PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 5008
Re: Peugeot 5008
Premesso che l'auto non è dotata di sensori di presenza degli occupanti sui sedili della 2a e 3a fila.
Il funzionamento è uguale a quello della mia precedente 308, solo che le spie posteriori sono 5 invece che 3.
Alla partenza si accendono tutte le 5 spie (2a e 3a fila), chi guida può così verificare che gli occupanti posteriori abbiano allacciato la cintura di sicurezza controllando lo spegnimento delle relative spie.
Dopo alcuni istanti anche le spie senza cintura allacciata si spegneranno automaticamente, se durante la marcia uno degli occupanti sgancia la cintura, ci sarà l'allarme sonoro + l'accensione della relativa spia.
Il funzionamento è uguale a quello della mia precedente 308, solo che le spie posteriori sono 5 invece che 3.
Alla partenza si accendono tutte le 5 spie (2a e 3a fila), chi guida può così verificare che gli occupanti posteriori abbiano allacciato la cintura di sicurezza controllando lo spegnimento delle relative spie.
Dopo alcuni istanti anche le spie senza cintura allacciata si spegneranno automaticamente, se durante la marcia uno degli occupanti sgancia la cintura, ci sarà l'allarme sonoro + l'accensione della relativa spia.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ...
| Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Caspita un bel sistema soprattutto se si hanno a bordo bambini che come ben sapete toccano di tutto.....tpgg2003 ha scritto:Premesso che l'auto non è dotata di sensori di presenza degli occupanti sui sedili della 2a e 3a fila.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
A Piacenza non se ne vede nemmeno una, a parte quelle dei Concessionari per le prove, l'altro giorno ero a Milano (tangenz.Ovest) e poi a Vigevano, ma anchelì nessuna 5008.megraian ha scritto:Qualche notizia in rete. Peugeot 5008: vendute 14.000 auto nei primi due mesi di commercializzazione in 5 paesi.
Fonte: http://news.caradisiac.com/Peugeot-1er- ... n-2009-657" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque secondo me avrà grande diffusione, un po' come è avvenuto agli altri modelli del Leone, bisogna solo aspettare...
-
- Peugeottista novello
Ciao stezul,roadrunner67 ha scritto:Anche io ho il tuo stesso problema e lo avevo sottolineato qualche settimana fa su questo topic. Quando l'ho chiesto ai concessionari prima di acquistare la mia tecno ho avuto 2 risposte diverse e pertanto non mi è ben chiara la situazione, la prox settimana andrò a chiedere chiarimenti ma mi sa che finchè non arriverà il dilemma non sarà risolto. Comunque ribadisco quanto già espresso che secondo me è assurdo proporre degli accessori a metà come i sensori di parcheggio (solo posteriori) salvo in alternativa dover acquistare una feline sborsando 2000 euro in piu' per una serie di accessori e finiture che non mi interessano. Se si ritiene utile e possibile su una vettura con finiture intermedie come la tecno offrire i sensori di parcheggio in optional, si deve poterli avere sia anteriori che posteriori perchè credetemi, è maledettamente facile toccare con il frontale che non vedi dove finiscestezul ha scritto:Ciao a tutti,
io ho preso una 5008 Tecno con tutti gli optional che purtroppo mi arriverà soltanto dopo l'inizio della produzione a marzo (il concessionario prevede per maggio...). Essendo una tecno ho chiesto se era possibile far mettere i sensori di parcheggio anteriori dopo l'acquisto, in quanto appunto l'Advanced parking system è previsto soltanto per le Feline, e il venditore mi ha detto che in teoria, essendo la centralina la stessa, non dovrebbero esserci problemi a farlo, dovrebbe essere compatibile insomma... però ha detto che si sarebbe informato in proposito...
Voi che ne pensate? credete sia possibile farlo? qualcuno ha già acquistato una tecno e provato a fare la stessa richiesta al concessionario???
sono passato dal concessionario questa sera e mi ha ribadito che non è possibile installare sensori anteriori aftermarket che possano dialogare con la centralina esistente ma si possono montare con un sistema indipendente con un display a parte da fissare sul cruscotto. Spero che come al solito abbia dato la versione che piu' gli conviene onde evitare complicazioni per la loro officina..... Speriamo che prima o poi qualcuno riesca a fare questa modifica o che si trovi una soluzione piu' carina di quella prospettami.... Sappimi dire se hai delle novità in merito tu o qualcun altro del forum
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Scusate se mi intrometto... faccio un po' come la pubblicità in mezzo ai film
Norev, la famosa azienda francese produttrice di automodelli in scala, ha pensato anche alla nuova monovolume Peugeot... eccovela
Fine spot

Norev, la famosa azienda francese produttrice di automodelli in scala, ha pensato anche alla nuova monovolume Peugeot... eccovela

Fine spot

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Ciao Roadrunner67,roadrunner67 ha scritto: Ciao stezul,
sono passato dal concessionario questa sera e mi ha ribadito che non è possibile installare sensori anteriori aftermarket che possano dialogare con la centralina esistente ma si possono montare con un sistema indipendente con un display a parte da fissare sul cruscotto. Spero che come al solito abbia dato la versione che piu' gli conviene onde evitare complicazioni per la loro officina..... Speriamo che prima o poi qualcuno riesca a fare questa modifica o che si trovi una soluzione piu' carina di quella prospettami.... Sappimi dire se hai delle novità in merito tu o qualcun altro del forum
il sistema indipendente con display a parte mi sembra una vera schifezza

Forse sulla Tecno hanno messo delle "limitazioni" software per evitare che uno se la allestisca poi come una Feline?

Se così fosse servirebbe un qualche intenditore mezzo hacker che sapesse mettere mano alle centraline e apportare magari le dovute modifiche

Cmq non voglio pensare male ma ho avuto tutta l'impressione che il mio rivenditore, una volta che ho firmato il contratto e quindi sono diventato non più un "potenziale" cliente ma un cliente acquisito e che per giunta dovrà starsene zitto fino a maggio

Un consiglio (amaro)

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Discussione spostata nella nuova sezione 5008 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Anche il mio concessionario mi ha detto che è possibile montare i sensori di parcheggio, sia anteriori che posteriori, dopo la vendita, ma che non sarebbero collegati con il display della macchina.stezul ha scritto:Ciao Roadrunner67,roadrunner67 ha scritto: Ciao stezul,
il sistema indipendente con display a parte mi sembra una vera schifezzain ogni caso una soluzione che non intendo adottare... Non sono un tecnico ma sinceramente non capisco il perché su un allestimento tali sensori sarebbero installabili e su un altro no, visto che penso anch'io che la centralina sia comunque la stessa
![]()
Forse sulla Tecno hanno messo delle "limitazioni" software per evitare che uno se la allestisca poi come una Feline?![]()
Se così fosse servirebbe un qualche intenditore mezzo hacker che sapesse mettere mano alle centraline e apportare magari le dovute modifiche![]()
Cmq non voglio pensare male ma ho avuto tutta l'impressione che il mio rivenditore, una volta che ho firmato il contratto e quindi sono diventato non più un "potenziale" cliente ma un cliente acquisito e che per giunta dovrà starsene zitto fino a maggionon sia più così accondiscendente e disponibile come all'inizio
![]()
Un consiglio (amaro)a tutti? comprate solo auto in pronta consegna!!!!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Bè... è un pò pochino ma, almeno il modellino... LO DEVO AVERE!Squalo ha scritto:Scusate se mi intrometto... faccio un po' come la pubblicità in mezzo ai film![]()
Norev, la famosa azienda francese produttrice di automodelli in scala, ha pensato anche alla nuova monovolume Peugeot... eccovela![]()
Fine spot

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
-
- Peugeottista appassionato
marcomarinucci ha scritto:Anche il mio concessionario mi ha detto che è possibile montare i sensori di parcheggio, sia anteriori che posteriori, dopo la vendita, ma che non sarebbero collegati con il display della macchina.stezul ha scritto:Ciao Roadrunner67,roadrunner67 ha scritto: Ciao stezul,
il sistema indipendente con display a parte mi sembra una vera schifezzain ogni caso una soluzione che non intendo adottare... Non sono un tecnico ma sinceramente non capisco il perché su un allestimento tali sensori sarebbero installabili e su un altro no, visto che penso anch'io che la centralina sia comunque la stessa
![]()
Forse sulla Tecno hanno messo delle "limitazioni" software per evitare che uno se la allestisca poi come una Feline?![]()
Se così fosse servirebbe un qualche intenditore mezzo hacker che sapesse mettere mano alle centraline e apportare magari le dovute modifiche![]()
Cmq non voglio pensare male ma ho avuto tutta l'impressione che il mio rivenditore, una volta che ho firmato il contratto e quindi sono diventato non più un "potenziale" cliente ma un cliente acquisito e che per giunta dovrà starsene zitto fino a maggionon sia più così accondiscendente e disponibile come all'inizio
![]()
Un consiglio (amaro)a tutti? comprate solo auto in pronta consegna!!!!
Il problema non mi tocca...Tanto avrò la feline con l'advanced parking system

Scherzi a parte penso che la predisposizione sarà comunque la stessa... Ci sarà sicuramente il metodo per installare i sensori anteriori anche sulla tecno
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |
-
- Peugeottista appassionato
Ti accontenti di poco...ehehLucadueruote ha scritto:Bè... è un pò pochino ma, almeno il modellino... LO DEVO AVERE!Squalo ha scritto:Scusate se mi intrometto... faccio un po' come la pubblicità in mezzo ai film![]()
Norev, la famosa azienda francese produttrice di automodelli in scala, ha pensato anche alla nuova monovolume Peugeot... eccovela![]()
Fine spot
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Lenny ha scritto:Ti accontenti di poco...ehehLucadueruote ha scritto:Bè... è un pò pochino ma, almeno il modellino... LO DEVO AVERE!Squalo ha scritto:Scusate se mi intrometto... faccio un po' come la pubblicità in mezzo ai film![]()
Fine spot
Da qualche parte dovrò pur cominciare!

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Considerazioni su 5800:
Ciao a tutti vorrei fare alcune considerazioni sulla nuova 5008:
Premesso: ognuno e' libero di pensarla come vuole nella scelta di una macchina, pero' vorrei fare riflettere su un aspetto che ritengo fondamentale.
Noto che nei vari post ci si concentra molto sugli accessori vari e poco o quasi niente sull'elemento piu' importante di un auto: IL MOTORE.
Nella scelta di un auto oltre che l'estetica degli esterni ed interni deve essere prioritaria la scelta del MOTORE.
I vari pack, USB, NAV, telefoni auto, advanced parking ecc. ecc. anche se possono essere utili devono essere scelti con una priorita' piu' bassa rispetto al "cuore" della macchina che e' appunto il motore.
E' fondamentale prima di procedere ad un acquisto cosi' importante provare il tipo di motore e rendersi effettivamente conto se e' adeguato alla "stazza" dell'auto.
Essendo un auto familiare potenzialmente a 7 posti (e anche da carico all'occorrenza) e' importante avere a disposizione i cavalli necessari.
Un motore "spremuto" consuma di piu' e dura di meno di un motore piu' potente e meno "tirato".
Chiaramente mi riferisco alla differenza tra Turbo diesel 1.6 e 2.0 e tra Benzina aspirato e Turbo.
Inoltre il Turbo diesel 1.6 e' EURO4 e quindi in caso di rivendita perde molto piu' prezzo rispetto al 150 cv Euro5. Quindi quello che si risparmia prima si perde poi.
Un mio consiglio e' quello di non risparmiare sul motore nella scelta ma piuttosto lasciare perdere qualche fronzolo accessorio se si vuole proprio risparmiare.
Spero che queste osservazioni possano servire a qualche futuro "peugeottista" e non indispettiscano altri..
un saluto a tutti
Premesso: ognuno e' libero di pensarla come vuole nella scelta di una macchina, pero' vorrei fare riflettere su un aspetto che ritengo fondamentale.
Noto che nei vari post ci si concentra molto sugli accessori vari e poco o quasi niente sull'elemento piu' importante di un auto: IL MOTORE.
Nella scelta di un auto oltre che l'estetica degli esterni ed interni deve essere prioritaria la scelta del MOTORE.
I vari pack, USB, NAV, telefoni auto, advanced parking ecc. ecc. anche se possono essere utili devono essere scelti con una priorita' piu' bassa rispetto al "cuore" della macchina che e' appunto il motore.
E' fondamentale prima di procedere ad un acquisto cosi' importante provare il tipo di motore e rendersi effettivamente conto se e' adeguato alla "stazza" dell'auto.
Essendo un auto familiare potenzialmente a 7 posti (e anche da carico all'occorrenza) e' importante avere a disposizione i cavalli necessari.
Un motore "spremuto" consuma di piu' e dura di meno di un motore piu' potente e meno "tirato".
Chiaramente mi riferisco alla differenza tra Turbo diesel 1.6 e 2.0 e tra Benzina aspirato e Turbo.
Inoltre il Turbo diesel 1.6 e' EURO4 e quindi in caso di rivendita perde molto piu' prezzo rispetto al 150 cv Euro5. Quindi quello che si risparmia prima si perde poi.
Un mio consiglio e' quello di non risparmiare sul motore nella scelta ma piuttosto lasciare perdere qualche fronzolo accessorio se si vuole proprio risparmiare.
Spero che queste osservazioni possano servire a qualche futuro "peugeottista" e non indispettiscano altri..
un saluto a tutti
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Hai fatto delle considerazioni che condivido pienamente, infatti ho preso la versione tecno 2.0 hdi, comprando un motore più potente anche se la mia versione prevede solo 5 posti e non ho una guida tirata, ma essendo euro 5......, e limitandomi agli optional necessari secondo me (ruotino di scorta e sensori di parcheggio posteriori).dendo5 ha scritto:Considerazioni su 5800:
un saluto a tutti
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Io ho scelto il 1.6 hdi, (che tra l'altro conosco bene perchè lo uso da 6 anni con soddisfazione sulla mia attuale monovolume), perchè stando al 90 % in città, il motore (o meglio le prestazioni) sono l'ultima cosa che mi interessa di un'auto nuova, e fra 6-7 anni quando cambierò nuovamente auto (probabilmente saranno tutte auto ibride o elettriche), non penso che farà differenza avere un diesel euro4 o euro5, anzi per esperienza diretta, ho sempre venduto molto bene l'usato perchè faccio pochi chilometri, compro auto che consumano poco e quindi risultano molto "appetibili" successivamente, e sopratutto devono essere dei "best-seller" in termini di vendita ..... il 2.0 hdi lo reputo una ottima scelta solo se si percorre almeno il 70% dei Km fuori città, ma in generale la scelta complessiva dell'auto dipende da tanti fattori spesso molto dipendenti da gusti personali ed abitudini di guida; non esistendo dei criteri oggettivi, si può però osservare che le motorizzazioni piccole diesel, sono sempre le più vendute sulle auto familiari (ad esempio la QASHQAI vende al 70 % 1.5 tdi e pochissime 2.0 benzina .....) e se bisogna pensare alla rivendibilità, secondo me bisogna tener presente sopratutto questo .... poi tutte le opinioni sono valide ......