PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gli ammortizzatori scricchiolano
Gli ammortizzatori scricchiolano
Ciao ragazzi.. ho da più o meno 4 mesi una Peugeot 207 energie sport 1.4 hdi nuova tenuto in modo maniacale.
Premettendo che ho fatto quasi 17,000 chilometri in modo molto tranquillo, ho notato che negli ultimo tempi la macchina scricchiola molto. Ad esempio quando prendo delle leggere buche, oppure faccio la rampa per scendere in garage, oppure salgono e scendono le persone, ecc gli ammortizzatori (tutti e quattro e non uno in particolare) scricchiolano molto, cosa che prima non faceva mai. Non è che lo fa perchè a forza di lavarla e prenderci acqua si sono rovinati?
Adesso io chiedo a voi esperti, ma è normale? Anche a voi lo fa?
Grazie 1000 per le risposte. Mirco Bartoli
Premettendo che ho fatto quasi 17,000 chilometri in modo molto tranquillo, ho notato che negli ultimo tempi la macchina scricchiola molto. Ad esempio quando prendo delle leggere buche, oppure faccio la rampa per scendere in garage, oppure salgono e scendono le persone, ecc gli ammortizzatori (tutti e quattro e non uno in particolare) scricchiolano molto, cosa che prima non faceva mai. Non è che lo fa perchè a forza di lavarla e prenderci acqua si sono rovinati?
- maxoverclock
- Peugeottista veterano
Re: Gli ammortizzatori scricchiolano
Io ho solo 2000 chilometri
e per ora gli ammortizzatori scricchiolano solo quando ho il freno a mano tirato, quando la gente sale e scende fanno un po di rumorini....ma è normale con il freno attivato. 

207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
-
- Peugeottista fast&furious
Si è normale a me lo fa di rado ma lo fa, a freno a mano tirato in salita o discesa.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
se il freno a mano è tirato ed è presente una notevole variazione di carico (la salita di una o due persone) il rumore proviene dai tamburi/dischi
all'anteriore è possibile si manifesti una certa rumorosità per mancanza/assestamento dell'anello di gomma sotto il duomo e/o alla base della molla (spesso priva di tale anello, vedi altro post circa la 407) un piccolo fastidio che solitamente sparisce con un bel lavaggio a pressione e successivo grafitaggio
Fabio
all'anteriore è possibile si manifesti una certa rumorosità per mancanza/assestamento dell'anello di gomma sotto il duomo e/o alla base della molla (spesso priva di tale anello, vedi altro post circa la 407) un piccolo fastidio che solitamente sparisce con un bel lavaggio a pressione e successivo grafitaggio
Fabio
-
Fabio ma chi lo fa il grafitaggio? A chi mi devo rivolgere?
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
...ad un meccanico...???Michele1986 ha scritto:Fabio ma chi lo fa il grafitaggio? A chi mi devo rivolgere?

grafitaggio = ingrassaggio (+ o -)
d'altronde in questi giorni tra neve e SALE tiri su tutto!

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
-
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
anche un meccanico generico andrà più che bene... 

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
manca poco oramai...
manca poco oramai...
Mirco ha scritto:Ciao ragazzi.. ho da più o meno 4 mesi una Peugeot 207 energie sport 1.4 hdi nuova tenuto in modo maniacale.
Io stessso problema di scricchiolamento pero' localizzato solo nell' anteriore e con soli 10000 km ho dovuto sostituire i braccetti anteriori in garanzia per fortuna, ciao
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
-
Ma il grafitaggio, dopo essere stato eseguito, è visibile se si solleva l'auto sul ponte?
Anch'io ho un problema sugli ammortizzatori anteriori della mia 207 1.4 8V ECO GPL acquistata a FEB 2009.
Si sente un rumore fastidioso specie durante le manovre di parcheggio, quindi a velocità molto ridotta.
Il rumore/ciglolio si puo' paragonare allo stesso che si avverte su una barca quando si sta ormeggiando.
Premetto che adesso ho 24000 km, ma il problema lo si avvertiva da subito. Ho pensato che fosse dovuto
ad un prima assestamento, ma il prblema persiste. Inoltre quando prendo delle piccole buche gli ammortizzatori
sono molto rumorosi. La sensazione è quella che non lavorino correttamente, come se fossero scarichi.
Qualcun'altro ha lo stesso problema ????
Si sente un rumore fastidioso specie durante le manovre di parcheggio, quindi a velocità molto ridotta.
Il rumore/ciglolio si puo' paragonare allo stesso che si avverte su una barca quando si sta ormeggiando.
Premetto che adesso ho 24000 km, ma il problema lo si avvertiva da subito. Ho pensato che fosse dovuto
ad un prima assestamento, ma il prblema persiste. Inoltre quando prendo delle piccole buche gli ammortizzatori
sono molto rumorosi. La sensazione è quella che non lavorino correttamente, come se fossero scarichi.

17.000 km in 4 mesi??? urca sei a più di 60.000 km annui
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Io ho il tuo stesso problema. Ho una 207 1.4 HDi da quest'estate e ho sono a quasi 18,000 km. Tutti e quattro gli ammortizzatori scricchiolano molto.. danno quasi fastidio!! Non so come fare.. più che altro non so se è normale o no. Tu come stai risolvendo tale problema? Io tra un pò avrò il tagliando dei 20.000 km e glielo farò presente. Che consiglio potresti darmi?savino72 ha scritto:Anch'io ho un problema sugli ammortizzatori anteriori della mia 207 1.4 8V ECO GPL acquistata a FEB 2009.
- riccardino
- Peugeottista veterano
a me hanno cambiato la sospensione che mi scricchiolava (in garanzia
)

207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
mi stanno cambiando gli ammortizzatori in garanzia!! Speriamo bene!!