PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa USB

Messaggio da matteo89 »

La wipplug sarebbe ottima se costasse 13€ della presa e massimo 20 del cavo, altrimenti se costa oltre 150 € direi che è proprio inutile...
io stesso volevo montare l'USB BOX, però visto che costava appena 200€ più montaggio ho deciso di lasciare stare e prendermi una sorgente aftermarket...

per una sorgente doppiodin con navigatore non so se bastino 500€, forse per le pionner con monitor più piccolo bastano, ma per un JVC o Apline con monitor da 7 pollici sicuramente no...
Hai una spesa superiore per un doppiodin ma hai anche una resa totalmente diversa...andrebbe confrontato con il WIP NAV che costa 790€ più presa USBBOX o WIPPLUG e alla fine sono 1000€...

io ho montato una sorgente normale, visto che non mi interessano i video, e sono sicuro di aver speso meglio che prendendo questi accessori originali... :razz:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

penso che se dovessi cambiare sorgente (cosa molto probabile) prenderei anche io un singolo din senza troppe menate tipo divx o navigatore, tipo l'alpine CDE114BTi che include già il supporto USB,iPod e bluetooth a 209€, circa il prezzo della sola wip-plug 8)
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

in più devi metterci qualcosa per la centralina per mantenere cdb, comandi volante e, volendo, mantenere la comunicazione tra radio ed il display. non è superlativa, ma un'ottantina di euro in più vanno via, montaggio sempre escluso..

Matteo, il wip nav ancora per me rientra nella fascia che se non si ha pretese vale, a 700-800 euro montato coi comandi al volante si ha solo una cineseria, al più audiola, majestic et simila.
Inoltre hai una funzione che le altre non hanno, cioè i pittogrammi su cruscotto (schermo a matrice permettendo, nn so se sulla 207 c'è) che son veramente comodi.
Il mio pensiero è comunque preferire spendere 200 euro in più ma avere un sistema coi contro cocones (io ho modificato l'ordine da 2 giorni mettendo il wip nav, ma per ragioni esterne alle funzioni di navigazione/audio, altrimenti non lo avrei messo). Ma di fondo il costo è inferiore ad un navigatore serio. Solo il 2 din tomtom uscito da poco ha un costo simile.
discorso diverso per il com 3d, che in effetti o si ama particolarmente per estetica di plancia e quadro strumenti, o con 1.500 si trova di molto meglio.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il wip nav può essere un'ottima scelta, io non lo metterei...
per averlo devi tirare fuori 790€ più altri 200€ se vuoi l'USB, con circa 1000 hai una Alpine IWA 505...e di qualità non c'è paragone...

ovviemente molti potranno prederire un "tuttoincluso" e integrato, a me non interessa questo...

metti il caso di uno che ha la sorgente originale e vuole mettere la presa USB, deve tirare fuori 200-250€, una sorgente di media fascia costa circa 100-110€, altri 80-90€ per l'interfaccia, e con meno hai qualcosa di meglio...
io ho scelto una sorgente costosa (Alpine CDA9886R), e quindi ho speso di più, ma questa è stata una mia scelta...

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Bè, di buono ha che i 790-890 (dipende dal modello) che viene scontato, quindi cala di molto e tra sconto ed il fatto che non ha bisogno di interfacce o montaggio guadagna sempre 100-300 euro (anche se per me son euro che se si ha è meglio spendere e guadagnare in tutto).
Però io preferisco una soluzione diversa, come ho detto in altri post, volevo un doppio din alpine ed aggiungere in secondo luogo un modulo satellitare.
Ovviamente il tutto si attesta sui 1000, il vantaggio è che la qualità sale ed avendo un modulo separato, potrei aspettare galileo e vedere quale rete converrà in futuro ed avrei comunque moduli intercambiabili potendo personalizzare ogni volta (ad esempio se l'usb ed il BT venissero superati con le offerte di serie sarei al palo, coi moduli aggiuntivi no).
Anche se ora tutto questo non mi è più possibile e rispolvero l'idea della doppia radio (wip nav+una 1 din per l'usb)..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

peppebarto
Peugeottista novello

Messaggio da peppebarto »

salve ragazzi...io ho una 207 con stereo rd4 (mp3) + caricatore cd...sapete se c'è la possibilità tramite cavo o quel ke sia di collegare una porta usb??
207 x line 1.4 hdi 70 cv grigia...full opzional...clima automatico bi-zona...caricatore a 5 cd frontale...profumatore d'ambiente di serie...stilo antenna short nera...aux-in...fari xenon h7r 5000k...posizioni a 2 led anti-errore.

Exar Kun
Peugeottista curioso

Messaggio da Exar Kun »

Dalle voci di corridoio pare che tu debba:comprare una scatolina "adattatrice" (costo circa 150 euro), il plug usb (13€), i cavi (prezzo sconosciuto) e se hai lo schermo tipo A (quello con le stanghette) lo devi cambiare e prendere quello con i pixel (costo più di 100 euro mi pare)...
In ogni caso di dovrebbe poter fare :P
PEUGEOT 207 Energie Sport 1,4 Benzina/GPL 75cv Grigio Metallizzato!

peppebarto
Peugeottista novello

Messaggio da peppebarto »

mii :shock: allora conviene farsi montare l'usb box direttamente dal concessionario... ma a proposito dell'uscita AUX, sai qualcosa?
207 x line 1.4 hdi 70 cv grigia...full opzional...clima automatico bi-zona...caricatore a 5 cd frontale...profumatore d'ambiente di serie...stilo antenna short nera...aux-in...fari xenon h7r 5000k...posizioni a 2 led anti-errore.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'entrata aux più che l'uscita è nel cassetto, i due spinotti bianco e rosso...attacchi un cavetto e senti la musica da un lettore esterno...

Il display C dovrebbe costare oltre 200€...

piuttosto di spendere tale cifra mi faccio la sorgente after... :razz:

cammy84
Peugeottista curioso

Messaggio da cammy84 »

il display c per quali modelli e' previsto?solo se si mette il nav e' previsto o anche per wip sound di ultima generazione?
sul sito della peugeot parla di wip sound con bt.....non ci sto a capi nulla....potete x favore spiegarmi meglio kosa fare per bt e usb?

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

non so che macchina hai pero per farti un esempio sulla 308 premium c'è il tipo A, sulla 308 tecno e feline tipo C.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

con wip sound... mi ero scordato di specificare.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

cammy84 ha scritto:il display c per quali modelli e' previsto?solo se si mette il nav e' previsto o anche per wip sound di ultima generazione?
sul sito della peugeot parla di wip sound con bt.....non ci sto a capi nulla....potete x favore spiegarmi meglio kosa fare per bt e usb?
Il nav preclude il display c, poiche lo schermo del nav sostituisce quello C.
In caso di presenza di bluetooth (nn son sicuro su questa però) o sensori mi pare che il C ci sia sicuro..
Meglio ncome dice ste1 specificare modello e dotazione!

cammy84
Peugeottista curioso

Messaggio da cammy84 »

il modello e' una 207 1.6 hd 90cv xs....con sensori di parcheggio,allarme volumetrico perimetrale,lim e reg veloc..etc...
il fatto e' che l ho ordinata fine dicembre mi arriva a marzo...wip sound e' di serie e ho letto che dalla sec meta' del 2009 il bt stava con il wip sound..il concessionario nn ha saputo dirmi...aveva listini novembre 2009 ma nn cera scritto...mentre sul sito peugeot e su altri siti si...
qualcuno sa dirmi di piu? :(
:roll: :neutral:
pensavo, come mi aveva gia detto un utente,ke il fatto del display c o b per il bt sia import....
e poi e' predisposta per la porta usb la wip sound?se si perke mettere wip plug e cose affini?con il cavo aux poxo sposta volume , canzoni dai comandi volante come un cd mp3 normale???
grazie per le delucidazioni chi vorra' fornirmele.. ;-) :drunken:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Con i sensori il display dovrebbe essere il C, poichè i sensori di fabbrica disegnano l'auto sullo schermo e distanza dagli ostacoli e non è possibile farlo con il display A, quindi danno il C.
Il wip sound non comprende il BT, dal sito peugeot almeno... poi lascio la parola a chi ne sa di più. Solo una cosa..
Sicuro che i sensori sian di serie? Il Configuratore prima me lo da di serie nella lista delle dotazioni, poi me lo da a pagamento tra gli optional. Se confronto due versioni (quella che di solito sbaglia meno) dice che non c'è ed è a pagamewnto.
Di all'omino peugeot di chiedere conferma alla fabbrica (loro lo sanmno e sfatano errori, dopo molti errori i miei omini han chiamato e visto realmente dotazioni ed errori nel listino). Più che altro perchè se vuoi il BT/Wip plug senza svenarti solo in fabbrica posson dirti cosa fare e metterlo, mentre se i sensori non ci sono, anche se te li aggiungessero in seguito in officina avresti il display A. Come direbbe matteo però "val la pena mettere il wiplug pagando? A quel punto non conviene una radio aftermarket con usb e BT+centralina comandi al volante/cdb/display?" :)
Il mipo consiglio è far sentire gli omini in fabbrica, visto che la data è lontana sarà ancora modificabile l'ordine quindi possono dirti cos'abbia, cosa non abbia, come fare per avere quello che vuoi, in salone non essendo in fabbrica e non vedendo in prima linea come escono (o vendono 10 auto al giorno chiedendo conferma per ogni ordine, ma è cosa rara..) non ci azzeccanoquasi mai, perchè si basano su listini con errori.. :)

Torna a “Audio e video”