PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore posteriore ad alta velocità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

S8sale
Peugeottista appassionato

Rumore posteriore ad alta velocità

Messaggio da S8sale »

Ragazzi aiutatemi :( ...se c'è una cosa che non sopporto in un'auto sono i rumorini. è da 3/4 mesi che sopporto un rumore tipo toc-toc che sembra provenire dalla zona del faro posteriore sinistro solo, e questa è la cosa bella, ad andatura superiore ai 110!!
é incredibile che fino a tale velocità la macchina è silenziosissima e sembra scorrere sul velluto ma appena superata questa soglia comincia il concerto :cry:
Ho provato a portare l'auto in un'fficina ma questa si trova al centro della città dove è impossibile portare l'auto a quella velocità. percui il meccanico a provato a bloccare meglio il passaruota posteriore credendo che fosse quello a vibrare ma niente...ieri dopo 6 ore di autostrada sono arrivato a dir poco scoglionato.
Ho provato di tutto.. ho messo gommini adesivi in tutte le plastiche del portellone, ho provato ha mettere uno spessore sotto la plastica nera del faro ma non è neanche quello... ho regolato varie volte i punti di battuta ma niente.
Mi è rimasto da smontare il faro e controllare il sottoscocca anche se mi fido poco a mettere la testa sotto la macchina col solo crik
Qualcuno ha suggerimenti?
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore posteriore ad alta velocità

Messaggio da thewizard »

hai controllato le cinture di sicurezza, che non sbattano da qualche parte?
;-)
guarda anche l'ancoraggio dei sedili e della cappelliera

Fabio

Peugeot gioventù
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot gioventù »

Il problema è semplice :
hai un mal funzionamento del ponte posteriore.Vai in concessionaria Peugeot, chiedi un controllo e specifica che secondo te potrebbe anche essere questo il problema.Poi potrebbe essere anche dell'altro ma di storie come la tua ne ho sentite a bizzeffe e tutte avevano problemi al ponte.
Fatti valere sulla garanzia poi, mi raccomando! ;-)
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io ho un problema dietro, quando prendo dei fossi o anche solo dei dossi artificiali dalla posteriore destra sento come uno stock, simile al rumore della nocca battuta su una scatoletta di metallo vuota, ce l'ho da poco tempo ancora non riesco a capire cos'è, il portello no perchè ho provato a muoverlo con le mani da chiuso e non fa rumore e l'ho anche registarto. Poi ho la sensazione, ma è solo una sensazine che a volte la macchina in curva scappi un po' al posteriore, però è una sensazione non mi è capitato di perdere il controllo....che sia davvero un problema di ponte o di sospensioni?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Peugeot gioventù

Sicuramente il ponte.
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte... il problema per fortuna l'ho risolto e non era nulla di grave :) . Anzi questa volta peugeot non c'entra niente... in pratica ho smontato il faro posteriore sinistro e all'nterno dell'alloggio ho trovato un'antenna o un sensore, che credo faccia parte del sistema di antifurto satellitare, che penzolava e per effetto del vento urtava contro il paraurti. Mi è bastato quindi mettere un po' di silicone nella parte adesiva è appiccicarlo al paraurti e tutto è tornato come prima 8)

Un consiglio che mi sento di dare a tutti è quello di sostituire tutti i gancetti di plastica che tengono unito (si fa per dire) i passaruota posteriori con il paraurti, con dei bulloncini/dado/rondella da 10 preferibilmente inox

Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Peugeot gioventù

Grazie del consiglio sale.Lo dovremo fare perchè i gancetti in plastica fanno schifo. :scratch:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”