PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontare portacchiali.Help

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
peterfort
Peugeottista novello

smontare portacchiali.Help

Messaggio da peterfort »

Ciao ragazzi, Buon Anno a tutti :occasion5: e scusate per l'assenza prolungata(causa ristrutturazione casa :) ).
Qualcuno di voi può aiutarmi:come faccio a smontare porta occhiali del mio modello?quello dove c'è anche la plafoniera anteriore con le 3 luci.E' a incastro?bisogna fare qualche movimento particolare?prima di spaccare qualcosa vorrei essere sicuro.Grazie 1000
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k

peterfort
Peugeottista novello

Re: smontare portacchiali.Help

Messaggio da peterfort »

nessuno riesce ad aiutarmi?mi son rientrati i gancini chetengono su la plafoniera ed ora è li appesa..grazie 1000 :cry:
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

riesci a postare una foto del problema?
ma in pratica ti è rientrato il dentino che la tiene chiusa? io sapevo che bisognava stare attenti a non spezzarlo...la prima cosa che mi viene in mente, se il problema è quello, è di incollare un piccolo pezzo di plastica al suo posto in modo da creare il dentino..
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

no..non mi si è rotto..mi si sono tirante verso l'interno le due clips di alluminio che tengono ferma la plafoniera al portaocchiale;e ora è li ballerina..si è sganciata dal suo allogiameto ma non viene via..appena riesco posto qualche fotina.Piuù che altro volevo sapere se c'è qualche vite o era il portaocchiali semplicemente incastrato al suo supporto che è fissato alla lamiera..grazie 1000

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

ragazzi vi posto la foto del "danno"...vediamo se puo essere utile :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Per smontare il portaocchiali mi sa che si deve svitare una vite che si trova dietro la plafoniera che andrebbe quindi tolta prima di smontare il portaocchiali....dovresti provare ad estrarla molto delicatamente. oltre alla vite si devono mollare due fermi che comunque si trovano sempre dietro la plafoniera
Ti allego una interessante guida per il motaggio dello stesso così puoi capire da te come si fa:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... chiali+p+j
Ciao :)
Ultima modifica di FX1 il 16/01/2010, 20:48, modificato 1 volta in totale.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

ok..visto più o meno come fare,ma ho provato e la plafoniera fa fatica a uscire davvero..non è che spacco qualcosa?thanks

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Guarda i fermi della plafoniera da sganciare sono due e stanno dalla parte di dietro o meglio del parabrezza. Ti conviene fare leva da quella parte con due cacciaviti a testa piatta o 2 coltellini stando attento a non rigare la plastica del portaocchiali.

Non si dovrebbe spaccare nulla... al massimo rischi di graffiare la plastica. Per evitare questo puoi usare della gomma tipo delle camere d'aria nei punti in cui fai leva.

Ciao
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

peterfort
Peugeottista novello

Messaggio da peterfort »

ce l'ho fatta ragazzi,erano i due fermi che si erano sganciati ed erano anche rientrati...son riuscito a smontare la plafoniera e rimettere tutto a posto..ho anche cambiato le luci gialle sostituendole con altre bianche molto piu belle..grazie 1000 FX1 :lol:

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

di niente ciao

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

Ciao, avrei necessita' pure io di smontare la plafoniera... ma non riesco, provo a forzare ma non scende...

Ho provato a togliere tutta la parte grigia, prendendola dal davanti (dal vetro) e scende un po' ,a credo ci sia una vitina proprio sopra le luci, ancorata al tetto... infatti la parte in plastica grigia, se tirata lateralmente, scende...ma rimane cmq ancorata...

Ho provato allora a togliere solo il vetrino delle luci, ma anche qui nada... ho provato con cacciavite, carte plastificate, ecc... ma non si toglie...

qualcuno puo' aiutarmi, tnx! ;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

leokobra
Peugeottista curioso

Messaggio da leokobra »

Da questo post non sono riuscito a capire come smontare il vano portaocchiali con luce di cortesia :( , se qualcuno è cosi gentile da postare qualche foto? Magari postessi farlo io.
In pratica dovrei mettere un microfono in quella spece di griglia che si trova al centro della plafoniera. Forse non serve smontare tutto il vano portaocchiali ma solo la luce di cortesia, e se qualcuno può darmi qualche dritta su come passare il cavetto fino a farlo arrivare dietro allo stereo. grazie!! :D

Torna a “307 - Fai da te”