






Si!non è stato cambiato il paraurti posteriore ma solo quello anteriore anche perché su quello posteriore viene applicato l'insertoRoby75 ha scritto:@ scimia: solo una domanda per l'inseto off road in alluminio posteriore, hai solo montato il pezzo senza dover sostituire l'intero paraurti, giusto?
Grazie mille!!!
Grazie per i complimenticoolmanu ha scritto:Ciao scimia, complimenti per la leona, veramente bella con le modifiche che hai apportato...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Caro amico il tuo meccanico non ti dice la verità anche perché solo il paraurti anteriore o meglio il fondo del madesimo viene sostituito ma quello posteriore viene messo un inserto per qui il prezzo che ti ha dato il meccanico è giusto ma da quel prezzo devi mettere anche la mano d'opera che può variare da autofficina,comunque vedrai che una volta fatto l'auto diventerà ancora più elegante.Roby75 ha scritto:Questo è quello che ho scritto in un altro topic pochi minuti fa:
"Stamattina ho chiamato il resp. del magazzino ricambi del mio conce per saperne di più sulle protezioni ant. e post. e per i profili cromati sottoporta laterali.
Risultato:
€.100 cad. profili cromati
€.240 protezione ant.
Per la protezione post. ha detto che bisogna sostituire l'intero paraurti.
A questo punto, gli ho detto che non è così perché sapevo di qualche persona che ha montato il posteriore senza dover sostituire l'intero paraurti.
Ha detto che si informa meglio e poi mi fa sapere".
E' il contrario del tuo caso: tu hai sostituito il paraurti ant. e a me invece hanno detto che bisogna sostituire il post.
Non è che nell'ant hai sostituito solo l'estremità inferiore del paraurti?
Alla fine, tu non hai sostituito il post., a me hanno detto che non va sostituito l'ant. Morale: non bisogna sostituire nessun paraurti! Spero!!!
Per favore Scimia: illuminami (anche perchè la mia 3008 arriva entro 4/5 gg e vorrei ritirarla già completa di questi accessori).
Grazie mille !!!!!!
Caro amico devo dire che hai buoni gusti e ti faccio i miei complimentiRoby75 ha scritto:E' vero, i prezzi che ho indicato non sono comprensivi di montaggio. Lo sapevo, ma ho dimenticato di specificarlo.
Per quanto riguarda cosa sostituire e cosa non, ora è più chiaro, e credo proprio che se mi confermerà il prezzo corretto del pezzo post (circa 170 euro) sicuramente farò montare sia protezioni che profili cromati laterali!
BYE!!!
Grazie!!scimia ha scritto:Grazie per i complimenticoolmanu ha scritto:Ciao scimia, complimenti per la leona, veramente bella con le modifiche che hai apportato...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma non scherza neanche la tua
![]()
![]()
Per quello che soRoby75 ha scritto:A questo punto mi viene da chiedermi come hanno fatto a montare questa benedetta protezione posteriore quelli che hanno già fatto il lavoro, perchè sinceramente da ignorante in materia dico che incollarlo non mi sembra il massimo............
Attendiamo l'intervento chiarificatore per tutti di Scimia che ha già effettuato il lavoro.......
Caro amicoRoby75 ha scritto:Alla luce degli aggiornamenti di oggi posso affermare che sono sostanzialmente corretti entrambi gli interventi degli illustri colleghi Scimia e Fabio-leon.
Vengo al racconto di oggi.
Stamane chiamo il conce per cercare di chiarire i dubbi che aveva sulle protezioni ant. e post. della ns. leonessa.
Il resp. dei ricambi non era certo del fatto che per quanto riguarda il posteriore, si potesse ordinare solo la protezione senza relativo paraurti e del fatto che la protezione potesse essere montata sul paraurti della versione Tecno.
Ha preso un po' di tempo per informarsi, ma dopo poco mi ha richiamato dicendo che aveva tutto chiaro, perchè il caso vuole che, facendo un paio di telefonate interne, è venuto a sapere che un suo collega che lavora in un'altra concessionaria del loro gruppo ha fatto lo stesso identico lavoro di montaggio delle protezioni su una Tecno.
Il collega ha risolto il problema del fissaggio della parte alta del post. (che effettivamente esiste) facendo creare al loro carrozziere degli agganci da fissare al paraurti a cui poi incastrare le sporgenze della protezione atte a questo.
Credo che così facendo il lavoro sia a regola d'arte, meglio di come l'ha studiata Peugeot per la versione Outdoor, che di serie prevede che gli agganci della protezione vengano inseriti in apposite forature presenti nel paraurti specifico, che invece la versione Tecno di serie non ha.
Spero di essere stato chiaro per facilitare il lavoro a chi in futuro desiderasse fare la stessa modifica!
Altro dubbio poi mi è venuto su un particolare riguardante i profili cromati sottoscocca laterali.
Qualche tempo fa, osservando attentamente una Outdoor, notai che il profilo cromato in questione è "incastonato" nella fascia in plastica nera sottoscocca, in quanto questa è scavata per permettere appunto l'alloggiamento del profilo.
Su Tecno invece, se non erro, la fascia sottoscocca nera è liscia.
Credo quindi che per montare il profilo cromato bisogna sostituire anche la fascia nera.
Ho chiesto conferma di questo e se il prezzo concordato per i profili (85 euro cad. ,scontato, montaggio escluso)comprende solo il profilo cromato o anche l'eventuale fascia nera specifica.
Dato che , in sostanza, non lo sa, ha detto che appena arriva il materiale (lunedì o martedì) verifica poi mi fa sapere.
Scimia, che ci puoi dire a proposito?
Si! il costo del pezzo è proprio giustofabio_leon ha scritto:avendo in mano la protez posteriore non posso che confermare il tutto...si tratta di bucare il paraurti post in modo da creare lo spazio per gli agganci, credo lavoro di 10 min per un carrozziere........
Domani mattina ci passo, poi vi so dire.
Per i laterali confermo la necessità di cambiamento di tutto il pezzo in plastica sotto le portiere, ma il prezzo di 100 euri cad segnalato da qualcuno è proprio il prezzo del pezzo completo di bandellina cromata...