PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore 407 intollerante

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Navigatore 407 intollerante

Messaggio da bassplayer »

Ciao a tutti!
Premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.
Per farla breve.. sono stato via per capodanno, in svizzera. Ci vado ogni tanto per trovare un vecchio amico che lavora li.
La cosa curiosa é che sia all'andata che al ritorno nello stesso paesino lungo il tragitto mi é impazzito il navigatore RT4. In pratica per una decina di minuti ha continuato a riavviarsi ogni 15 secondi circa. Uscito dalla zona d'ombra comunque mi diceva che mi trovavo nel bel mezzo del lago di costanza (una decina di km piú a nord) e satelliti visibili "0". Si é ripreso solo 300 km quando ormai ero quasi a casa. Strano perché non me lo aveva mai fatto prima e con questa macchina ho girato italia, francia, spagna, austria, germania e svizzera, senza mai un problema.
Potrebbe essere un errore sulla mappa che lo manda in vacca?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore 407 intollerante

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ciao a tutti!
Premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.
Per farla breve.. sono stato via per capodanno, in svizzera. Ci vado ogni tanto per trovare un vecchio amico che lavora li.
La cosa curiosa é che sia all'andata che al ritorno nello stesso paesino lungo il tragitto mi é impazzito il navigatore RT4. In pratica per una decina di minuti ha continuato a riavviarsi ogni 15 secondi circa. Uscito dalla zona d'ombra comunque mi diceva che mi trovavo nel bel mezzo del lago di costanza (una decina di km piú a nord) e satelliti visibili "0". Si é ripreso solo 300 km quando ormai ero quasi a casa. Strano perché non me lo aveva mai fatto prima e con questa macchina ho girato italia, francia, spagna, austria, germania e svizzera, senza mai un problema.
Potrebbe essere un errore sulla mappa che lo manda in vacca?
o magari un forte disturbo sotto forma di campo elettromagnetico rientrante dall'antenna del GPS ?? :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

:scratch:
si sarebbe confuso anche il Tom tom dei miei amici nell'altra auto... boh. Fatto sta che poi non lo ha piú fatto. Solo in quel paesino sperduto.

cdf
Peugeottista curioso

Messaggio da cdf »

A me succedeva in una particolare zona di Novara ma con il navigatore portatile della Viamichelin. Ogni volta che ero in quella zona il navigatore si resettava. All'inizio davo la colpa al caldo (era acceso da 4 ore di viaggio), ma poi me l'ha fatto anche a freddo.
Peugeot 207 SW XS Ciel 1600 HDI 90CV Blu Inari
WIPNAV - Pack Total Control - Pack Urban
FOTO!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Colpa della Svizzera che non fa parte della Comunità Europea. :mrgreen:
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”