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Valvola EGR? pompa HP?
- alessio_mo
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
un pò complesso però.
mi sà che smonterò soltanto il tubo. poi mi devo costruire un tubo artigianale con una flangia cieca e metterlo al posto di quello che c'è. il tubo piegato tanto lo tappo esternamente con quella retina e la differenza dovrebbe essere minima esternamente e lo faccio finire poco dietro. oppure taglio il tubo poco dopo l'egr e lì lo ribatto chiudendolo e in cima faccio la stessa cosa.
mi sà che smonterò soltanto il tubo. poi mi devo costruire un tubo artigianale con una flangia cieca e metterlo al posto di quello che c'è. il tubo piegato tanto lo tappo esternamente con quella retina e la differenza dovrebbe essere minima esternamente e lo faccio finire poco dietro. oppure taglio il tubo poco dopo l'egr e lì lo ribatto chiudendolo e in cima faccio la stessa cosa.
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- Peugeot gioventù
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Ma peccato che qui in Italia non si trova una particolare pasta che vidi in Canada qualche tempo fa.Diventava come una pietra di resina\ambra una volta indurita ed aveva una resistenza di 400°C.Tutto sarebbe stato più semplice.Alla fine avrei tappato in entrata la valvola, tagliato il tubo subito dopo la EGR e la parte attaccata alla valvola l'avrei riempita con quella pasta.l'altra parte di tubo che continuava fino al collettore invece l'avrei chiusa schiacciando all'apertura del taglio e via.0 problem.Peccato non aver quella pasta! 

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- lupus.c
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Ma perchè complicarsi la vita inventandosi un sacco di cose e complicandosi la vita quando il problema si risolve tranquillamente con un piccolo lamierino e senza intoppi??



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Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Perchè se il lamierino si fa un giretto nei cilindri.....XD
Non penso poi diventi così facile la vita!Almeno per pistoni, bielle, valvole e
turbina! 
Non penso poi diventi così facile la vita!Almeno per pistoni, bielle, valvole e


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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Ma daiii,se si mette un lamierino acciaioso,non ci sarà nessun problema!!Peugeot gioventù ha scritto:Perchè se il lamierino si fa un giretto nei cilindri.....XD
Non penso poi diventi così facile la vita!Almeno per pistoni, bielle, valvole eturbina!
Mica arriva acido muriatico o gas ad altissima pressione????Non credete che se ci fossero questi problemi si bucherebbe anche la valvola all'interno o i vari condotti sottili che portano i gas????
Per favore non raccontiamo favole con tutte queste ipotesi insensate!!!!!!!

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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Dillo ad un utente BMW che si è ritrovato un pezzo di valvola EGR nel turbo.Poi la valvola ha cmq uno sfogo, la pressione nn si deve accumulare in un punto fino a stabilizzarvisi e resistere per molto tempo.Poi ognuno faccia come crede ma poi non lamentiamoci se succedono degli imprevisti.E' sempre una possibilità remota ma perchè correrla?E come chi sostiene che fare 30.000 Km con lo stesso olio sia normale.Per me non lo è.Io lo cambio ogni 15.000 perchè mi sono reso conto che o per come guido io o perchè la mia auto è speciale 20.000 Km con lo stesso olio diventa acqua, puzza di brucio e l'auto si imballa da paura.Dai ognuno facesse quello che ritiene lecito ma non si può dire che li ci sia pochissima pressione o totale assenza di agenti corrosivi.Poi se si vuol fare un coperchio con una lamiera di Pc che si taglia con le forbici, soggetta a corrosioni e con la pressione statica che si viene a creare e ci si vuol mettere in rischio che si facesse pure io mi voglio mettere al sicuro.
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Ma scusa,non hai tappato anche tu la valvola????
Cosa scorre nel tubo??A me sembra che ci passi solo gas di scarico che,quando la valvola funziona,vengono reimmessi in aspirazione
La pressione che ricevono questi gas,viene data dalla turbina che risucchia questi gas!
All'uscita dello scarico,c'è solo la pressione in uscita che logicamente tenderà ad andare verso il basso (l'uscita) del condotto più grande(lo scarico) e non trasversalmente
Allego una foto dell'impianto EGR per rendere meglio l'idea
Cosa scorre nel tubo??A me sembra che ci passi solo gas di scarico che,quando la valvola funziona,vengono reimmessi in aspirazione

La pressione che ricevono questi gas,viene data dalla turbina che risucchia questi gas!
All'uscita dello scarico,c'è solo la pressione in uscita che logicamente tenderà ad andare verso il basso (l'uscita) del condotto più grande(lo scarico) e non trasversalmente

Allego una foto dell'impianto EGR per rendere meglio l'idea

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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Quoto!lupus.c ha scritto:Ma perchè complicarsi la vita inventandosi un sacco di cose e complicandosi la vita quando il problema si risolve tranquillamente con un piccolo lamierino e senza intoppi??![]()
Idem come sopra...lupus.c ha scritto:Ma daiii,se si mette un lamierino acciaioso,non ci sarà nessun problema!!Peugeot gioventù ha scritto:Perchè se il lamierino si fa un giretto nei cilindri.....XD
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
nel tubo n° 6 ci sarà pressione che se anche bassa sarà costante.Poi, alla fine ripeto l'opinione personale è quello che conta. 

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Re: Valvola EGR? pompa HP?
La pressione che c'è nel tubo n°6,tende ad andare verso il basso e non verso il lato!Di conseguenza,quello che si trova nel tubo n°6(quando tappato),riceverà un effetto risucchio dalla pressione e non una spinta!
Cosa diversa sarebbe se il tubo n°6 fosse parallelo al tubo di scarico
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
A già davvero!
Hai ragione!
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
ciao Carlo, è importante non usare l'allumino per tappare la valvola EGR, perchè se nel gasolio c'è una minima quantità di cloro si squaglia all'istante.lupus.c ha scritto:La pressione che c'è nel tubo n°6,tende ad andare verso il basso e non verso il lato!Di conseguenza,quello che si trova nel tubo n°6(quando tappato),riceverà un effetto risucchio dalla pressione e non una spinta!
Cosa diversa sarebbe se il tubo n°6 fosse parallelo al tubo di scarico

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Re: Valvola EGR? pompa HP?
Io ho usato proprio l'alluminio e,quando rientrerò a casa proverò a smontarlo per vedere se è ancora integro o se ci sono segni di usurapierix27 ha scritto: ciao Carlo, è importante non usare l'allumino per tappare la valvola EGR, perchè se nel gasolio c'è una minima quantità di cloro si squaglia all'istante.

Magari,posterò delle foto per vedere la differenza!!
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Re: Valvola EGR? pompa HP?
nooo! Gian alluminio no!! come ha appena detto su nel messaggio lupus.c sarebbe meglio usare un lamierino d'acciaio.[-o<Gian ha scritto:@@@@ alessio_mo
Ho utilizzato un lamierino di alluminio dello spessore di circa 2,5 mm![]()
@@@@Pierix
Tranquillo che non rimappo niente anche con questa, voglio arrivare a 250.000 km con la frizione originale![]()
![]()
e senza aprire il motore per interventi importanti.
Re: Valvola EGR? pompa HP?
ok! speriamo bene, l'ho dico solo per il semplice fatto che a volte alcuni rifornitori di carburati accidentalmente o in altri modi, possono inquinare il gasolio con delle sostanze dannose. [-o<lupus.c ha scritto:Io ho usato proprio l'alluminio e,quando rientrerò a casa proverò a smontarlo per vedere se è ancora integro o se ci sono segni di usurapierix27 ha scritto: ciao Carlo, è importante non usare l'allumino per tappare la valvola EGR, perchè se nel gasolio c'è una minima quantità di cloro si squaglia all'istante.![]()
Magari,posterò delle foto per vedere la differenza!!
http://www.youtube.com/watch?v=xSikNy2BP0A