PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dimensioni bagagliaio

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Lucadueruote
Peugeottista veterano

Dimensioni bagagliaio

Messaggio da Lucadueruote »

Tanto per aprofittare subito della nuova sezione ;-) , una curiosità: secondo voi le dimensioni dichiarate per il bagagliaio sono giuste? :scratch: In merito alla capacità massima ho notato su alcune riviste valori un pò distanti dai 2500 lt. dichiarati... nel listino di Al Volante e Quattroruote siamo sui 1.500 lt. ... non per criticare ad ogni costo (spaziosa è spaziosa!) ma anche dal vivo ho avuto l'impressione che quanto dichiarato sia un pelino "ottimistico"...prima o poi farò un'altra visitina perchè, oltre che sempre "magneticamente attratto dalla 5008", sono curioso :mrgreen: ... è solo un'impressione sbagliata? :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Lenny
Peugeottista appassionato

Re: Dimensioni bagagliaio

Messaggio da Lenny »

Sai che non lo so se sono giuste...Spazioso sembra spazioso....ma non so se la litratura dichiarata sia esatta, fatto sta che per quel che serve trasportare a me la 5008 è meglio della C4 gran Picasso
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Forse per capacità massima intendono con tutti i sedili abbassati, cioè anche quello del passeggero anteriore.
Un po di differenza ci sta' (cissà perchè sempre in eccesso), ma così tanta mi sembra esagerato.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Lucadueruote
Peugeottista veterano

La C4 Grand è abbastanza... grand! :D Quello che, personalmente, mi ha lasciato in dubbio è lo sviluppo in altezza... per la precisione valuto lo spazio in base alle mtb che ci posso far stare! :drunken:
E me lo aspettavo... un pelino più alto :pale:
In questo senso a febbraio potrò togliermi qualche dubbio... arriverà la 5008 di un compagno di pedalate! :mrgreen:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Io penso che siano abbastanza realistiche, ma con i sedili tutti abbassati... :smilebox: :smilebox: :smilebox:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Sono realistiche !! Ci ho caricato un divano letto a scomparsa (smontato ovvio) con due materassi !!.. Come Godo !! :lol: :lol: :lol:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Lucadueruote
Peugeottista veterano

amedeone ha scritto:Forse per capacità massima intendono con tutti i sedili abbassati, cioè anche quello del passeggero anteriore.
Un po di differenza ci sta' (cissà perchè sempre in eccesso), ma così tanta mi sembra esagerato.
B1.jpg
B2.jpg
No, quello del passeggero anteriore non è abbassato... in ogni caso è più una sensazione :? solo che dopo aver letto sulle riviste altri valori il dubbio mi è venuto. Se l'amico mi lascerà appena possibile posterò delle foto di una 5008 in versione trasporto mtb! Magari c'è qualche biker interessato... :binky:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Comunque ci capisco sempre meno...
http://news.caradisiac.com/Peugeot-5008 ... remier-995" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autodeclics.com/peugeot/essa ... oisir.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Cito testualmente: " La capacité de chargement oscille entre 580 et 679 litres (normes VDA, selon la position du 2e rang) et atteint 1754 litres" ..."Avec un volume de chargement de 679 dm3 (sous tablette) à 1754 dm3 (sièges rabattus), le coffre se situe dans la moyenne" :? e i 2506? Litri o dm3 che siano... :?

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

io non so' se le dimensioni indicate da peugeot sono quelle reali, ma credo che ci siano in giro poche auto con un bagagliaio così grande.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Mah... mi piace moltissimo e non vorrei offendere nessuno :salute: ma, obiettivamente, ci sono altre monovolume con un volume di carico comparabile.

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Da quanto ho capito vi sono due tipologie di misurazione della capacità di carico:
1° metodo con litri: si usano palline da tennis e se ne buttano dentro quante ce ne stanno, il tutte le insenature il tutti i cassettini , risultato 2500 litri
2°metodo con dm 3: si inseriscono cubi regolari di 1 dm cubo e si vede quanti ce ne stanno (tanto più un vano di carico è regolare, tanto più il valore dei dm cubici si avvicina ai litri).
Quattroruote misura il vano di carico max a 1900 dm cubici che è inferiore a c4 Picasso.
Comunque temo che peugeot, in questo caso, metterci 600 litri in più nei meandri sia stata un pò troppo abbondante per non dire altro.
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Lucadueruote ha scritto:
amedeone ha scritto:Forse per capacità massima intendono con tutti i sedili abbassati, cioè anche quello del passeggero anteriore.
B1.jpg
B2.jpg
No, quello del passeggero anteriore non è abbassato... in ogni caso è più una sensazione :? solo che dopo aver letto sulle riviste altri valori il dubbio mi è venuto. Se l'amico mi lascerà appena possibile posterò delle foto di una 5008 in versione trasporto mtb! Magari c'è qualche biker interessato... :binky:
La differenza di circa 150 dm3 nella capacità ordinaria me la spiego con l'avanzamento o meno dei sedili di seconda fila. Tutti avanzati = 823 dm3. Tutti arretrati = 679 dm3.
Mentre la marcata differenza (quasi 800 dm3) presente a sedili di seconda fila abbattuti me la spiego con il calcolo del sedile passeggero anteriore abbassato e non abbassato.
Altrimenti non me lo so spiegare.
Buona 5008 a tutti.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Capacità bagagliaio min/max secondo quattroruote
Peugeot 5008 - 679/1900 dmc
Relault Scenic Xmode - 208/2063 dmc
Citroen Picasso - 550/2128 dmc
Opel Zafica - 140/1820 dmc
Ford S-Max - 550/2000 dmc
Fiat Multipla - 430/1900 dmc
Seat Altea XL - 452/1562 dmc
Credo che senza abbassare i sedili posteriori, la capacità minima della 5008 sia la più grande in circolazione e scusate se dimentico altre autovetture.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Lucadueruote
Peugeottista veterano

marcomarinucci ha scritto:Capacità bagagliaio min/max secondo quattroruote
Credo che senza abbassare i sedili posteriori, la capacità minima della 5008 sia la più grande in circolazione e scusate se dimentico altre autovetture.
Certo... se consideriamo la capacità di Scenic, Zafira, Touran in configurazione 7 posti. Ma in configurazione a 5 sono tutte oltre i 600 lt. ... C-Max, Althea, Xmod, Multipla e C4 non Grand non le avevo neanche considerate... secondo me vanno comparate la Grand C4 e la Scenic lunga che sono più affini alla 5008. Premetto che se potessi la comprerei all'istante (la 5008) ma cerco solo di essere obiettivo... va bene, lo fanno tutti ma penso che un pelino abbiano "banfato" sulla capacità di carico e considerato che per me è una caratteristica molto importante...
Amici? :salute:

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

marcomarinucci ha scritto:Capacità bagagliaio min/max secondo quattroruote
cioe' ?
fatemi capire....
una Renault Scenic Xmode con i sedili 2° fila abbassati e' piu' capiente di una 5008 ???? :shock:
:scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”