PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 308cc..pareri su optional..Quali si e quali no...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Krato§
Peugeottista fast&furious

Re: Acquisto 308cc..pareri su optional..Quali si e quali no...

Messaggio da Krato§ »

ringrazio anche a te Scheggia...ragazzi, sapete dirmi con esattezza quanto sia larga l' auto compresa di specchietti?Inoltre c'è la possibilità di chiudere lo specchietto destro mentre l'auto è ancora in movimento, in modo tale da entrare in garage tranquillamente ed evitare ti piacchiarlo al muro?Ho paura che l' auto ci entri a mala pena in garage :puke:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Krato§ ha scritto:ringrazio anche a te Scheggia...ragazzi, sapete dirmi con esattezza quanto sia larga l' auto compresa di specchietti?Inoltre c'è la possibilità di chiudere lo specchietto destro mentre l'auto è ancora in movimento, in modo tale da entrare in garage tranquillamente ed evitare ti piacchiarlo al muro?Ho paura che l' auto ci entri a mala pena in garage :puke:
Gli specchietti si chiudono elettricamente anche in movimento (insieme, non singolarmente) tramite il comando sul pannello della portiera.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Krato§

Messaggio da Krato§ »

sul sito Peugeot viene riportato che è larga 1,82m ma credo senza specchietti, con gli specchietti dovrebbe arrivare a 2,02m...qualcuno può confermare?Con gli specchietti chiusi ce la dovrei fare a metterla in garage, la mia attuale auto è larga 1,70m circa, credo senza specchietti(con specchietti intorno a 1,90m)ed entro in garage con gli specchietti aperti...ovvio che ora come ora ho lo spazio giusto per aprire appena lo sportello ed uscire dalla macchina...la 308cc dovrei parcheggiarla rasente al muro destro, per riuscire ad aprire lo sportello lato guida e scendere dalla macchina...ma dovrei farcela...nn mi resta che prendere per bene le misure del garage e poi decidere...tutti gli impedimenti ragà... :mad:

QUalcuno può confermarmi le misure reali della macchina, magari misurandola dal vivo?Mi farebbe un grossissimo piacere... [-o< :)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

99Tcz
Peugeottista appassionato

Messaggio da 99Tcz »

Ti consiglio di prenderla e basta: oggi quando sono arrivato sulle piste da sci non si aspettavano di vedere un'auto così sportiva (oltre che bella) e a momenti mi applaudivano :D
308 CC Feline THP 150 cv

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

Ciao utilizzo le tue domande per dare una lista di risposte mie, anche se debbo dire che gli altri utenti sono stati super dettagliati e molto onesti! mi ritrovo in molti casi al 100% con quello detto!
Come il fatto che è una macchina magnifica!!!
Consiglio, prova a chiedere per le auto dimostrative sono molto accessoriate e risparmi sul prezzo almeno il 20% e più!
non prendere però un colore che non ti soddisfa... te ne pentiresti...

Specifico che ho provato una: bianca perla, diesel con cambio automatico quindi qualche cavallo in meno, jbl, cerchi da 17 impianto wipcom, interni in pelle e airwave,senza sensori davanti e poi la mia che è: nera perla (o come si dice...) cerchi da 18, thp 1.6 cambio manuale, wipcom, pacchetto sensori anteriori, sedili normali, impianto di serie tutto gli altri pacchetti di sensori e windtop.

ti dico, il bianco è bellissimo! io stavo per prendere la scirocco bianca, al sole ha un riflesso brillantissimo ma non è appariscente affatto come quello micaceo della fiat 500! il nero è molto bello al sole brilla con delle particelle multicolore al suo interno identico anche alla plancia delle radio!!! stupendo! Se avessi potuto scegliere avrei forse preso il marrone nuovo stupendo! ma quello richiede i sedili chiari!!! Arrivo quindi alla seconda analisi, ho avuto la fortuna di provare i sedili in pelle e quelli normali che ho!!! beh fai conto sono entrato nell'auto con i sedili in pelle, era il modello bianco che quindi riflette ed era chiusa.... mi sono ustionato!!! lamia invece tiene molto bene e non fa sudare come quelli in pelle (ma io non amo la pelle anche...) l'airwave è interessante ma credo solo se vivi al sud... io che sono più vicino alla svizzera che a milano e vedendo che è un mese che fa O° e con punte di -12.... non la useresti!!! La macchina devo dirti è isolata benissimo con finestrini su e windtop! che devi avere assolutamente! se vuoi andare in giro anche a temperature fresche... ma l'airwave, va bene se sei freddoloso e hai il coraggio di andare cabrio anche quando gli altri sono in auto con la giacca invernale...quindi per me è cool ma non conviene spendere quei soldi.
Ripeto sono cose molto personali! perchè ti dico, non trovo un optional stupido su questa macchina! è stata studiata per ogni tipo di utente! veramente bravi, puoi cucirtela addosso!!! ti sto dando solo la mia versione! ma non sbaglierai in nessun caso.. forse qualche rimpianto nel non averne messo un optional in più...
Il diesel con cambio automatico era stupendo ma molto costoso! e col cambio automatico consuma abbastanza! la benzina se non fai tanti km o magari ne fai anche tanti ma su strade di scorrimento... conviene la differenza di prezzo!
Io ho i cerchi da 18 col pacchetto feline e si sente la differenza in tenuta rispetto ai 17! non sono assetti esasperati come nei modelli audi, quindi si ha una bella guida ma anche abbastanza comfort... io amo però questo tipo di guida più rigida.
I rumori all'interno sono limitati solo al leggero cric della parte dietro ai poggiatesta posteriori quando prendi delle buche o avvallamenti perchè è la parte che si muove quando si apre il tetto e che contiene i rollbar ma fidati molto molto silenziosa!!!

Dimenticavo, il cambio automatico è magnifico, non ti rendi conto... ha una progressione fantastica e non ti accorgi delle cambiate! silenzioso di bestia!!!! il cambio manuale della mia thp, bello preciso, secco, quasi da auto da gara nel senso che si infila in maniera netta!

Innanzitutto volevo sapere se adesso il motore THP 1,6cc Benzina, adesso ha 157cv?Perchè sul sito peugeot leggo 115Kw :shock: per quanto riguarda il motore è molto performante! e se viaggi spesso su strade extraurbane di scorrimento consuma anche poco!!! sente un pò il consumo se fai molta guida cittadina, ma sicuramente normale per un motore così performante! non scendere troppo di potenza, l'auto è pesante nel senso che è ben solida, andresti a dover tirare molto le marce per farla muovere!

Poi come optional:

WIPNAV o il WIPCOM 3D?Differenze nel funzionamento, oltre alla visione 3D, quindi più figa e la visione di film DVD(ma avviene tramite l'autoradio di serie)? io ho il wipcom normale ed è molto utile!!! non spenderei soldi per mettere quello 3d, è molto bello e funzionale già questo e con il bluetooth colleghi benissimo il tuo cell e funziona alla grande!!!! puoi sentire la musica e si abbassa automaticamente al collegamento delle chiamate,se hai il vibro c'è un suono nelle casse personalizzabile!!! ho collegato persino l'iphone che è bas...biiip...do! gli altri cell in 15 secondi!!!! ti giuro ottimo!
Secondo me risparmi qui e metti i sensori davanti!!! io ce li ho e fidati, zero noia, funzionano ottimamente come quelli dietro e zero paure anche per gli ostacoli bassi!!! dato che il muso è abbastanza basso!!!

Impianto JBL di serie?Come và?Vale la spesa?Sul sito leggo: "CON ADEGUAMENTO A CONFIGURAZIONE CABRIOLET" Ma in cosa consiste? il sistema jbl è molto bello perchè l'ho sentito! ma non so le tue finanze... ma già quello di serie è ottimo!sei in tempo per potenziarlo anche dopo... comunque io mi ci trovo bene... dipende dalla musica che ascolti! io con hard rock e heavy metal non mi lamento... ma anche quello jbl rende si!

Airwave è realmente utile? io fossi in te non lo metterei è utile se sei freddoloso e la usi anche d'inverno!!! con su i finestrini e il windtop, non hai vortici d'aria!!!anche nelle mezze stagioni e magari usi una giacchetta e via!

Allarme Volumetrico Perimetrale?Pareri? io ho messo un satellitare con l'assicurazione modello casco ma non è proprio un antifurto. vedi tu....

Per quanto riguarda il colore...il bianco MADREPERLA, è come il bianco perla fiat?Dal vivo nn ho mai visto quello peugeot, ma quello fiat è molto bello...secondo voi vale la spesa? quello fiat è più simile ad una perla vera e propria, quindi con riflessi giallastri, crema. il peugeot è più bianco e brillante... molto bello! ti dico la verità: bianco è fichissimo che si vedano dietro i due deflettori!!! ma perde tutte le cromature anteriori ed è un pò meno elegante secondo me...ma bella!!!ed è appariscente la nera perde un pò i deflettori dietro, ma si vedono tutte le cromature, è molto elegante ed aggressiva allo stesso tempo!sono veramente solo gusti!

Ciao e buona scelta, con la miriade di consigli, vedrai non sbagli nella scelta!!!!

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Grazie superdesigner per esserti dilungato così tanto...apprezzo i tuoi consigli e pareri...fra nn molto andrò a farmi fare il preventivo e la ordinerò, sperando che il finanziamento vada a buon fine..volevo chiedervi una cosa riguardo alle dimensioni: il mio garage è largo 2,35m circa, sul sito peugeot, da caratteristiche, l' auto è larga 1,82m credo senza specchietti, quindi calcolando che anche da chiusi gli specchietti sporgono un pò fuori la carrozzeria, dovremmo essere intorno a 1,92m pressapoco...secondo voi ce la faccio ad aprire la portiera e a scendere dall' auto?Tenendo presente che l' auto la posizionerò rasente al muro destro?Quindi circa 30cm per aprire la portiera....

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ragazzi, un' altra cosa volevo chiedervi: supponendo di prendere i sedili in stoffa anzichè quelli in pelle, volevo chiedervi se la stoffa è di buona fattura e bella a vedersi, oppure col tempo si sfilaccia facilmente e fa perdere di fascino all' auto?Effettivamente risparmierei 1500 euro :scratch: Ma poi si suda davvero così tanto sulla pelle? :shock: E poi a quanto pare, se sul configuratore del sito peugeot si selezionano i sedili in stoffa, l' airwave nn è disponibile... :shock: :pale:

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

Secondo me fai molta fatica sia in manovra (devi stare molto vicino a una parete con rischio di strisciarci) sia a entare/uscire dall'auto. Specie se l'auto è usata di frequente.

Si tratta comunque di una mia opinione a naso.

Riguardo l'airwave c'è solo con i sedili in pelle. A mio avviso vale la pena, anche perchè rivaluta la macchina.
Ultima modifica di 99Tcz il 06/01/2010, 20:05, modificato 2 volte in totale.
308 CC Feline THP 150 cv

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

Ciao in primis se hai veramente poco spazio... ahi nn è così facile uscire in pochissimo spazio, perchè l'auto non è altissima e i sedili contenitivi, vuoi essere sicuro dovresti trovare qualcuno che è li vicino a te e che è disposto a venire a casa tua a provare.... fai un appello sul sito e magari qualcuno vicino a te viene....

i sedili quelli in stoffa sono molto belli e con la parte centrale in una microfibra anticalore bella veramente.... però è certo che se solo hai avuto il dubbio di prendere quelli in pelle e ti interessa l'airwave....nn esitare perchè sono veramente stupendi.
Come ti ripeto io non sono un patito dei sedili in pelle ma sono fatti veramente bene! anche quelli in tessuto non sono da meno, è vero che l'accessorio pelle più airwave è un optional di valore anche in futuro!!! come mi ripeto, è tutto una questione di scelta e gusti.... sono tutti molto belli e fatti bene, fai quello che più ti piace!
CIAO

Krato§

Messaggio da Krato§ »

grazie raga x avermi dedicato parte del vostro tempo...lo apprezzo...vedrò il dafarsi nei seguenti giorni...in ogni caso rimango sintonizzato, nel caso qualcuno voglia dire anche la sua...intanto che attendo di andare a concordare il tutto in concessionaria...dite che per la 308cc me lo faranno uno sconto di 4000 euro?Visto che ler la 207cc me ne facevano 3200/3700?

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Posso dirti che uscire dalla macchina con così poco spazio dal muro non è semplice perchè i sedili hanno i fianchi sporgenti e le portiere sono molto lunghe, anche io ho quasi 30cm di spazio per aprire la portiera e, anche se sono molto magro, faccio delle contorsioni da circo x uscire e entrare :mrgreen:
I sedili in tessuto sono belli ma con quelli in pelle è tutta un'altra macchina =P~
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Picc83 ha scritto:Posso dirti che uscire dalla macchina con così poco spazio dal muro non è semplice perchè i sedili hanno i fianchi sporgenti e le portiere sono molto lunghe, anche io ho quasi 30cm di spazio per aprire la portiera e, anche se sono molto magro, faccio delle contorsioni da circo x uscire e entrare :mrgreen:
I sedili in tessuto sono belli ma con quelli in pelle è tutta un'altra macchina =P~
menomale allora ce la posso fare ad uscire...mi rincuori così... [-o< :drunken: :lol: =P~ \:D/

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

A proposito di sensori di parcheggio anteriori. Ieri viaggiavo mentre nevicava a -2 gradi e la neve mi copriva i sensori facendo scattare l'allarme sonoro in modo continuo. Sono dovuto scendere diverse volte dall'auto per liberarli dalla neve. Chissà se l'allarme può essere disattivato in questi casi.
308 CC Feline THP 150 cv

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Son quelli della fabbrica?
Comunque mi pare che debba disattivarli entrambi e non separatamente in quei casi :(
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

Sono quelli di fabbrica. DIMENTICAVO: dopo un po' di volte l'allarme sonoro si disattiva automaticamente in quanto il computer di bordo a un certo punto dà un avviso scritto "anomalia sensori parcheggio".
308 CC Feline THP 150 cv

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”