Ciao a tutti.... come da titolo ho intenzione di MONTARE / AUTOCOSTRUIRE un regolatore automatico dei fari.
Ho montato gia' i proiettori lenticolari e i fari allo xenon......il lavafari e' gia' di serie....manche solo l'auto livellamento.
Per quanto ne so le vetture dotate di questo splendido accessorio hanno un sensore sull'asse anteriore e uno posteriore.
Non volendo arrivare a risultati ultrasofisticati direi che un sensore (posteriore) puo' bastare visto che di norma e' solo il retrotren o che si abbassa se si carica.
Dunque. la regolazione elettrica tramite rotellina da cio' che ho visto finisce nei proiettori con 3 fili dove immagino ci siano il positivo, il negativo, e un segnale che determina l'inclinazione.
La domanda ora e': chi e' che ha questo optional che mi puo' dire come e' fatto il sensore posteriore ed eventualmente quanti fili ha?l'idea sarebbe di mettere anche solo un trimmer dietro per farlo funzionare da "taratore" e far sparire la rotellina per la regolazione SEMBRANDO in regola.
essendo che sul libretto questo opt non e' indicato qualcosa magari si conclude....
allora....sotto ragazzi!!!! idee o foto???? qualcuno mi puo' aiutare? sono disposto a fare da cavia se riusciamo a tirar su qualcosa di montabile e funzionante...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova sfida:Montare Regolatore automatico livellamento fari
Nuova sfida:Montare Regolatore automatico livellamento fari
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
Re: Nuova sfida:Montare Regolatore automatico livellamento fari
Non ti vorrei scoraggiare ma mi sa che si fa prima a montare tutto l'impianto di serie (cosa comunque molto costosa).
Se proprio vuoi sembrare in regola nascondi solo la rotellina del regolatore e lascia stare tutto com'è, anche perchè il problema non è sembrare in regola in quanto il problema vero nasce in caso d'incidente quando si sguinsagliano i periti dell'assicurazione per trovare qualsiasi cavillo, e lì stai sicuro che se ne accorgono se hai montato gli xeno in aftermarket.
Se proprio vuoi sembrare in regola nascondi solo la rotellina del regolatore e lascia stare tutto com'è, anche perchè il problema non è sembrare in regola in quanto il problema vero nasce in caso d'incidente quando si sguinsagliano i periti dell'assicurazione per trovare qualsiasi cavillo, e lì stai sicuro che se ne accorgono se hai montato gli xeno in aftermarket.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
ma gli xenon in aftermarcket LI PUOI MONTARE...... pero' devi avere lavafari e regolatore. tutto qua...
vorrei capire se si riesce a prendere tutti i componenti del regolatore originale della 307 cc e farli funzionare...lunedi vado in officina a farmi abilitare il cruise control....sembravano molto preparati vediamo che cosa ne pensao loro...
vorrei capire se si riesce a prendere tutti i componenti del regolatore originale della 307 cc e farli funzionare...lunedi vado in officina a farmi abilitare il cruise control....sembravano molto preparati vediamo che cosa ne pensao loro...
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente il sensore che percepisce quando l'auto si abbassa dietro tipico di quando carichi o quando siedono persone dietro, è montato sulla barra stabilizzatrice posteriore in modo che anche una minima inclinazione della scocca, viene percepita.Dex82 ha scritto:ma gli xenon in aftermarcket LI PUOI MONTARE...... pero' devi avere lavafari e regolatore. tutto qua...
I classici sensori a pendolo, non vanno bene per "misurare" inclinazioni di pochi gradi.

Non so se hanno trovato altri sistemi altrettanto precisi e meno complessi per ottenere il medesimo scopo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
bhe immagino che non abbiano differenziato la barra stabizzatrice solo x quel sensore figurati..sara' gia' predisposta!!
gia' riuscire a montare quel sensore e farlo funzionare sarebbe un bel traguardo!
gia' riuscire a montare quel sensore e farlo funzionare sarebbe un bel traguardo!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Credo cmq,che il sensore originale abbia anche delle tolleranze o una specia di timer che fà livellare i fari dopo un tot di secondi,perchè sennò ad ogni buca i fari starebbero sempre a livellarsi 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Non so nelle Peugeot in specifico, ma nella maggior parte delle auto con dispositivo di autolivellamento ci sono 2 sensori, uno connesso all'asse posteriore ed uno all'anteriore..
non sono altro che semplici sensori di posizione con un sistema di leveraggio connesso ai braccetti delle ruote davanti e alla traversa dietro che inviano il segnale della posizione angolare alla centralina... questa filtra ed elabora i segnali per comandare il motorino dei fari...
Penso anche io che i punti di ancoraggio del kit sensori siano già fatti su tutte le auto
Se ti informi magari prendi i sensori come ricambio e te li monti tu...
Oppure, visto che devi comunque farti il resto del circuito di comando (interfacciandoti al trimmer della rotellina di regolazione) ti conviene farti tutte te.. prendendo un sensore di posizione angolare, un encoder rotativo in codice gray o cose del genere...
Vendono anche dei trasduttori di posizione lineari (sono delle specie di piccoli pistoncini che danno in uscita un valore di resistenza che varia linearmente con l'allungamento o lo schiacciamento del cilindro.. lo attacchi alla traversa dietro e sei apposto)
bella sta idea che hai avuto
PS: vendono anche ad una 30-ina di euro i kit per montare il lavafari aftermarket per chi volesse mettersi in regola
ciaooooooo
non sono altro che semplici sensori di posizione con un sistema di leveraggio connesso ai braccetti delle ruote davanti e alla traversa dietro che inviano il segnale della posizione angolare alla centralina... questa filtra ed elabora i segnali per comandare il motorino dei fari...
Penso anche io che i punti di ancoraggio del kit sensori siano già fatti su tutte le auto

Se ti informi magari prendi i sensori come ricambio e te li monti tu...
Oppure, visto che devi comunque farti il resto del circuito di comando (interfacciandoti al trimmer della rotellina di regolazione) ti conviene farti tutte te.. prendendo un sensore di posizione angolare, un encoder rotativo in codice gray o cose del genere...

Vendono anche dei trasduttori di posizione lineari (sono delle specie di piccoli pistoncini che danno in uscita un valore di resistenza che varia linearmente con l'allungamento o lo schiacciamento del cilindro.. lo attacchi alla traversa dietro e sei apposto)
bella sta idea che hai avuto

PS: vendono anche ad una 30-ina di euro i kit per montare il lavafari aftermarket per chi volesse mettersi in regola

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
grande retz!!! come idee non sono male le tue....peccato che tu mastichi transistor al posto dei chewingum....io invece cavi e casse.....hihihi
credo che a questo punto la cosa piu' facile e' mettere un sensore di quelli originali e vedere come si comporta....
credo che a questo punto la cosa piu' facile e' mettere un sensore di quelli originali e vedere come si comporta....
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Guardate in questo topic che ho aperto,ho trovato delle novità riguardo il livellatore fari
:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=33651" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=33651" onclick="window.open(this.href);return false;
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
mitico ora controllo!
- dreamland1986
- Peugeottista novello
Ragazzi invece io ho un problema con i fari, li alzo manualmente al massio con il regolatore però la luce è sempre troppo bassa...da cosa può essere causato?
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Sono regolati male i fari!!!!
Devi posizionare il regolatore sullo "0" per poi regolarli manualmente sino alla posizione desiderata ed ottimale
Devi posizionare il regolatore sullo "0" per poi regolarli manualmente sino alla posizione desiderata ed ottimale

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato