PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi temi RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
keiros
Peugeottista veterano

Re: Nuovi temi RT4

Messaggio da keiros »

Fantastico! Funziona! La macchinina si vede perfettamente. Grazie ancora Mira e Iperini, siete mitici. Non so se la cosa può essere utile però ho notato che caricando solo i file per la macchinina sono cambiate anche le texture dei fiumi. Prima i fiumi che apparivano sul mio RT4 erano di un blu intenso, adesso sono azzurri con alcune striature bianche. E' normale tutto questo? Ciao e grazie ancora ragazzi.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

si vede che i file di iperini non sono uguali a quelli che avevi (ormai li hai persi) tu in auto.
che versione di software hai ? 8.11 ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

iperini

Messaggio da iperini »

Hehe! avevo modificato io la texture come dice Mira :mrgreen: comunque se vuoi tornare all'originale basta chiedere.
Ciao ciao :)

mauroc70
Peugeottista curioso

Messaggio da mauroc70 »

carissimo, sono mauroc70 e ho una 407sw vorrei sapere come si fa ad avere questi temi e sopratutto se è possibile avere una versione aggiornata dell'rt4, dato che ho una macchina del 2008, mipiacerebbe avere una versione aggiornata. faccio una piccola premessa; considera che io sia un bambino alle prime armi, quindi se puoi seguimi passo passo. Ti ringrazio molto della tua eventuale collaborazione, ciao

vgf62
Peugeottista curioso

Messaggio da vgf62 »

Grazie per averli condivisi!
Puoi verificare il file HARM02.zip?
A me risulta un file da 0 byte... :scratch:
Peugeot 407 SW Tecno Ciel grigio alluminio - 2.0 HDi 136cv - RT4 8.11 - cerchi in lega Hortaz 16"

iperini

Messaggio da iperini »

Hai ragione, deve essersi interrotto l'upload. L'ho riaggiornato :)

Per mauroc70, i link ai temi li trovi sempre su questo thread nei primi messaggi :mrgreen:

vgf62
Peugeottista curioso

Messaggio da vgf62 »

Appena scaricato anche HARM02.zip. Ti confermo che ora è ok!
Ora vado a caricarli tramite CD in quanto non ho ancora il cavetto USB.
MI ricordo di aver letto un avvertimento di Mira sul fatto di non cambiare il tema impostato come default.
Prima di eseguire la procedura devo quindi mettere come default un tema particolare?
Peugeot 407 SW Tecno Ciel grigio alluminio - 2.0 HDi 136cv - RT4 8.11 - cerchi in lega Hortaz 16"

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

iperini ha scritto:Hehe! avevo modificato io la texture come dice Mira :mrgreen: comunque se vuoi tornare all'originale basta chiedere.
Ciao ciao :)
Ciao iperini, grazie ancora per la pazienza e disponibilità (potrei approfittarmene... :roll: ). Scherzi a parte, se la cosa non ti disturba mi piacerebbe tornare ad avere le vecchie texture (sicuramente le tue sono più belle, ma l'occhio si era abituato a quelle). Se la cosa non ti disturba ti chiedo un'altra cosa: io possiedo una 407 e poichè la macchinina che hai inserito tu la ricorda poco, pensi sia possibile creare una che somigli di più ad una 407? :roll: Ti prego [-o< dimmi che è possibile farlo. Grazie ancora.

iperini

Messaggio da iperini »

:) Ciao, allora per le texture originali con macchinina ti allego i nuovi file:
Day.zip
Night.zip
Per la macchinina non saprei dove cercarne una di decente perchè oltre a trovare il file occorre anche crearne una maschera di trasparenza ed il tutto per sette dimensioni... non è banale, la mia me l'ha passata Mira ma comunque data la dimensione a parer mio va benissimo così com'è.

Ciao

iperini

Messaggio da iperini »

Mira, riguardo al fatto che se il caricamento di un tema non va a buon fine il sistema va in crash è vero in parte.
In effetti a me è successo di interrompere la copia di brutto, ed al riavvio lo schermo rimase nero.

Ma notando che la radio era accesa ho pensato che forse era solo un problema di video, cos'ho fatto (piuttosto che smontare l'hard disk)? Ho inserito i mirascript e sono riuscito a raggiungere a tentativi (diversi tentativi :lol: ) lo script per caricare il tema (non ti dico quante prove) alla fine ce l'ho fatta, il tema si è ricaricato ed il sistema è ripartito... da questo mi viene da proporti....

Non sarebbe utile se creassi un archivio zippato di emergenza, che decompresso e copiato per intero nella chiavetta non faccia altro che ripristinare i temi di default senza alcuna richiesta di conferma (i temi di default ovviamente dovrebbero essere già presenti in questo archivio di emergenza).

In questo modo se il sistema va in crash per una copia errata, basta inserire questa chiavetta ed aspettare il riavvio :drunken: boh... se non è troppo impegnativo.... o complicato :wooow:

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Per la macchinina non saprei dove cercarne una di decente perchè oltre a trovare il file occorre anche crearne una maschera di trasparenza ed il tutto per sette dimensioni... non è banale, la mia me l'ha passata Mira ma comunque data la dimensione a parer mio va benissimo così com'è.

Ciao[/quote]

Grazie infinite per aver condiviso i tuoi file. Per quanto riguarda il discorso macchinina non ti preoccupare che posso fare anche con quella che hai fatto tu che va bene ugualmente. Qualora un giorno dovessi deciderti di creare delle macchinine dedicate ai vari modelli, ricordati della mia richiesta. Per il resto grazie infinite ugualmente.
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

iperini ha scritto:Mira, riguardo al fatto che se il caricamento di un tema non va a buon fine il sistema va in crash è vero in parte.
In effetti a me è successo di interrompere la copia di brutto, ed al riavvio lo schermo rimase nero.

Ma notando che la radio era accesa ho pensato che forse era solo un problema di video, cos'ho fatto (piuttosto che smontare l'hard disk)? Ho inserito i mirascript e sono riuscito a raggiungere a tentativi (diversi tentativi :lol: ) lo script per caricare il tema (non ti dico quante prove) alla fine ce l'ho fatta, il tema si è ricaricato ed il sistema è ripartito... da questo mi viene da proporti....

Non sarebbe utile se creassi un archivio zippato di emergenza, che decompresso e copiato per intero nella chiavetta non faccia altro che ripristinare i temi di default senza alcuna richiesta di conferma (i temi di default ovviamente dovrebbero essere già presenti in questo archivio di emergenza).

In questo modo se il sistema va in crash per una copia errata, basta inserire questa chiavetta ed aspettare il riavvio :drunken: boh... se non è troppo impegnativo.... o complicato :wooow:
non e' per nulla complicato, lo posso fare sicuramente.
il fatto e' che potresti non avere la fortuna che hai avuto tu, per esempio in uno dei miei test in cui ho modificato alcuni valori per capire come agivano, il mio RT4 non si schiodava dallo schermo nero, niente radio, niente upgrade, niente di niente, l'unica possiblita' che ho avuto per riprendere il controllo e' stata quella di smontare l'HD.
in alte occasioni invece ho ripristinato inserendo il disco di upgrade (tramite USB pero').
il nostro RT4 infatti, puo' eseguire il CD di upgrade se lo trova inserito all'avviamento, un po come succede con il pc se lasci dentro il disco di windows, e' questo e' il consiglio che do a tutti quelli che si ritrovano il sistema bloccato irrimediabilmente, mettete dentro il CD di aggiornamento e riavviate.
se non legge il CD, riavviate premendo i 2 pulsanti che si trovano sul fondo del RT4 (quindi dovete smontare l'RT4 e tirarlo leggermente fuori)
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

mirko308
Peugeottista curioso

Messaggio da mirko308 »

ottimo lavoro,veramnete bravi ma soprattutto molto belli

mirko308
Peugeottista curioso

Messaggio da mirko308 »

ciao, i link per i temi non funzionano,(pagina non trovata) non e che potresti ripostarli da un altra parte? :D
iperini ha scritto:Grazie a tutti ragazzi, vi posto i link dei tre temi citati oltre al link dei file Night & Day del navigatore dove la freccia è sostituita da una macchinina! :-)

http://www.iperini.com/temp/day.zip
http://www.iperini.com/temp/Night.zip
http://www.iperini.com/temp/HARM02.zip
http://www.iperini.com/temp/HARM03.zip
http://www.iperini.com/temp/HARM04.zip

Per caricarli nel vostro RT4 cercate info sui MiraScript. ai prossimi temi :mrgreen:

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Siete meravigliosi :applause: :applause: :hello1: :hello1: :hello1: :bash:
Ma il link non funziona.
Per favore, mandatemi qualcosa in MP [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Ciao.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.