PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Golf Plus

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alveria76
Peugeottista curioso

Golf Plus

Messaggio da alveria76 »

Ragazzi ho visto su molte riviste del settore la Golf Plus, mi ricorda tanto la nostra leonessa. Non credete sia molto simile alla nostra 307? E' una cosa che affermano pure parecchi golfisti sfegatati, in pò delusi, non tanto perchè simile alla 307, quanto per la mancanza di originalità della casa madre.
307 hdi speed'up 5 porte grigio ferro aprile 2004

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

la Golf ormai e' finita, l'ultima versione non la vuole nessuno.
Molti miei amici amanti del Golf si sono rassegnati davanti all'ultima serie. La Golf plus e' l'ultimo tentativo di rilanciare una macchina che ormai ha fatto la sua vita
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: Golf Plus

Messaggio da Kennet »

alveria76 ha scritto:Ragazzi ho visto su molte riviste del settore la Golf Plus, mi ricorda tanto la nostra leonessa. Non credete sia molto simile alla nostra 307? E' una cosa che affermano pure parecchi golfisti sfegatati, in pò delusi, non tanto perchè simile alla 307, quanto per la mancanza di originalità della casa madre.
Dovrebbe esserci (se è ancora li) una discussione su questo modello nella sezione OT! Cmq se guardi il mio post sulla nuova zafira puoi renderti conto che ormai la tendenza non è più quella di creare delle monovolume compatte originali ma piuttosto prendere il modello di serie del segmento di riferimento e alzargli il tetto...si è visto per la zafira e ora anche sulla golf..l'unica che rimane fuori dagli schemi è la scenic...cmq tra le monovolume compatte si sta infiltrando anche la nuova mercedes classe B, anche se cm budget siamo su un'altro pianeta...a questo punto mi sembra strano che il gruppo peugeot-citroen possa solo contrastare l'avanzata delle monospazio con la Picasso...e dico tutto anche se probabilmente puntano molto sulla 307sw...e vorrei dire!!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

enrico
Peugeottista veterano

Re: Golf Plus

Messaggio da enrico »

alveria76 ha scritto:Ragazzi ho visto su molte riviste del settore la Golf Plus, mi ricorda tanto la nostra leonessa. Non credete sia molto simile alla nostra 307? E' una cosa che affermano pure parecchi golfisti sfegatati, in pò delusi, non tanto perchè simile alla 307, quanto per la mancanza di originalità della casa madre.
che dire della linea della Touran ? originalita 0, linea 0 , copione mal riuscito della zafira 10
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Credo che con l'introduzione della golf plus la touran venga messa da parte...gia ne vendevano poche prima figuriamoci ora che introducono un modello di dimensioni simili ma decisamente più bello esteticamente..anche se l'interno non mi piace... :roll:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

spectral
Peugeottista curioso

Messaggio da spectral »

darkstalker ha scritto:la Golf ormai e' finita, l'ultima versione non la vuole nessuno. Molti miei amici amanti del Golf si sono rassegnati davanti all'ultima serie. La Golf plus e' l'ultimo tentativo di rilanciare una macchina che ormai ha fatto la sua vita
Bhe non sono daccordo, per me l'ultimo modello della nuova golf è senzaltro (insieme alla nostra 307) il piu' bello di questo segmento, in tutti i sensi, elegante e sportiva allo stesso tempo. Se non costasse cosi' tanto probabilmente l'avrei comprata: infatti l'unico punto negativo della golf è il costo sproporzionato: allo stesso prezzo si compra una 407 che fa parte di un segmento superiore. Probabilmente a quei tuoi amici accade cio' che accadrà a noi quando uscirà il nuovo modello della 307 e cioè soffrire per sentirsi proprietari di una vettura invecchiata e ormai fuori produzione. Per fortuna sono state disattese le voci che vedevano un restiling della 307 per il 2005. Vedrete che non uscirà prima di 2 anni a partire dal 2005

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

spectral ha scritto:Per fortuna sono state disattese le voci che vedevano un restiling della 307 per il 2005. Vedrete che non uscirà prima di 2 anni a partire dal 2005
Disattese? Si parla di presentazione al Salone di Ginevra!
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

spectral ha scritto:Bhe non sono daccordo, per me l'ultimo modello della nuova golf è senzaltro (insieme alla nostra 307) il piu' bello di questo segmento, in tutti i sensi, elegante e sportiva allo stesso tempo. Se non costasse cosi' tanto probabilmente l'avrei comprata: infatti l'unico punto negativo della golf è il costo sproporzionato: allo stesso prezzo si compra una 407 che fa parte di un segmento superiore. Probabilmente a quei tuoi amici accade cio' che accadrà a noi quando uscirà il nuovo modello della 307 e cioè soffrire per sentirsi proprietari di una vettura invecchiata e ormai fuori produzione. Per fortuna sono state disattese le voci che vedevano un restiling della 307 per il 2005. Vedrete che non uscirà prima di 2 anni a partire dal 2005
sara' che ho avuto un Golf III serie e ho ancora gli incubi ora . . .
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe non mi dispiace, sicuramente per rimanere in casa VW molto meglio della Touran che non aveva nessuna particolarità stilistica...almeno questa ha una linea più filante...resta cmq il fattore negativo del prezzo...bhe d'altra parte sono auto del popolo... :lol:

Immagine

Brescia84
Peugeottista appassionato

Messaggio da Brescia84 »

Pensate ke io prima di acquistare la 307 ero partito con l'idea della Golf V gti e volevo prenderla ma poi ripensandoci come prima macchina e poca esperienza il prezzo era un pò elevato e l'assicurazione sulla cc 2000 era altissima senza parlare del bollo. :lol:
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Roadrunner ha scritto:
spectral ha scritto:Per fortuna sono state disattese le voci che vedevano un restiling della 307 per il 2005. Vedrete che non uscirà prima di 2 anni a partire dal 2005
Disattese? Si parla di presentazione al Salone di Ginevra!

ho già visto alcune foto della 307 "nuova"...insomma, non mi ha convinto molto...davanti verrà inserita una maschera troppo grande in stile peugeot 407 :cry:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Beh dire che assomiglia è poco, praticamente le portiere anteriori sono identiche alle nostre, idem il taglio dei finestrini posteriori e del lunotto e pure il raccordo tra cofano anteriore e montanti

non sono più solo i giapponesi a copiare!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Generale”