PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi anomali... anche a voi???
- cuorelibero
- Peugeottista novello
consumi anomali... anche a voi???
salve ragazzi...
è da un po che manco ma volevo sapere se anche a voi i consumi risultano come i miei...
oggi, con 15.000 km all'attivo, l'auto mi ha 16,5 km con un litro.
ho la 207 hdi 90cv...
mi sembrano un po pochini sinceramente....
è da un po che manco ma volevo sapere se anche a voi i consumi risultano come i miei...
ho la 207 hdi 90cv...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumi anomali... anche a voi???
Forse non trovi che sarebbe utile specificare anche le condizioni di utilizzo per avere indicazioni più precise ?cuorelibero ha scritto:salve ragazzi...
ho la 207 hdi 90cv...

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
io nell'urbano faccio circa 16.4 km/l...extraurbano, in autostrada ad esempio, mi mantengo sui 21
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da Gian,che saluto
Per esempio,se fai un percorso prettamente urbano è una buona percorrenza...io ho superato i 90mila km con una media totale di 20,5 km/lt(effettivi,no al cdb).il mio percorso abituale è strada di montagna/statale e un pò di autostrada...

Per esempio,se fai un percorso prettamente urbano è una buona percorrenza...io ho superato i 90mila km con una media totale di 20,5 km/lt(effettivi,no al cdb).il mio percorso abituale è strada di montagna/statale e un pò di autostrada...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Contraccambio i saluti all'amico Nibert
Aggiungo che i 16 e virgola in città sono un risultato di tutto rispetto come pure i 21 nell'extra.
Anche se non c'è bisogno di ricordarlo, rammento che oltre allo stile di guida, il consumo viene direttamente influenzato dalla pressione dei pneumatici che se troppo sgonfi......

Aggiungo che i 16 e virgola in città sono un risultato di tutto rispetto come pure i 21 nell'extra.
Anche se non c'è bisogno di ricordarlo, rammento che oltre allo stile di guida, il consumo viene direttamente influenzato dalla pressione dei pneumatici che se troppo sgonfi......

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
effettivamente per capire almeno quanto renda occorre vedere un pò tutto, in primis:
-giri motore
-velocità
-marcia inserita
-tipo di strada (in pendenza o piana)
...per assurdo prima di entrare in una rotonda a volte vedo scritto 999km/l...MAGARI!!
-giri motore
-velocità
-marcia inserita
-tipo di strada (in pendenza o piana)
...per assurdo prima di entrare in una rotonda a volte vedo scritto 999km/l...MAGARI!!

Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
- cuorelibero
- Peugeottista novello
allora la percorrenza diciamo è ben spartita 1/3 urbano 1/3 extra e 1/3 autostrada...
non mi sembra di tirare troppo le marce e i pneumatici sono nuovi, montate le gomme invernali e pressione circa sui 2 bar.
potrebbe essere un problema di olio???
mi dicevano di sostituirlo attorno ai 15.000 quindi fra un migliaio di km...
oltre alprimo check up dei 1000 km non ho piu fatto altri controlli...
non mi sembra di tirare troppo le marce e i pneumatici sono nuovi, montate le gomme invernali e pressione circa sui 2 bar.
potrebbe essere un problema di olio???
mi dicevano di sostituirlo attorno ai 15.000 quindi fra un migliaio di km...
oltre alprimo check up dei 1000 km non ho piu fatto altri controlli...
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
visto nella media mi sembra anche buono...
io faccio 1/3 urbano e il resto extraurbano e mi assesto sulla media dei 15 circa
macchina con 2 mesi di vita
nell'istantaneo arrivo tranquillamente anche sui 20 ai 110kmh basta restare costante coi giri motore
io faccio 1/3 urbano e il resto extraurbano e mi assesto sulla media dei 15 circa
macchina con 2 mesi di vita
nell'istantaneo arrivo tranquillamente anche sui 20 ai 110kmh basta restare costante coi giri motore
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
manca poco oramai...
manca poco oramai...
2bar è decisamente poco...controlla la corretta pressione sulla porta...di solito è attorno ai 2.4...
in inverno è normale consumare di più, soprattutto se si fanno percorsi abbastanza brevi con lunghe soste, in quanto il motore (soprattutto diesel) soffre il freddo e quindi rende meno...
io sullo stesso tipo di percorso in estate stavo ai 19-20, ora col freddo 16-17, quando ha fatto -12 ero arrivato anche a 15
Poi dipende ovviamente dal piede...
in inverno è normale consumare di più, soprattutto se si fanno percorsi abbastanza brevi con lunghe soste, in quanto il motore (soprattutto diesel) soffre il freddo e quindi rende meno...
io sullo stesso tipo di percorso in estate stavo ai 19-20, ora col freddo 16-17, quando ha fatto -12 ero arrivato anche a 15

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......Le gomme da neve fanno consumare qualcosa in più a parità di gonfiaggio con quelle estive e con quanto dichiara la casa.
Concordo con matteo89 che saluto
nel dire che il freddo come si dice gioca sempre a svantaggio dei consumi perché diminuisce il rendimento termodinamico il quale può influire anche per un 20% in più rispetto al consumo estivo. Se poi si viaggia con strade innevate come si dice apriti portafoglio.....

Concordo con matteo89 che saluto

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si anche io sono su queste linee...DonJo ha scritto:io nell'urbano faccio circa 16.4 km/l...extraurbano, in autostrada ad esempio, mi mantengo sui 21
- cuorelibero
- Peugeottista novello
allora mi sa che tornano i calcoli....
in effetti d'estate anch'io giravo sui 20km/l
in effetti d'estate anch'io giravo sui 20km/l
io in percorso urbano sono sui 18....extra 21 circa...
Ho una 1.4 Hdi 70cv con 5000Km di vita, questo week end sono andato da Verona a Roma passando da San Marino all'andata e la E45 fino a Cesena al ritorno, quasi sempre restando nei limiti, ero un pochino carico(3 adulti robusti e valigie)ma il display mi ha segnato i 16km/lt.
Non vi sembra un pochino assetata?
Chi ha questo motore mi conferma i consumi?
Non vi sembra un pochino assetata?

Chi ha questo motore mi conferma i consumi?
matteo89 ha scritto: io sullo stesso tipo di percorso in estate stavo ai 19-20, ora col freddo 16-17, quando ha fatto -12 ero arrivato anche a 15
Anche io sono perfettamente in linea. Con il filtro aria BMC il consumo migliora leggermente (1km/lt di diferenza su misto/salita).
Dipende a che velocità andavi,io Roma-Firenze fisso a 130km/h (e qualcosa in più) ero sui 16/17, a 120Km/h ero sui 19-20. la E45 poi non è proprio pianura.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3