PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un'altro "trucco" per pomello cambio.........

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
nene982
Peugeottista fast&furious

Un'altro "trucco" per pomello cambio.........

Messaggio da nene982 »

Dopo il trucco autoradio, è la volta di quello per il cambio!!!!!

Ieri sera, armeggiando per staccare il pomello cambio,per prima cosa ho tolto quella placca cromata con il disegno grafico delle marce..............

Tolto quello, mi sono trovato davanti una "sfera-quasirettangolare-piena di taglietti e scanalature" che ho deciso subito di togliere per procedere nel mio lavoro..............

Tolto dopo vari smadonnamenti il pomello del cambio (al momento dell'ultimo sforzo, per poco nn davo una bastonata al tetto........ :shock: ) e tolto la cuffia del cambio, ho deciso di ri-posizionare il pomello in attesa di quello nuovo............DIMENTICANDOMI DI METTERE IL PEZZETTONE IN METALLO che,per quanto pesa, sembra più un tombino che un "peso" per il pomello del cambio...... :lol:

Finito il mio lavoro di "preparazione" in attesa dei pezzi, accendo la macchina e parto.....ingrano la prima e.............

:shock:

Metto la seconda

A ri :shock:

Faccio un giro di "collaudo" e mi dico:

"Ca@@@o" se è leggero il pomello del cambio!!!!!!!

Praticamente le marce entravano quasi da sole, sembrava di muovere un bastoncino di legno invece del solito sforzo per cambiare......e soprattuttto scalare!!!!!!!

Spettacolo!!!!!!!!!!!!

Un cambio leggero come una piuma!!!!!

Ps: Tanto a me frega letteralmente fino a mezzogiorno, dato che a quell'ora partirò alla volta di Autodeco!!!!!!!!!
Immagine

frusciante cosmo
Peugeottista curioso

Messaggio da frusciante cosmo »

se puoi fai delle foto del tuo lavoro così allegerisco anche il mio di cambio.Ottima idea
PEUGEOT 307 XS 110 FAP 5P IMM. LUGLIO 2002

Torna a “307 - Fai da te”