PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spengo il motore e rimangono le luci accese?
Moderatore: Moderatori
- CharlieReporter
- Peugeottista novello
Spengo il motore e rimangono le luci accese?
Ho la 308 premium da ca. 1 mese ed a volte quando spengo li motore
(girando la chiave fino in fondo) mi avvisa un cicalino che rimangono le luci accese.
Mi hanno detto di girare la chive più lentamente ma non cambia niente.
E' un problema tecnico o sono io che sbaglio qualcosa?
(girando la chiave fino in fondo) mi avvisa un cicalino che rimangono le luci accese.
Mi hanno detto di girare la chive più lentamente ma non cambia niente.
E' un problema tecnico o sono io che sbaglio qualcosa?
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia
Re: SPENGO IL MOTORE E RIMANGONO LE LUCI ACCESE?
occhio xke c'e' anche un cicalino che ti avverte (quando apri la porta per uscire dalla 308) che hai ancora le chiavi inserite nel quadro...non e' che fai confusione con quello?
EDIT: e poi eventualmente c'e' anche la funzione "follow me"....se spegni la macchina e poi fai gli abbaglianti ti rimangono accesi gli anabbaglianti per tot secondi che ti permette magari di aprire il portone di casa o del garage..
EDIT: e poi eventualmente c'e' anche la funzione "follow me"....se spegni la macchina e poi fai gli abbaglianti ti rimangono accesi gli anabbaglianti per tot secondi che ti permette magari di aprire il portone di casa o del garage..
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: Spengo il motore e rimangono le luci accese?
Dex82 ha ragione....prova la differenza di suono lasciando le chiavi nel quadro e aprendo la porta..poi fai la stessa cosa SENZA inserire la chiave nel quadro accendendo le luci 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- CharlieReporter
- Peugeottista novello
Grazie Dex82
così ho scoperto anche la funzione follow me!
No, non c'entra con la funz. chiavi inserite.
Non me lo fa sempre, il difetto.
Puo influire il fatto che lascio sempre le luci accese,
giorno e notte??
così ho scoperto anche la funzione follow me!
No, non c'entra con la funz. chiavi inserite.
Non me lo fa sempre, il difetto.
Puo influire il fatto che lascio sempre le luci accese,
giorno e notte??
Magari dico una stupidata.....
Hai per caso la funzione "auto" per l'accensione delle luci? Potrebbe essere un problema nel sensore che rileva l'intensità della luce che le fa accendere sempre.

Hai per caso la funzione "auto" per l'accensione delle luci? Potrebbe essere un problema nel sensore che rileva l'intensità della luce che le fa accendere sempre.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Occhio ragazzi che se non vado errato c'è un richiamo peugeot di tutte le 308 per questo tupo di problema. 

Intendi il richiamo di cui si parla in questo topic, Melo? 

Si esatto, riguardo le luci automatiche.
io ho fatto proprio quel richiamo per lo stesso problema....deve andare alla peugeot per fargli fare l'intervento alla centralina!!!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed hai risolto?erik ha scritto:io ho fatto proprio quel richiamo per lo stesso problema....deve andare alla peugeot per fargli fare l'intervento alla centralina!!!

Ma la 308 di Charlie è una Premium. Anche quella ha le luci automatiche?
(Sono ancora "nuovo" del mondo 308, sto imparando....
)

(Sono ancora "nuovo" del mondo 308, sto imparando....

al 100%!!!!!!!!!!!ho lasciato l'auto in officina un giorno e mi hanno detto che sono intervenuti sulla centralina con un richiamo dato dalla peugeot proprio per quel fatto dei fari che si accendono e si spengono da soli dal momento che spegni l'auto...
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
- CharlieReporter
- Peugeottista novello
Si, la mia è una Premium, quindi senza luci automatiche
e leggendo il topic sottoindicato, tiro mezzo sospiro di sollievo
per non essere del mucchio.
Spero di cavarmela meglio delle 308 richiamate!!
e leggendo il topic sottoindicato, tiro mezzo sospiro di sollievo
per non essere del mucchio.
Spero di cavarmela meglio delle 308 richiamate!!
- CharlieReporter
- Peugeottista novello
Forse non mi sono spiegato, le luci non si spengono o accendono da sole.
Io giro sempre con le luci accese (giorno e notte) e quando giro la chiave
e spengo la macchina " a volte" le luci non si spengono(me ne accorgo dal cicalino)
allora rigiro la chiave on-off e si spengono. Chiaro?
Io giro sempre con le luci accese (giorno e notte) e quando giro la chiave
e spengo la macchina " a volte" le luci non si spengono(me ne accorgo dal cicalino)
allora rigiro la chiave on-off e si spengono. Chiaro?
Allora potrebbe essere un problema del devioluci.....