PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cpu di bordo e Livello di Gas

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
geek-usa
Peugeottista curioso

Cpu di bordo e Livello di Gas

Messaggio da geek-usa »

Buongiorno a tutti, da pochi giorno sono in possesso di una 207 energy sport ecoGPL. Ieri sono andato a fare il pieno di gas per la prima volta e mi è sorto un dubbio: dal computer di bordo dopo avere fatto il pieno ha continuato a segnalarmi gli stessi chilometri a disposizione prima di andare a fare rifornimento, quindi mi chiedo se non legga solo ed esclusivamente il livello di benzina e non di gas. In basso a sinistra ho un pulsante con la scritta BRC con delle spie verdi tutte accese, se non erro è il segnale che l'auto sta andando a gas, mi sbaglio? C'è un modo per fare leggere al computer di bordo il livello di gpl presente e di conseguenza i chilometri di autonomia?

Grazie mille

stefano.bu
Peugeottista veterano

Re: Cpu di bordo e Livello di Gas

Messaggio da stefano.bu »

geek-usa ha scritto:Buongiorno a tutti, da pochi giorno sono in possesso di una 207 energy sport ecoGPL. Ieri sono andato a fare il pieno di gas per la prima volta e mi è sorto un dubbio: dal computer di bordo dopo avere fatto il pieno ha continuato a segnalarmi gli stessi chilometri a disposizione prima di andare a fare rifornimento, quindi mi chiedo se non legga solo ed esclusivamente il livello di benzina e non di gas. In basso a sinistra ho un pulsante con la scritta BRC con delle spie verdi tutte accese, se non erro è il segnale che l'auto sta andando a gas, mi sbaglio? C'è un modo per fare leggere al computer di bordo il livello di gpl presente e di conseguenza i chilometri di autonomia?

Grazie mille

se usi il tasto cerca trovi un sacco di pagine al riguardo.

cmq riassumendo in poke parole:
1) il computer può darti solo l'autonomia a benzina
2) ancue per quanto riguarda i consumi sono relativi al consumo di benzina (calcolato sempre in base al solito modo, ovvero in base ad alcuni parametri passati dal motore alla centralina e non in base ai litri_messi/km_percorsi )
3) l'unico modo per vedere l'autonomia di gpl sono i led.

prego
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Generale”