Lascio questo post , per evidenziare un problema che ho avuto un po di giorni fa’ , e su come si può risolvere se si presenta anche a voi.

Come dicevo qualche sera fa mi sono imbattuto , con la mia leonessa in una tormenta di neve , e purtroppo ero lontano da casa circa un centinaio di km , e fino in citta’ non c’era nessun posto dove potermi fermare , per cui fatte queste valutazioni , decidevo di continuare il viaggio e cercare di arrivare a casa .
Dopo circa una mezz’ora , la tormenta finiva , e a terra rimanevano circa 30 cm di neve , si avete capito bene , 30 cm di neve , la leonessa, nonostante tutto , continuava sulla sua strada senza grossi problemi , a parte il lavoraccio dell’ ESP quasi sempre acceso .
Finalmente dopo aver percorso un po di strada , mi avvicinavo , in citta’ , dove erano gia passati , gli spazzaneve , e dove , la situazione diventava meno critica , e dove imboccavo l’ autostrada .
Qui il dramma….( o almeno io pensavo fosse un dramma ) arrivo alla velocita di 80 km /h e la leonessa comincia a vibrare paurosamente ….penso che e’ successo??Ho bucato ?? Ho urtato qualcosa e ho piegato qualche semi asse ??? insomma stavo inziando a cambiare colore e temperatura per la paura di aver danneggiato , l’auto.

Finalmente qualche minuto dopo , vedo una pompa di benzina , cosi mi fermo e chiedo aiuto , al benzinaio , spiegandogli la situazione , lui mi guarda , mi sorride , e dice : Tranquillo , ti risolvo io il problema , avvicinati che ti faccio vedere perche la tua auto vibra….
Mi avvicino , mi indica i cerchi e mi fa vedere , che l’ interno era pieno di neve , che era diventata ghiaccio ( ho omesso di dire che la temperatura era di – 25° c ) , cosi , va dentro , prende , uno spray , sghiacciante , spruzza la sostanza sui cerchi , e poi con un getto di aria compressa, li pulisce…. Poi dice che cosi non dovrei avere piu problemi, inoltre mi dice , che su auto con i cerchi in lega con spazi molto ampi come quelli che montano le nostre leonesse può capitare , e aggiunge voi in italia non siete abituati a questo ( altra omissione mi e’ successo in Russia , mentre tornavo a Mosca ) e si fa la risatina .

A questo punto lo saluto gli chiedo quanti soldi deve avere ,per l’ intervento ( ho pagato solo la bomboletta di sghiacciante 4 euri circa) e vado via .
Per magia , l’ auto non vibrava piu , tutto era tornato perfetto come prima…..
Morale della favola ,se avete intenzione di andare in posti dove puo nevicare ( es. montagna o nord europa etc.etc) portate con voi in auto , una bomboletta di Spray sghiacciante e una spazzola , non molto grande che vi permette di pulire gli spazi interni dei cerchi !!!!!
Salutoni !!