PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CD test per audio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

CD test per audio

Messaggio da lupus.c »

Apro questo topic per fare un piccolo sondaggio e ricevere consigli su che tipo di musica/compilation usate per provare i vostri impianti audio :mrgreen:
Vorrei trovare un cd con bella muscia che sfrutti appieno il nuovo impianto,che mi faccia sentire un pò di effetti particolari e che magari,sia anche della bella musica da ascolto =P~
Chiedo troppo O:) ??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: CD test per audio

Messaggio da Auro »

lupus.c ha scritto:Apro questo topic per fare un piccolo sondaggio e ricevere consigli su che tipo di musica/compilation usate per provare i vostri impianti audio :mrgreen:
Vorrei trovare un cd con bella muscia che sfrutti appieno il nuovo impianto,che mi faccia sentire un pò di effetti particolari e che magari,sia anche della bella musica da ascolto =P~
Chiedo troppo O:) ??
Pink Floyd
The Alan Parsons Project
.
;-)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

per provare gli impianti audio l'ideale sarebbe sentire musica di pianoforte, oppure meglio musica classica dove c'è una gran varietà di strumenti con diversa timbrica e con estensione su tutte le gamme di frequenza.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

dumpweed ha scritto:per provare gli impianti audio l'ideale sarebbe sentire musica di pianoforte, oppure meglio musica classica dove c'è una gran varietà di strumenti con diversa timbrica e con estensione su tutte le gamme di frequenza.
quoto...
alcune case produttrici di componentisca audio incidono dei CD per tale scopo...
tali CD vanno però acquistati originali e non scaricati in MP3, visto che con tale sistema si perde molta qualità che in impianti molto prestazionali si sente...

io però preferisco ascoltare qualcosa che conosco...nel senso che almeno so come dovrebbe sentirsi perchè l'ho sentito già su altre sorgenti, più o meno di qualità (hi-fi a casa, mp3 ecc) e posso cogliere le differenze, mentre un CD audio che non conosco risulta più difficile da "comprendere"...

per me un'ottima traccia audio di test è "Innuendo" dei QUEEN...anche perchè si avvicina abbastanza al genere che ascolto, e quindi mi permette di capire come sono messo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

salve!! io consiglio queste......da scaricare naturalmente ....se piacciono..... :roll: ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=y7NCQpF-BMQ" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=2IH8tNQAzSs" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Qualche consiglio specifico oppure,conoscete qualche musica dove si sentono un pò di effetti particolari tipo surround per coinvolgere tutto l'abitacolo per intenderci?

Edit:il temp di rispondere e già mi avete anticipato con qualcosa ;-)
Ottimo credo il consiglio di "Innuendo" :thumbleft:
Ora ascolterò anche gli altri due postati sopra!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Alan Parsons SoundCheck anche per me! ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Negli anni 70 si utilizzava "The Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd, gli inventori del surround ;-) e lì tra Breathe, Speak To Me, Money, Time, di effetti sonori particolari ce ne sono a non finire :applause:

Ogni decennale dell'uscita (1973) ne è uscita una copia rimasterizzata, e l'ultima del 2003 comprende anche dei nuovi effetti per i sistemi 5.1

inutile dire che ce l'ho originale [-o< , se vuoi ti faccio una copia di backup ;-)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

loop77 ha scritto:Negli anni 70 si utilizzava "The Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd, gli inventori del surround ;-) e lì tra Breathe, Speak To Me, Money, Time, di effetti sonori particolari ce ne sono a non finire :applause:

Ogni decennale dell'uscita (1973) ne è uscita una copia rimasterizzata, e l'ultima del 2003 comprende anche dei nuovi effetti per i sistemi 5.1

inutile dire che ce l'ho originale [-o< , se vuoi ti faccio una copia di backup ;-)
:thumbleft: Ok grazie Antonio!!
Appena tornerò a Lecce passerò a prenderla così lo ascoltiamo insieme ;-) :chessygrin:
-(ECCOLA)-

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

lupus.c ha scritto:
loop77 ha scritto:Negli anni 70 si utilizzava "The Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd, gli inventori del surround ;-) e lì tra Breathe, Speak To Me, Money, Time, di effetti sonori particolari ce ne sono a non finire :applause:

:thumbleft: Ok grazie Antonio!!
Appena tornerò a Lecce passerò a prenderla così lo ascoltiamo insieme ;-) :chessygrin:
No problem! Se ti serve prima, te lo posso spedire a Salerno ;-) ovviamente l'invito per sentirlo insieme resta valido :applause:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

*Peppe 89* ha scritto:salve!! io consiglio queste......da scaricare naturalmente ....se piacciono..... :roll: ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=y7NCQpF-BMQ" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=2IH8tNQAzSs" onclick="window.open(this.href);return false;
ottimo consiglio, mi associo pure io, specie la seconda, ovviamente anche a gusti...insieme a quelle suggerite da Auro, anche li specie la seconda fa risaltare in pieno lo stereo nelle sue componenti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “Audio e video”