PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esenzione bollo auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
stylophonics
Peugeottista curioso

Esenzione bollo auto

Messaggio da stylophonics »

Salve atutti.
Ho acquistato la mia peugeot nel 2008. Le agevolazione del 2008 per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale prevedevano per l'acquisto di un'automobile euro 4 l'esenzione del bollo per un anno in caso di emissioni di CO2 non superiori a 140 grammi per le auto a benzina, rottamando un'autovettura euro 0, 1 o 2. Nel mio caso i requisiti ci sono tutti ma me ne sono accorto tardi perchè ho pagato il primo bollo; c'è qualcuno che può dirmi se sbaglio ad interpretare la normativa? oppure ho ragione e devo chiedere il rimborso?
grazie
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Esenzione bollo auto

Messaggio da HIearme »

Vale anche per acquisti fatti quest'anno???
Scusa ma alla tua domanda non ho risposta.
Ultima modifica di HIearme il 07/01/2010, 21:43, modificato 2 volte in totale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

ciao ,la normativa mi sembra che la interpreti bene, pero' mi pareva che su un numero della rivista alVolante,
vi era proprio una lista di tutte le macchine essenti da bollo, appena ho un attimo vedo se la trovo cosi ti dico meglio, in quanto al rimborso non saprei quanto facile sia averlo
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

allora ho sottomano il numero di febbraio 2008, da quanto leggo ,la tua interpretazione e giusta
ma nella lista figurano solo i motori HDI
:scratch: daro- un-occhiata su altri numeri

X HIearme gli aquisti fatti quest anno hanno l-esenzione si ha comprando vetture con GPL
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

stylophonics
Peugeottista curioso

Messaggio da stylophonics »

obo ha scritto:allora ho sottomano il numero di febbraio 2008, da quanto leggo ,la tua interpretazione e giusta
ma nella lista figurano solo i motori HDI
:scratch: daro- un-occhiata su altri numeri

Penso proprio che hai ragione, ho chiamato in concessionaria e mi ha detto che la mia macchina è stata inserita nel 2009....la solita fortuna....tutte le norme che fanno sono a vantaggio di una piccola minoranza..... grazie per la risposta ;)

X HIearme gli aquisti fatti quest anno hanno l-esenzione si ha comprando vetture con GPL
Peugeot 207 ENERGIE SPORT 1.4 16V VTi 95 CV

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stylophonics ha scritto:Salve atutti.
Ho acquistato la mia peugeot nel 2008. Le agevolazione del 2008 per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale prevedevano per l'acquisto di un'automobile euro 4 l'esenzione del bollo per un anno in caso di emissioni di CO2 non superiori a 140 grammi per le auto a benzina, rottamando un'autovettura euro 0, 1 o 2. Nel mio caso i requisiti ci sono tutti ma me ne sono accorto tardi perchè ho pagato il primo bollo; c'è qualcuno che può dirmi se sbaglio ad interpretare la normativa? oppure ho ragione e devo chiedere il rimborso?
grazie
Poiché il bollo è un imposta regionale, dovresti far riferimento alla normativa prevista dalla tua regione.
Non sarebbe male se ci informassi da dove scrivi magari aggiornando il profilo utente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”