PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domandona luce cassetto portaoggetti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207volte207
Peugeottista novello

domandona luce cassetto portaoggetti

Messaggio da 207volte207 »

ho da poco la 207 x-line eco gpl restyling e mi sono accorto che manca la luce del cassetto porta oggetti.....
tant'è che mi son deciso a comprarla (w5w come dicevano anche sul form), e qua il dilemma....
aprendo il cassetto e smontando il piccolo pannello laterale che contiene la luce mi sono accorto di due cose:
1. il pannello è di plastica nera, quindi è solo di copertura e non farà di certo passare la luce
2. l'attacco per la luce è strano, cioè mi spiego, sembra che ci si debba mettere per forza il pezzo di casa peugeot...
io speravo che invece bastasse smontare il pannello e inserire la lampadina (tra l'altro sul connettore che fuoriesce dal cassetto c'è scritto w5w, mah).
quindi........
passo al disfacimento e recupero il pezzo magari da una versione xs
oppure mi tocca andare dal conce e buttare via tempo e denaro? :mad: :mad:

qualcuno che ha gia fatto l'intervento di chirurgia????
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: domandona luce cassetto portaoggetti

Messaggio da alessio_mo »

se passano i cavi hai già fatto il 90% del lavoro.
penso che tu abbia bisogno del solo portalampade. per intenderci è lo stesso del vano bagagli, solo che quello del portaoggetti ha in più un pulsante tale e quale a quelli di molti frigoriferi per la luce interna.
se hai dimestichezza potresti provare a procurarti un portalampade targa di qualche auto e mettere un pulsante per azionare la luce...che funziona solo a quadro girato però.
inutile dirti che se l'auto è predisposta andare a comprare il portalampade originale è la cosa più sensata.
trovarlo allo sfascio mi pare impresa bellica. 3-4anni di produzione di una vettura fanno si che allo sfascio ci siano solo pochi esemplari incidentati gravemente da non poter essere riparati. un auto vecchia incidentata non la si ripara una nuova si. poi magari ti giri tutti gli sfasci e ci rimetti in carburante.
io per darti un'idea ho acquistato i due portatarga che avevo rotto pagandoli in peugeot 6€ quindi penso che il portalampade del bauletto costi all'incirca così ne vale la pena andare a cercarlo usato che gratis tanto non te lo danno????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ma costerà meno di 10€... vai in conce e lo compri ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

sono in attesa della mia 207 ES e quando l'ho provata prima di acquistarla ho notato anche io che manca la luce nel vano porta oggetti :thumbdown: :thumbdown: ...secondo voi comprando il portalampade originale peugeot, l'interruttore(che fa si che la luce si spenga quando è chiuso)è incorporato o bisogna prenderlo a parte...ma soprattutto è facile da montare? perchè è veramente utile...se di notte bisogna prendere una cosa nel cassettino non si vede nulla e si deve accendere la luce all'interno dell'abitacolo...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

maghetta
Peugeottista curioso

Messaggio da maghetta »

ciao anche io ho avuto questo problema della luce e lo fatto mettere in conc costa sui 4 o 5 euro ci ha messo un minuto a metterlo.
ciao

207volte207 ha scritto:ho da poco la 207 x-line eco gpl restyling e mi sono accorto che manca la luce del cassetto porta oggetti.....
tant'è che mi son deciso a comprarla (w5w come dicevano anche sul form), e qua il dilemma....
aprendo il cassetto e smontando il piccolo pannello laterale che contiene la luce mi sono accorto di due cose:
1. il pannello è di plastica nera, quindi è solo di copertura e non farà di certo passare la luce
2. l'attacco per la luce è strano, cioè mi spiego, sembra che ci si debba mettere per forza il pezzo di casa peugeot...
io speravo che invece bastasse smontare il pannello e inserire la lampadina (tra l'altro sul connettore che fuoriesce dal cassetto c'è scritto w5w, mah).
quindi........

207volte207
Peugeottista novello

ma anche l'interruttore lo mettono dp loro oppure c'è gia?

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

Ma perchè risparmiare sulla luce dell cassettino, mah ! questa e proprio da capire
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

markyno207
Peugeottista curioso

Messaggio da markyno207 »

maghetta ha scritto:ciao anche io ho avuto questo problema della luce e lo fatto mettere in conc costa sui 4 o 5 euro ci ha messo un minuto a metterlo.
ciao

207volte207 ha scritto:ho da poco la 207 x-line eco gpl restyling e mi sono accorto che manca la luce del cassetto porta oggetti.....
quindi........

ma scusate un attimo...... XKè LA LUCE DEL PORTAOGGETTI DEVE ESSERE UN OPTIONAL??????

è una cosa basilare della macchina.... cioè ce l'aveva anke il mio clio del '92....... pensano di risparmiare su una luce?!?!?!?!?!?
Peugeot 207 1.4 16V grigia/blu!!! filtro k&n con modifica aspirazione, scarico Ragazzon in acciaio, particolari blu, luci interne blu, eliminazione stemma anteriore, assetto eibach, distanziali, audio da discoteca!!!!!!

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

il problema è che ormai vogliono guadagnarci troppo su un auto cmq 5€ a macchina se ne vendono 500000 è in 10000 la comprano dopo fate voi il conto sul risparmio e vendita successiva.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

non credo sia una questione di 5€. il fatto che alcune versioni costano di più in funzione dei tanti gingilli tra i quali anche quello da 5€. le 207 xs con il motore come il mio venute dopo la mia hanno perso camin facendo la chiusura del bauletto a chiave, la regolazione dell'altezza del sedile passeggero, i poggiatesta anteriori sono regolabili in altezza ma i miei anche in profondità, hanno perso i freni a disco posteriori, le fasce paracolpi laterali a volte erano nere, la griglia anteriore spesso era nera non cromata, la ruota di scorta di dimensioni 195/ 55 R16 non c'era etc etc. ed hanno aggiunto clima automatico e esp.
le case automobilistiche creano confusione negli allestimenti ma alla fine correggono anche i prezzi. se qualcosina di meno c'è guardiamo anche il prezzo. io scontata l'ho pagata ben 16.800. mio padre con 250€ in più si è portato a casa una 308.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

comunque la plafoniera bauletto comprende il pulsante. in pratica è un corpo unico!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non è per i 5€, è che lo fanno per farti prendere una versione più accesoriata...

tipo passare dalla energie alla XS, a loro costa uguale ma se la fanno pagare...credete che le case questi conti non li facciano???ovvio che a loro una lampada nel portaoggetti costa niente, ma risparmia di qua risparmia di la...e poi appunto il segreto sta nel farti prendere una versione "migliore"...invece della E.S. ti prendi la XS e loro guadagnano...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207volte207
Peugeottista novello

passato da peugeot e ordinato il gruppo luce, 4.90 euro...settimana prox vi aggiorno

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

alessio_mo ha scritto:non credo sia una questione di 5€. il fatto che alcune versioni costano di più in funzione dei tanti gingilli tra i quali anche quello da 5€. le 207 xs con il motore come il mio venute dopo la mia hanno perso camin facendo la chiusura del bauletto a chiave, la regolazione dell'altezza del sedile passeggero, i poggiatesta anteriori sono regolabili in altezza ma i miei anche in profondità, hanno perso i freni a disco posteriori, le fasce paracolpi laterali a volte erano nere, la griglia anteriore spesso era nera non cromata, la ruota di scorta di dimensioni 195/ 55 R16 non c'era etc etc. ed hanno aggiunto clima automatico e esp.
le case automobilistiche creano confusione negli allestimenti ma alla fine correggono anche i prezzi. se qualcosina di meno c'è guardiamo anche il prezzo. io scontata l'ho pagata ben 16.800. mio padre con 250€ in più si è portato a casa una 308.
già.....mi sa che si son perse un bel po di cose.
Anche la mia ha il portaoggetti illuminato e con la serratura, ed anche altri piccoli accorgimenti che le attuali non hanno......
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

si ma allora spiegatemi una cosa..a cosa serve in una 207 il clima Bizona.e si e no 1 e 80 tra porta e porta..e due persone messe vicine si toccano ancora un po..a cosa serve?a vedere un display in piu?lavoro nel settore climatizzatori e posso dire che è proprio una sciocchezza..poi vedetela come volete..ma cmq e un piccolo problema perche aumenta il peso della macchina ed essendo comandato da una scheda elettronica piu complessa del clima manuale e piu sensibile..e diciamoci la verita..secondo me il loro guadagno e moooolto elevato gia a partire dalla one line..nessuno va mai in perdita vendendo una macchina..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Generale”