PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lele87
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da lele87 »

eccomi di ritorno dal cambio gomme,allora ho messo le stesse che avevo prima le michelin energy 185/65 r15 al prezzo di 340 euro mi sembra buono no? :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

ho cambiato le mie gomme anteriori e ho messo queste che a detta di vari forum di esperti e recensioni sono ottimi voi le conoscete?

EAGLE F1 GS-D3 195/50 R16 84V
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

volevo fare con voi un ragionamento:

io le ho pagate sotto casa dal mio gommista 2 gomme € 280 tutto compreso lavoro fatto in 30 minuti

ora volevo domandare conviene comprare dal sito indicato e che vedo spesso scritto da molti?

sul sito costano 109,30 x 2 tot € 218,6 poi c'è il montaggio, ho visto sempre sul sito non ce ne sono di centri vicino casa mia quindi devo spendere benzina e tempo per arrivare nei centri che indicano loro, che costa 10 € a gomma + altri costi quali smaltimento ecc ecc che cubano altri €3 a gomma e quindi arriviamo ad un tot di € 244,60

a sto punto avrei speso 35,40 € in + (escluso il tempo e la benzina che in una grande città contano molto) inoltre il fatto di averli subito in questi periodo e sotto casa non li valgono circa € 35 in + ?

voi che ne pensate?

un saluto e un augurio di buone festività! ;-)

p.s. provate ieri sera e l'auto rimane attaccata all'asfalto! :thumbright:
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lele87 ha scritto:eccomi di ritorno dal cambio gomme,allora ho messo le stesse che avevo prima le michelin energy 185/65 r15 al prezzo di 340 euro mi sembra buono no? :)
85€ a gomma per quella misura son un buon prezzo...non eccezionale, ma buono lo stesso ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Claud ha scritto:ho cambiato le mie gomme anteriori e ho messo queste che a detta di vari forum di esperti e recensioni sono ottimi voi le conoscete?

EAGLE F1 GS-D3 195/50 R16 84V
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

volevo fare con voi un ragionamento:

io le ho pagate sotto casa dal mio gommista 2 gomme € 280 tutto compreso lavoro fatto in 30 minuti

ora volevo domandare conviene comprare dal sito indicato e che vedo spesso scritto da molti?

sul sito costano 109,30 x 2 tot € 218,6 poi c'è il montaggio, ho visto sempre sul sito non ce ne sono di centri vicino casa mia quindi devo spendere benzina e tempo per arrivare nei centri che indicano loro, che costa 10 € a gomma + altri costi quali smaltimento ecc ecc che cubano altri €3 a gomma e quindi arriviamo ad un tot di € 244,60

a sto punto avrei speso 35,40 € in + (escluso il tempo e la benzina che in una grande città contano molto) inoltre il fatto di averli subito in questi periodo e sotto casa non li valgono circa € 35 in + ?

voi che ne pensate?

un saluto e un augurio di buone festività! ;-)

p.s. provate ieri sera e l'auto rimane attaccata all'asfalto! :thumbright:
il ragionamento che fai tu va bene solo se ti rechi dai gommisti convenzionati, ma le gomme che prendi su gommadiretto te le puoi far montare presso qualunque gommista; stra tutto nel vedere quanto ti chiedono.
io ho fatto montare ancora gomme prese in rete da un gommista non convenzionato e più di 30/35 € per 4 gomme non mi hanno mai chiesto, quindi i prezzi alla fine son in linea.

Altro discorso il costo gomme....non siamo qui a dire che in rete trovi sempre le gomme a prezzi inferiori che dai gommisti, ma a volte alcune offerte e prezzi son veramente invitanti...quelle scelte da te venivano circa 30 € in meno l'una...non poco insomma.

a volte però su alcuni modelli si risparmia ancora di più ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

In genere gli pneumatici acquistati on-line quanto tempo prima sono stati fabbricati?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

su gommadiretto se non erro hanno sempre dot recente....e credo che da questo punto di vista si rischi di piu dal gommista sotto casa in quanto a volte cercano di farti fuori i fondi di magazzino mentre i negozi on line hanno meno magazzino e credo giochino di piu sulle ordinazini sul venduto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

kri-11 ha scritto:su gommadiretto se non erro hanno sempre dot recente....e credo che da questo punto di vista si rischi di piu dal gommista sotto casa in quanto a volte cercano di farti fuori i fondi di magazzino mentre i negozi on line hanno meno magazzino e credo giochino di piu sulle ordinazini sul venduto ;-)
Il fatto é che dal gommista puoi leggere il DOT prima che ti montino gli pneumatici mentre per quelli acquistati on-line ... sarà una sorpresa o la determini/conosci prima?
Però la considerazione sul magazzino é giusta.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, onestamente non te lo so dire ma penso che contatti il venditore on line e ti fai spedire una mail con il dot che ti garantisce lui che avrai se arrivano con un dot diverso se non altro puoi chiedere chiarimenti
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Su Gommadiretto bisogna pagare per forza anticipatamente con carta di credito o anche accettano alla consegna?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Aux ha scritto:Su Gommadiretto bisogna pagare per forza anticipatamente con carta di credito o anche accettano alla consegna?
sempre anticipato, le condizioni esatte qui ;-)
http://gommadiretto.it/DErezept.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Grazie lukebs.
È un po' un rischio scucire più di 500 eurozzi in anticipo ma vedo che la maggior parte di voi sono rimasti soddisfatti.

Ora dedico un po' di tempo alla scelta dei prossimi estivi, sto leggendo tutto il thread ma è più lungo della Divina Commedia :mrgreen:
Per ora sono orientato sugli SportContact 3 sui quali ho letto molte opinioni positive.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Aux ha scritto:Grazie lukebs.
È un po' un rischio scucire più di 500 eurozzi in anticipo ma vedo che la maggior parte di voi sono rimasti soddisfatti.

Ora dedico un po' di tempo alla scelta dei prossimi estivi, sto leggendo tutto il thread ma è più lungo della Divina Commedia :mrgreen:
Per ora sono orientato sugli SportContact 3 sui quali ho letto molte opinioni positive.
è una ditta/sito seria/o, quindi la possibilità di fregature son ridotte veramente al minimo....vai tranquillo, piuttosto trova 2/3 alternative e segui l'andamento dei prezzi per qualche settimana, potrai strappare prezzi molto allettanti ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

HIearme ha scritto:In genere gli pneumatici acquistati on-line quanto tempo prima sono stati fabbricati?
chiesi io...30 mesi al max...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Flea ha scritto:
HIearme ha scritto:In genere gli pneumatici acquistati on-line quanto tempo prima sono stati fabbricati?
30 mesi non sono pochi.... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

coolmanu ha scritto:
Flea ha scritto:
30 mesi non sono pochi.... :scratch:
eh lo so...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “Generale”