PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore posteriore a bassa velocità
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore posteriore a bassa velocità
ciao alvaro purtroppo pure la mia 308 soffre delle stessi sintomi,ovvero lo scricchiolio a basse temperature nella parte centrale,ovvero la pastica dura che da sul parabrezza,sembra che provenga dopo il tappo in plastica,guardando lo schema del cruscotto sul service box,da dove proviene il rumore ci sia proprio sotto il cruscotto una graffa chiamata da loro che a mio avviso con le temperature basse cigola,la soluzione sarebbe facile un po di olio spray,il fatto e come arrivarci sembra che non ci siano acessi,amenoche' smontare l'intera plancia assurdo,comunque l'ancio questa sfida a persone competenti,perche' purtroppo con il tempo questo rumore saltera fuori prima o poi ciao 

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
- piuzo
- Peugeottista veterano
ciao alvaro e g91 mi aggiungo alla lista degli afflitti dallo scricchiolio del cruscotto con le basse temperature, si riuscirà mai a trovare un rimedio??g91 ha scritto:ciao alvaro purtroppo pure la mia 308 soffre delle stessi sintomi,ovvero lo scricchiolio a basse temperature nella parte centrale,ovvero la pastica dura che da sul parabrezza,sembra che provenga dopo il tappo in plastica,guardando lo schema del cruscotto sul service box,da dove proviene il rumore ci sia proprio sotto il cruscotto una graffa chiamata da loro che a mio avviso con le temperature basse cigola,la soluzione sarebbe facile un po di olio spray,il fatto e come arrivarci sembra che non ci siano acessi,amenoche' smontare l'intera plancia assurdo,comunque l'ancio questa sfida a persone competenti,perche' purtroppo con il tempo questo rumore saltera fuori prima o poi ciao

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
-
- Peugeottista veterano
Grazie "vi_marr" per la spiegazione però mi rimane difficile comprendere senza una foto esplicativa.
In particolare non riesco a distinguere tra guarnizione e supporto.
Se poi ti ricordassi marca e tipo di olio ... (qui vicino c'è sia "Castorama" sia un grosso rivenditore di autoricambi).
Perdona l'insistenza : possiedo una buona manualità per - quasi - tutto ma sono totalmente ignorante in materia di motori et similia.
Ciao e grazie
David
In particolare non riesco a distinguere tra guarnizione e supporto.
Se poi ti ricordassi marca e tipo di olio ... (qui vicino c'è sia "Castorama" sia un grosso rivenditore di autoricambi).
Perdona l'insistenza : possiedo una buona manualità per - quasi - tutto ma sono totalmente ignorante in materia di motori et similia.
Ciao e grazie
David
ciao un rimedio ci sarebbe,bisogna scoprire come smontare il displey centrale del computer di bordo sperando di trovare lo spazio per spruzzare un po di lubrificante comunque benvegano le idee, perche se aspetiamo le conce che ci risolvono i problemi fanno in tempo a inventare la 308 volante ciao

ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- piuzo
- Peugeottista veterano
hai pienamente ragione sulle conce, per lo smontaggio del display centrale le vedo durag91 ha scritto:ciao un rimedio ci sarebbe,bisogna scoprire come smontare il displey centrale del computer di bordo sperando di trovare lo spazio per spruzzare un po di lubrificante comunque benvegano le idee, perche se aspetiamo le conce che ci risolvono i problemi fanno in tempo a inventare la 308 volante ciao![]()
![]()
![]()

La mia proccupazione è che con l'avvento delle alte temperature lo scricchiolio sparirà e noi ce ne dimenticheremo, per poi ricomparire con i primi freddi ancora più evidente!

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
la tua diagnosi non fa una griza di piuzo,andiamo verso la bella stagione dove questa plastica a mio parere e stata concepita male alla basse temperature,cosa di non poco conto,eppure in francia le temperature non sono clementi nei periodi invernali,
ma voglio esprimere il mio parere questi rumori esistevano negli anni 80 sulle fiat che si fece una bella reputazione
in peugeot che fanno niente,quindi bisogna denunciare questi fatti,perche' le auto non le regalano,e a quanto pare la loro garanzia sembra fittizia [-X [-X [-X [-X [-X
ma voglio esprimere il mio parere questi rumori esistevano negli anni 80 sulle fiat che si fece una bella reputazione

in peugeot che fanno niente,quindi bisogna denunciare questi fatti,perche' le auto non le regalano,e a quanto pare la loro garanzia sembra fittizia [-X [-X [-X [-X [-X
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
il rumore e ritornato, maggiore di prima. si sente a bassa velocità e con il cambio in folle, se la marcia è inserità non si avverte. sembra provenire da dietro, dalla marmitta ma invece viene dal motore. secondo me il supporto in gomma sulla sinistra va cambiato. all'epoca con del grasso il rumore era sparito ma ora penso che non posso stare a mettere grasso. chi altro è afflitto da questo rumore? in conce. non riescono a capire da dove arriva e mi dicono che è tutto ok e che il rumore è normale. penso che i rumori non siano tanto normali. assistenza scadente al massimo!! 

308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Ciao...adesso provo a documentarmi su questo dv6..voglio provare anche io con il grasso spray...Questo rumore si sente a parte sullo sconnesso ma anche quando metto in moto a macchina fredda..si sente tipo "brrrrr"
...Cro se qualcuno ha qualche foto sarebbe meglio.. 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
ragazzi avete ragione questi rumorini sono fastidiosi, e anch'io li avverto sia nella parte centrale della plancia. Infatti se tocco il navigatore sembra che non faccia piu,boooo. per quanto riguarda il rumore davanti che poi finisce dietro avete sempre ragione, pèero non riesco a capire da dove proviene anche perche me lo fa poco e sempre a basse velocità... ragazzi teniamoci aggiornati... 

308 fèline 1.6 hdi 110cv, nero perla con wip nav
immatricolata 05/03/2009
immatricolata 05/03/2009
ho portato la blatta in conce. mi hanno ordinato sia la guarnizione del lunotto che il supporto motore (DV6).speriamo bene....
supporto elastico dx motore e guarnizione lunotto sostituite.rumore scomparso!ora va bene.mi hanno detto che un lotto di supporti elastici è difettato ma che li stanno sostituendo.mi chiedo: perchè allora non hanno mandato una comunicazione?lo cambiano solo a chi si lamenta e questo non lo ritengo corretto.ciao
a me hanno detto che non sostituiscono i DV6, ma risolvono tutto con il grasso. effettivamente a me hanno risolto, ma fino quando? chi prende in giro chi?
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09