PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi elevati?
Consumi elevati?
Ho acquistato la mia prima Peugeot 207 1.4 8v 75 cv benzina da circa due mesi. Non sono soddisfatto in quanto ritengo che i consumi siano elevati e non corrispondenti a quanto dichiaratomi in fase di acquisto. Infatti nel ciclo misto il consumo arriva a 7,8 x 100Km, circa un litro in più di quanto pubblicizzato. Il concessionario mi ha detto che si può fare una regolazione elettronica e comunque dipende dal fatto che non ho percorso lunghe distanze in un'unca soluzione. E' vero? Preciso di aver aver percorso circa 2000 Km e di usare l'auto soprattutto in città. Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza.
Re: Consumi elevati?
Ciao Bike intanto e ben arrivato tra noi Appassionati Peugeottisti
per la tua richiesta, ti posso dire anzitutto di non spaventarti per i consumi all'inizio, perchè dopo solo 2 mesi e cica 2.000 km il motore non è ancora ben assestato e quindi consuma certo di più di quanto dichiarato; vedrai che dopo i primi 6/8.000 km comincerà a girare meglio e consumare meno e dopo i 10.000 km circa dovrebbe assestarsi e trovare il suo equilibrio e da parte tua anche una certa regolarità nei consumi.
é anche vero che nell'uso cittadino l'auto consuma sempre più di quanto ci si possa attendere, però prima di fare queste valutazione, farei trascorrere ancora qualche mese e qualche km

per la tua richiesta, ti posso dire anzitutto di non spaventarti per i consumi all'inizio, perchè dopo solo 2 mesi e cica 2.000 km il motore non è ancora ben assestato e quindi consuma certo di più di quanto dichiarato; vedrai che dopo i primi 6/8.000 km comincerà a girare meglio e consumare meno e dopo i 10.000 km circa dovrebbe assestarsi e trovare il suo equilibrio e da parte tua anche una certa regolarità nei consumi.
é anche vero che nell'uso cittadino l'auto consuma sempre più di quanto ci si possa attendere, però prima di fare queste valutazione, farei trascorrere ancora qualche mese e qualche km

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs, grazie lukebs per la risposta che mi rincuora anche un po'. Ma della paventata regolazione elettronica cosa ne pensi. ciao
non so, secondo me non è una cosa del tutto veritiera....mi spiego: che sia possibile farla ok, ma che con quella si diminuiscano i consumi non credo sia possibile!BIKE ha scritto:lukebs, grazie lukebs per la risposta che mi rincuora anche un po'. Ma della paventata regolazione elettronica cosa ne pensi. ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao BIKE e ben venuto
In merito ai consumi della tua leonessa, purtroppo molto e non solo dipendono dalle condizioni di temperatura.
Considera che fra la primavera quando le temperature sono di circa 20 25 gradi e l'inverno quando queste possono rimanere costantemente sotto lo zero per tutto il giorno, i consumi aumentano anche del 20% durante la stagione invernale.
Se poi utilizzi la macchina per brevi e frequenti tragitti cittadini, potrebbero discostarsi ulteriormente per il fatto che il motore non riesce a raggiungere la temperatura ottimale di esercizio derivante dal percorso troppo corto.
Anche nell'extraurbano le cose non vanno tanto meglio poiché l'aria fredda, ne riduce il rendimento termodinamico del motore e questo purtroppo colpisce tutti e qualunque motore.
Se poi viaggi sulla neve, per effetto del maggior attrito il consumo sale ulteriormente.
Con la mia che leggi in firma viaggiando dall'estate all'inverno con temperature sotto zero e strade innevate, perdo anche 5 km litro sempre accelerando con moderazione rispettando sempre i limiti, da circa 17 km/litro in extraurbano a circa 12 13 km/l al massimo per il medesimo percorso.
Questo per dirti anche se non ce n'è bisogno, che i consumi purtroppo sono fortemente influenzati da molte variabili e se una volta si dovevano percorrere diversi km con lo starter tirato, oggi giorno, quest'operazione la compie la centralina malgrado noi non ci accorgiamo di nulla.

In merito ai consumi della tua leonessa, purtroppo molto e non solo dipendono dalle condizioni di temperatura.
Considera che fra la primavera quando le temperature sono di circa 20 25 gradi e l'inverno quando queste possono rimanere costantemente sotto lo zero per tutto il giorno, i consumi aumentano anche del 20% durante la stagione invernale.
Se poi utilizzi la macchina per brevi e frequenti tragitti cittadini, potrebbero discostarsi ulteriormente per il fatto che il motore non riesce a raggiungere la temperatura ottimale di esercizio derivante dal percorso troppo corto.
Anche nell'extraurbano le cose non vanno tanto meglio poiché l'aria fredda, ne riduce il rendimento termodinamico del motore e questo purtroppo colpisce tutti e qualunque motore.
Se poi viaggi sulla neve, per effetto del maggior attrito il consumo sale ulteriormente.
Con la mia che leggi in firma viaggiando dall'estate all'inverno con temperature sotto zero e strade innevate, perdo anche 5 km litro sempre accelerando con moderazione rispettando sempre i limiti, da circa 17 km/litro in extraurbano a circa 12 13 km/l al massimo per il medesimo percorso.
Questo per dirti anche se non ce n'è bisogno, che i consumi purtroppo sono fortemente influenzati da molte variabili e se una volta si dovevano percorrere diversi km con lo starter tirato, oggi giorno, quest'operazione la compie la centralina malgrado noi non ci accorgiamo di nulla.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Posso offrire il mio contributo: consumi nel semestre autunno/inverno da 6,5 a 7 l/100Km, consumi nel semestre primavera/estate da 5,7 a 6 l/100Km. I miei tragitti comportano un ciclo misto con prevalenza di tratti extraurbani, ma molte code o rallentamenti (spesso faccio svariati Km fra terza e quarta).
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km
beati voi ke consumate così poco! Io con la mia 207 XS 1.4 16v 90cv sul ciclo misto faccio 10l / 100km, mentre sul ciclo urbano posso solo dire ke con 10 euro di benzina faccio 18km!!!
Però non capisco perchè abbia cominciato a consumare così tanto solo dopo un'anno ke cel'avevo?
Però non capisco perchè abbia cominciato a consumare così tanto solo dopo un'anno ke cel'avevo?
Peugeot 207 XS 1.4 16v 2007 98.000Km Giallo Lacerta
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Bimbo 207 ha scritto: mentre sul ciclo urbano posso solo dire ke con 10 euro di benzina faccio 18km!!!

==========>gianluigi<=========
CIAO GIAN, POSSO CHIEDERTI DI darmi una tua opinione sui miei consumi? sezione "consumi 1.4 hdi"Gian ha scritto:Bimbo 207 ha scritto: mentre sul ciclo urbano posso solo dire ke con 10 euro di benzina faccio 18km!!!![]()
![]()
![]()
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio
ma neanke la Lambo Aventador consuma così tanto!!Bimbo 207 ha scritto: mentre sul ciclo urbano posso solo dire ke con 10 euro di benzina faccio 18km!!!

ohi Bimbo207 sono i 3 km/L !! ... sicuro ke NON hai il serbatoio bucato?

ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km