PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008

Messaggio da amedeone »

marcomarinucci ha scritto:Qualcuno ha notizie dell'offerta attualmente in corso di peugeot, sconto €. 4.500 per auto da rottamare? E' compresa anche la nostra 5008 o l'offerta è rivolta ad altre vetture peugeot?
Su tutta la gamma (quindi compresa la 5008).
Fino a 4.500 euro di rottamazione.
Valida fino al 10 Gennaio, almeno queste sono le info ufficiali. http://www.peugeot.it/auto/offerte-peugeot/Home" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

amedeone ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:Qualcuno ha notizie dell'offerta attualmente in corso di peugeot, sconto €. 4.500 per auto da rottamare? E' compresa anche la nostra 5008 o l'offerta è rivolta ad altre vetture peugeot?
Valida fino al 10 Gennaio, almeno queste sono le info ufficiali. http://www.peugeot.it/auto/offerte-peugeot/Home" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi io che ho ordinato la 5008 a il primo dicembre dando in permuta la mia macchina da rottamare, che mi è stata valutata 1.500 euro, ho perso 3.000 nell'acquisto della 5008? Forse è meglio che vado in concessionaria prima che arriva l'auto :mad:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Luigi 72
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi 72 »

MAURO70 ha scritto:Grazie Luigi, è molto utile la tua recenzione per chi come me vuole saperne di più sulla 5008. Sul fatto del motore da scegleire la penso esattamente come te si paga qualcosa in più ma quando sevono i cavalli ci sono. Una curiosità a livello di finiture sempre buone di sloito su peugeot come ti trovi? avverti rumori strani, cigolii o altro? e a livello di rumore erodinamico si avverte molto in autostrada? Grazie.
Le finiture peugeot non le conscevo ma mi sembrano al livello della VW (prima avevo la golf V); in ogni caso che sia la feline si vede e si sente secondo me perchè percepisco parecchio materiale fono assorbente.
Sui rumori nulla da segnalare per ora, tranne un cigolio qundo si spinge la frizione, uan certa rumorosità sui cordoli e i binari dei treni, forse divuta alle ruote da 17 ed un sinistro rumore tra la III e la IV quando si prendono in velocità: mi rendo conto che la 5008 non è auto da corsa ma con il 2.0 un certo brio è richiesto.
Il rumore aereodinamico è quasi impercettibile fino ai 130-140, oltre per ora non sono andato: certo si avverte un certo fruscio dal tetto ciel ma nulla di fastdioso.
Saluti :D :D

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

marcomarinucci ha scritto:
amedeone ha scritto:
Quindi io che ho ordinato la 5008 a il primo dicembre dando in permuta la mia macchina da rottamare, che mi è stata valutata 1.500 euro, ho perso 3.000 nell'acquisto della 5008? Forse è meglio che vado in concessionaria prima che arriva l'auto :mad:
Io credo che 4500 € di sconto siano comprensivi dello sconto che ci mette di suo sempre anche la concessionaria sul prezzo di listino, oltre alla valutazione dell'usato, quindi non penso che la situazione finale cambi di molto... :-#
Ma se così non fosse aggiornateci che la cosa interessa a molti, penso :shock:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

stezul ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:
amedeone ha scritto:
Io credo che 4500 € di sconto siano comprensivi dello sconto che ci mette di suo sempre anche la concessionaria sul prezzo di listino, oltre alla valutazione dell'usato, quindi non penso che la situazione finale cambi di molto... :-#
Ma se così non fosse aggiornateci che la cosa interessa a molti, penso :shock:
Anche io la penso come te, credo che lo sconto sia sul prezzo di listino, e in questo caso ho fatto due calcoli e non cambierebbe niente.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

Martedì ho fatto un giro dal concessionario per ordinare il tappettino in gomma, in attesa del commerciale ho parlato con il capo officina, spiegando il problema del riscaldamento. Dopo circa 20 min sono tornato dal capo officina che mi ha detto tutto ok, nessun problema segnalato dai check per lui quindi non ci sono anomalie. Chiedo fatto qualcosa ? lui assolutamente no ! O:) . Ieri vado in montagna ed incredibilmente :o ora sia il preriscaldatore che la bocchetta destra funzionano correttamente. :thumbright:
Vedremo la prossima volta che andrà a -7 se si verifica ancora il problema, sembra che il sistema elettronico dell'auto disattivi alcuni servizi quando la batteria è in "difficoltà" negli avvii a freddo. Quando torno dal concessionario vedrò di chiedere ulteriori spiegazioni (secondo me qualcosa ha fatto).

ps: in discesa il freno motore c'è mentre in pianura no... ma come fa ? la centralina usa il sensore di inclinazione dell hill-holder ?
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Luigi 72 ha scritto:
tpgg2003 ha scritto: Però penso che "Luigi 72" sia già in possesso di una Féline con le barre cromate sul tetto... Giusto "Luigi 72" ?
No non ci sono, non ci avevo fatto caso fino a stamattina.
In ogni caso questa confusione di accessori presenti/non presenti come pure il fatto del tagliando 20/30.000 mi scoccia non poco, mi sembra indice di poca serietà, da dilettanti che per un'auto pagata 26.000 euro non è propio il masimo..... :? :? :?
Ciao Luigi72, ma la tua a quanto segna i tagliandi ? 20.000 o 30.000 ?

Tu hai preso una colore "BLU PHILAE" 5 posti senza "Pack Video" con sensori anteriori, tetto Ciel e Vip Com 3D ?
Deve essere uguale a quella del lancio che avevo provato il 6 di Novembre, infatti era senza barre.
Da cosa si vede che la tua è una Féline ? quella del mio concessionario azzurra è una Tecno con tetto Ciel ha solo il volante preso in prestito dalla Féline. Tu hai provato con il numero di telaio a verificare il livello di finiture ?
(anche nei documenti della mia c'è scritto Féline ma evidentemente non è possibile)
Ultima modifica di tpgg2003 il 07/01/2010, 11:56, modificato 1 volta in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Uffaaaaaaaaaaaaa...mi viene male a leggere i commenti di chi l'auto già la possiede...io devo attendere il primo febbraio...non vedo l'ora di mettere il sedere su quel sedile...
Cmq volevo rispondere a chi ha dei dubbi tra il 1.6 e il 2.0 diesel: tutto dipende dalla guida e da cosa si vuole dalla macchina...io ho avuto la 307 1.4 hdi dopo la 106 ed ero entusiasta del motore diesel 1.4, poi dopo incidente in cui non mi sono fatto un piffero per merito della robustezza della vettura, son passato ad una 307 sw 2.0 hdi 90cv ed ho pensato che quella di prima era proprio ferma.
Adesso ho comperato la 5008 2.0 hdi 150cv, l'ho ampiamente provata e mi rendo conto che il 90cv di prima erano niente.
Io vado spesso in montagna, faccio autostrada, penso che i cavalli servano sempre, poi dev'essere il piede del guidatore a regolare la potenza...
Piccola osservazione...montare sempre le termiche d'inverno, è una spesa ma ne vale la pena, soprattutto per chi vive al Nord, ricordarsi che hanno un'ottima tenuta anche su strada bagnata!

Vorrei chiedere una cosa, postata da qualcuno in precedenza ma che non ha trovato mi pare risposta:
la cartografia del navigatore è solo Italia oppure copre l'Europa? Si possono aggiornare i pdi?
Grazie
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Cartografia Europa 2009/2010 (così c'è scritto nell'SD), i PDI si possono aggiornare, su Internet si trovano delle procedure per farlo (non sono ufficiali).

Per quanto riguarda le gomme termiche concordo in pieno, io ho montato delle Nokian WGR2 con le condizioni atmosferiche che si trovano in questo periodo ho riscontrato una notevole differenza.
Ultima modifica di tpgg2003 il 07/01/2010, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tpgg2003 ha scritto:Cartografia Europa 2009/2010 (così c'è scritto nell'SD), i PDI si possono aggiornare, su Internet si trovano delle procedure per farlo (non sono ufficiali).

Per quanto riguarda le gomme da neve concordo in pieno, io ho montato delle Nokian WGR2 con le condizioni atmosferiche che si trovano in questo periodo ho riscontrato una notevole differenza.

Secondo me le Nokian sono le migliori, monto gli stessi pneumatici tuoi sulla mia 307sw e devo dire che son salito ovunque, mentre gli altri scendevano dalla loro vettura per mettere le catene, io mettevo la freccia e li superavo tranquillamente al caldo... :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ah, grazie per la risposta sul navigatore, dalla tua descrizione noto che abbiamo la stessa identica 5008... configurazione compresa....ti sei dimenticato di mettere il ruotino tra gli optionals... ;-) ;-) ;-)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Trisculis ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:
...Per quanto riguarda le gomme da neve concordo in pieno, io ho montato delle Nokian WGR2 con le condizioni atmosferiche che si trovano in questo periodo ho riscontrato una notevole differenza.

Secondo me le Nokian sono le migliori, monto gli stessi pneumatici tuoi sulla mia 307sw e devo dire che son salito ovunque, mentre gli altri scendevano dalla loro vettura per mettere le catene, io mettevo la freccia e li superavo tranquillamente al caldo... :lol: :lol: :lol:
Avevo intenzione di montarle anch'io le gomme invernali (quando avrò la 5008), ma come funziona in pratica?
Presumo che vengano montate sui cerchi che uno ha già ma se non si ha un garage o una cantina, mica mi posso tenere le gomme smontate in casa?
Forse dei gommisti fanno un servizio tipo "magazzino". Se è così a che costi?
Voi come fate?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:
Trisculis ha scritto:
tpgg2003 ha scritto:
...Per quanto riguarda le gomme da neve concordo in pieno, io ho montato delle Nokian WGR2 con le condizioni atmosferiche che si trovano in questo periodo ho riscontrato una notevole differenza.

Avevo intenzione di montarle anch'io le gomme invernali (quando avrò la 5008), ma come funziona in pratica?
Presumo che vengano montate sui cerchi che uno ha già ma se non si ha un garage o una cantina, mica mi posso tenere le gomme smontate in casa?
Forse dei gommisti fanno un servizio tipo "magazzino". Se è così a che costi?
Voi come fate?

Le alternative ci sono...comperi dei cerchi in ferro ( bleah...), dei nuovi cerchi in lega ( ma che prezzi!!!), oppure le monti sui cerchi di serie...il mio gommista me le conservava al prezzo di 5 euro nel suo magazzino ( tutte e 4 a cinque euro)...con quest'anno ha detto che il servizio è gratisse... :applause: :applause:

tpgg2003

Messaggio da tpgg2003 »

Stessa cosa, il mio gommista custodisce le gomme nel suo magazzino per il primo anno a 0€ poi mi chiederà 12€ all'anno.
Dice che ha dovuto sottoscrivere una nuova assicurazione obbligatoria dal 2010 per coprire la merce in sua custodia ma di proprietà di terzi.

Il vantaggio di usare i cerchi originali è quello di poter usufruire dei sensori di pressione pneumatici anche con le termiche.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

tpgg2003 ha scritto: Il vantaggio di usare i cerchi originali è quello di poter usufruire dei sensori di pressione pneumatici anche con le termiche.
Sì, questo è vero e da non sottovalutare, anche se io ho il "vizio" di controllare la pressione delle gomme ogni due rifornimenti... :binky: :binky:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”