allora dovrei smontare la plafoniera della 307 per per alimentare in modo fisso il ricevitore gps quindi prima di fare dei danni

tra l'altro sapete dovo posso acquistare del velcro adesivo stile quello del telepass?
grazie

Io sono riuscito a farlo senza smontare la plafoniera ma solo il pannello fonoassorbente sopra la pedaliera (è tenuto da 3 perni in plastica allineati sul lato del pannello più vicino al sedile di guida). Puoi prendere la corrente dalla presa corrente vicino alla leva del cambio (viene via facendo delicatamente leva con un cacciavite attorno al bordino): io l'ho smontata, collegato due fili per prelevare il 12 V (il + è sulla vite torx centrale che tiene insieme la presa, il - sul corpo esterno) e ho fatto arrivare tale filo nel vano dei fusibili (lo fai passare dentro al mobiletto della leva del cambio, sulla sinistra, sbuca appunto sopra la pedaliera, per comodità stacca la cornicetta che fissa la cuffia cambio ed il tappetino aniscivolo sotto il posacenere), dove poi ho piazzato un alimentatore da accendisigari (fissandolo con fascette a strappo al "telaietto" della scatola portafusibili) modificato che fa la trasformazione dai 12V ai 5V che alimentano palm e ricevitore GPS. Il risultato lo vedi qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=103marco206 ha scritto:ciao a tutti
allora dovrei smontare la plafoniera della 307 per per alimentare in modo fisso il ricevitore gps quindi prima di fare dei danniavete qualche suggerimento da darmi?
tra l'altro sapete dovo posso acquistare del velcro adesivo stile quello del telepass?
grazie
Marco
ciaochicco67 ha scritto:Io sono riuscito a farlo senza smontare la plafoniera ma solo il pannello fonoassorbente sopra la pedaliera (è tenuto da 3 perni in plastica allineati sul lato del pannello più vicino al sedile di guida). Puoi prendere la corrente dalla presa corrente vicino alla leva del cambio (viene via facendo delicatamente leva con un cacciavite attorno al bordino): io l'ho smontata, collegato due fili per prelevare il 12 V (il + è sulla vite torx centrale che tiene insieme la presa, il - sul corpo esterno) e ho fatto arrivare tale filo nel vano dei fusibili (lo fai passare dentro al mobiletto della leva del cambio, sulla sinistra, sbuca appunto sopra la pedaliera, per comodità stacca la cornicetta che fissa la cuffia cambio ed il tappetino aniscivolo sotto il posacenere), dove poi ho piazzato un alimentatore da accendisigari (fissandolo con fascette a strappo al "telaietto" della scatola portafusibili) modificato che fa la trasformazione dai 12V ai 5V che alimentano palm e ricevitore GPS. Il risultato lo vedi qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=103
perfetto! mi mancavano le due viti da svitare .. non sapevo se erano quelle che tenevano su tutto o se c'era qualcosa di nascostochicco67 ha scritto:Dovresti trovare le istruzioni per smontare "quella" plafoniera qui dentro:
http://www.307club.it/articoli/faidate/vivavoce_fisso/
ma il cavo dell'alimentazione dalla presa di corrente non da fastidio nell'uso del cambio???
1940 + tomtom2 (dovrebbe arrivarmi gratuitamente l'aggiornamento al 3) + carkit + sd 256 lexarchicco67 ha scritto:Non ti ho chiesto che harware (palmare e ricevitore gps) e che software hai preso!
ciaoeasybuy ha scritto:Anch'io ho la stessa necessità (e lo stesso palmare [aggiornamento a pagamento però]) di Marco206, ho anche letto le istruzioni del faidatè sul vivavoce fisso.
peccato che non riesco ad estrarre il corpo lampadine....mi sembra talmente delicato che ho paura di spaccare qualcosa.
Per Marco206...hai alimentato il supporto carkit?
Io ho attaccatto una staffetta al cassettino portaoggetti (seguirà foto) e la corrente l'ho presa dall'accendisigari....
miiiiiiii..... che bagno di sangue ho dovuto sventrare mezza plancia.
emhbluelettrico ha scritto:Ciao Marco206 ...ma non era meglio aprire una discussione nel topic che avevo aperto? COME SMONTARE LA NOSTRA 307??
CIAO A TUTTI
Prendi in considerazione l'antenna reradiante... semplifica molto le cose! (vedi mio topic apposito)marco206 ha scritto: io per adesso l'ho appiccicato al parabrezza poi vedo come mi trovo al limite prendo l'antenna esterna.
l'avevo già addocchiato quanto l'hai postatochicco67 ha scritto:Prendi in considerazione l'antenna reradiante... semplifica molto le cose! (vedi mio topic apposito)marco206 ha scritto: io per adesso l'ho appiccicato al parabrezza poi vedo come mi trovo al limite prendo l'antenna esterna.
Io posso dirti dove l'ho messa io: nella calandra! E funziona egregiamente, anche in città, in strade strette e palazzi alti (dove è sensibile l'effetto canyon che limita il n. di satelliti captati). In precedenza avevo provato a metterla sulla traversa sopra il radiatore (all'"angolo" sopra il faro sx) ma lì funziona bene solo in spazi aperti, in città resta schermata dal cofano in alluminiomarco206 ha scritto:l'avevo già addocchiato quanto l'hai postatochicco67 ha scritto:Prendi in considerazione l'antenna reradiante... semplifica molto le cose! (vedi mio topic apposito)marco206 ha scritto: io per adesso l'ho appiccicato al parabrezza poi vedo come mi trovo al limite prendo l'antenna esterna.
mi sa che farò così se ho difficoltà di ricezione, ma sulla 307 con il nav. l'antenna dov'è? ispanico97.....illuminami