Sarei curioso di sapere come avete integrato il vostro cellulare in auto, ed in particolare i possessori di cellulari che fungono anche da lettori mp3, come l'iphone per l'appunto.
Io vorrei comprare una sorgente audio tipo questa, con bluetooth e controllo ipod incorporati: http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 14bti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma anche leggendo le istruzioni non ho capito come funziona quando arriva una chiamata se è in uso l'ipod.
qualcuno di voi ha già avuto una necessità del genere in passato? che soluzione avete adottato per le vostre chiamate in auto?
Imho una soluzione non audifila ma di risultato è lo streaming a2dp di musica del cellulare.
usa l'autoradio come "cuffie" e funzionano (se supportati) comandi al volante, facile e veloce. Se arriva, con questa configurazione, una chiamatta mette in pausa e poi riprende.
Io ho l'Alpine 103bt con bluetooth incorporato , quando arriva una chiamata o effettui una chiamata mette in pausa la radio, il lettore cd o l'entrata usb, alla fine della chiamata fa ripartire la sorgente in uso.
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one Per vederla clicca quiCena a Genzano
Massy68 è interessante quello che mi dici, anche io mi sono indirizzato verso alpine perchè avevo letto di utenti del forum che con l'interfaccia apposita avevano recuperato anche l'uso del cdb.
Dovrei fare in modo di provare se con un iphone connesso allo stereo la chiamata è gestita allo stesso modo.
@OinkOink
Non vorrei spendere dei soldi per sostituire la sorgente originale e poi trovarmi con un audio mediocre...
Guarda io ho comprato l'interfaccia originale Alpine e funziona tutto alla grande , per quello che riguarda l'audio ho ancora le casse originali ma è migliorato tantissimo solo con il cambio di sorgente
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one Per vederla clicca quiCena a Genzano
tranquillo, ormai tante aftermarket col bt fanno questo streaming, se non tutte oramai (molte alpine lo fanno, quindi è una soluzione che credo faccia anche quella postata, se nn è così chiedo scusa).
Quindi se non ti piace passi all'usb direttamente. Non è una funzione ricercata, più che altro dipende dal telefono.
Ma per spiegarmi, io sul cell ho 4 giga di musica, lo uso come ipod.
Se lo uso come chiave usb però devo spegnerlo, quindi così posso usare il cell sia come memoria musicale che come telefono. Col vantaggio che se questo sistema non piace, si passa ad una chiave usb, cd o radio.. Non è una soluzione di sorgente alternativa, ma d'uso del telefono (se supporta la funzione), per non dover scegliere tra telefono o musica nel caso. Se non supporta la sorgente lo streaming (lo davo x scontato conosciendo l'alpine) chiedo scusa..