore ha detto che è stata una promozione che è durata per qualche settimana dal lancio ma che poi hanno sospeso (forse proprio per il "troppo" successo). Mi è dispiaciuto un po', anche perché era una buona offerta e davano i vetri scuri (che interessavano molto a mia moglie, per via dei bambini dietro) senza dover prendere il tetto ciel, come ho invece dovuto fare... Cmq. alla fine sono contento così :D
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

wyve ha scritto:Io mi trovo benissimo!
Ci sono appena tornato dalla montagna, ormai ho fatto 1500 km e mi trovo davvero bene. Spaziosissima, siamo andati su in 4 con tutte le valigie e l'equipaggiamento da sci / snowboard e tutto ci stava nel baule.
In montagna il motore è una bomba, salivo con facilità e senza problemi.

Navigatore da bocciare solo per la voce, ma nel complesso molto buono.

Io sono davvero contento.
Grazie per le tue impressioni, che saranno utili anche per altri.
Se qualcun'altro vuole dire aggiungere impressioni di guida o altro ben venga.

Oggi vedo se riesco a passare dal concessionario e vedere cosa mi propongono. Speriamo bene.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

wyve

Messaggio da wyve »

Guarda, non è vero neppure quello. Io l'ordine l'avevo fatto il 16 novembre, ancora prima del lancio. :D
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

wyve ha scritto:Guarda, non è vero neppure quello. Io l'ordine l'avevo fatto il 16 novembre, ancora prima del lancio. :D
Ma tu alla fine hai preso una pronta consegna, ovvero una già presente in concessionaria?
O l'hai ordinata proprio con tutti gli accessori e dopo l'ordine l'hanno allestita in fabbrica e poi ti è arrivata?

Sai, a pensar bene magari il Tecno Plus c'era per attirare le vendite e dopo il troppo successo hanno stoppato gli ordini, senza avvertire le concessionarie.
Ma a pensar male ci si mette poco, magari è uno specchietto per le allodole. Tanto dopo l'ordine e dato la caparra...

Sono curioso di sentire cosa mi dirà il venditore. Mi dispiacerebbe rinunciarci...
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

wyve

Messaggio da wyve »

Io avevo ordinato il 1.6 con Tecno Plus (senza video pack e senza hud), poi mi hanno chiamato dicendo che non c'era più, che il sistema non passava l'ordine e che il video pack era solo un allestimenti presente su alcune pronta consegna e che non era ordinabile per le macchine nuove.

Per fortuna mi hanno offerto il 2.0 HDi con su tutto che era appena arrivato senza farmi pagare la differenza :mrgreen:

Fontana
Peugeottista curioso

Messaggio da Fontana »

quote="Luigi 72"]Salve a tutti dopo una travagliata trattativa :cry: :cry: :cry: (che in decisione tra il millesei e il duemila) ho acquistato pure io una 5008: ho preso una 2.0 HDI Feline con navigatore e sensori anteriori. Il colore non mi entusiasma, blu phile, ma mi serviva in pronta consegna perchè avevo già venduta la mia auto.
Appena la ritiro vi farò avere le foto.
Ciao a tutti :D[/quote]

Anche io sono molto molto indeciso
Cosa ti ha fatto scegliere, alla fine, il 2.0 hdi?
Grazie
Andrea Fontana
5008 2.0 Hdi 150 cv - Feline - blu Philae - sensori post- wip bluetooth

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

wyve ha scritto:Io avevo ordinato il 1.6 con Tecno Plus (senza video pack e senza hud), poi mi hanno chiamato dicendo che non c'era più, che il sistema non passava l'ordine e che il video pack era solo un allestimenti presente su alcune pronta consegna e che non era ordinabile per le macchine nuove.

Per fortuna mi hanno offerto il 2.0 HDi con su tutto che era appena arrivato senza farmi pagare la differenza :mrgreen:
Posso dirlo?
Che ... FORTUNA che hai avuto.
un 1.500 eurini in + per il 2.0;
un 600 euro in + per l'Head Up Display;
un 600 euro in + per il Pack Video;
Tutto a gratisse. E magari hai avuto il coraggio di storcere il naso per il colore.
Se posso essere sincero? Come ti invidio.

Comunque a conferma del fatto che già da metà Novembre il Pack Tecno Plus non era già ordinabile, perchè dopo un mese e mezzo, almeno nel mio caso, hanno comunque accettato un contratto con quel tipo di pacco accessori?
Pensar bene? O pensar male? :mad:

wyve

Messaggio da wyve »

Beh, sono stato fortunato anche sul colore. Volevo la grigio Shark e quella esposta era grigio Shark!

Comunque il problema sta nel fatto che in un primo listino mandato alle concessionarie era segnato questo pack ma non era specificato che era solo per le macchine presenti nei concessionari. Alla fine le macchine con il pack plus sono davvero poche.

Quelle più convenienti credo siano quelle complete che abbiamo preso io e altri, che alla fine sono tutte macchina simili già con HUD e navigatore e sulle quali hanno fatto un po' più di sconto.

Fontana
Peugeottista curioso

Messaggio da Fontana »

Ciao Peuciccio,
ho anche io i l tuo stesso dubbio: 1.6 hdi o 2.0 hdi?
Tu cosa hai scelto? Eperchè
Grazie
Andrea Fontana
5008 2.0 Hdi 150 cv - Feline - blu Philae - sensori post- wip bluetooth

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Curiosità.... utility per trovare la data di produzione per Peugeot o Citroen.

Basta inserire le prime quattro cifre del "N° APV/PR" nel box "ORGA or RP number" in questa pagina: Link...

Anche con Excel è semplice calcolare la data di produzione, visto che il numero 0000 corrisponde al 7/Nov/1976, basta sommare alle prime quattro cifre la data "07/Nov/1976" o l'equivalente numerico 28071 ed impostare la formattazione come "Data".
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Fontana ha scritto:Ciao Peuciccio,
ho anche io i l tuo stesso dubbio: 1.6 hdi o 2.0 hdi?
Tu cosa hai scelto? Eperchè
Grazie
La mia indecisione era fra il 1.6 hdi 3008 e il 2.0 hdi 5008 (dovuta al fatto che la 5008 pesa di più della 3008) cmq ho provato il 1.6 hdi in salita è cammina
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

amedeone ha scritto:Saluti a tutti da un neo adepto.
Dovendo cambiare auto (da una Z@fir@ 1.6 benz) cercavo tra riviste e concessionarie una degna sostituta che dovrà durarmi almeno 7-8 anni. Quando sono arrivato a vedere la 5008 sono stato "folgorato". E stato amore a prima vista e purtroppo provandola è scattata la molla. L'ho ordinata quasi subito nonostante non abbia mai avuto una grande passione per le francesi. Tempi di consegna 60-90 giorni.
non so come va la z@fir@ 1.6 benz ma mio suocero ha una 2.0 diesel e non cammina proprio paragonandola al 1.6 hdi della 5008
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

tpgg2003 ha scritto:Curiosità.... utility per trovare la data di produzione per Peugeot o Citroen.

Basta inserire le prime quattro cifre del "N° APV/PR" nel box "ORGA or RP number" in questa pagina: Link...

Anche con Excel è semplice calcolare la data di produzione, visto che il numero 0000 corrisponde al 7/Nov/1976, basta sommare alle prime quattro cifre la data "07/Nov/1976" o l'equivalente numerico 28071 ed impostare la formattazione come "Data".
Non c'è anche un'utility per sapere quando andrà in produzione la mia macchina??! 8-[
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”