PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 hdi vs 2.0 hdi
Re: 1.6 hdi vs 2.0 hdi
Io ho notato una cosa strana: dal computer di bordo della mia 2.0 risulta che a 130 il consumo istantaneo è inferiore con la quinta (al postod ella sesta).
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video
-
- Peugeottista appassionato
Strano...Ma i giri motore sono gli stessi sia in quinta che in sesta?wyve ha scritto:Io ho notato una cosa strana: dal computer di bordo della mia 2.0 risulta che a 130 il consumo istantaneo è inferiore con la quinta (al postod ella sesta).
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |
Il quinta mi sembra un po' meno strozzata!
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Scusami Gian, se ho ben capito l'hai "testata" (confrontata) con la tua? Se così fosse..... bhè è un confronto poco attendibile, ma non solo per il piccolo 1.6 ma anche per molti altri.
Ma forse non ho afferrato il senso!
Ciao.
Ciao.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se i giri fossero gli stessi per entrambe le marce, avrebbero messo due rapporti uguali il che avrebbe poco sensoLenny ha scritto:Strano...Ma i giri motore sono gli stessi sia in quinta che in sesta?wyve ha scritto:Io ho notato una cosa strana: dal computer di bordo della mia 2.0 risulta che a 130 il consumo istantaneo è inferiore con la quinta (al postod ella sesta).

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista appassionato
Beh intendevo dire che magari la quinta è di riposo e in sesta si raggiunge la velocità max...Ma forse sto dicento una cretinataGian ha scritto:Se i giri fossero gli stessi per entrambe le marce, avrebbero messo due rapporti uguali il che avrebbe poco sensoLenny ha scritto:Strano...Ma i giri motore sono gli stessi sia in quinta che in sesta?wyve ha scritto:Io ho notato una cosa strana: dal computer di bordo della mia 2.0 risulta che a 130 il consumo istantaneo è inferiore con la quinta (al postod ella sesta).![]()
![]()

5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Joel.67Joèl.67 ha scritto:Scusami Gian, se ho ben capito l'hai "testata" (confrontata) con la tua? Se così fosse..... bhè è un confronto poco attendibile, ma non solo per il piccolo 1.6 ma anche per molti altri.
Ciao.

Malgrado ti sembra un confronto azzardato e poco sensato, ti preciso che la mia intenzione non era certo verificare chi andasse più forte ne tanto meno izzare colui che mi precedeva a spingere l'acceleratore per andare sempre più forte.

A tal proposito evidenzio che tale prova l'ho eseguita mantenendomi ben oltre la distanza di sicurezza oltre al fatto che a tale distanza non beneficiavo in alcun modo di un possibile sfruttamento della sua scia aerodinamica.
Lo tenevo costantemente ad una distanza che ad occhio oscillava fra i 150 ed i 200 metri.
In pratica ho osservato attentamente che da 90 a 120 Km/h riusciva a riprendere abbastanza agevolmente (non so se avesse scalato marcia) mentre per salire oltre impiegava un tempo molto più lungo (non so se avesse schiacciato tutto l'acceleratore, ma considerando che era in sorpasso

Preciso che tali riprese, colui che mi precedeva per sua volontà le ha effettuate ben 3 volte nell'arco di una decina di km di percorso totale.
Considerando che l'auto era nuova di pacca credo che la stesse appositamente provando.
Per non parlare di arrivare ad una punta di 150 Km/h velocità circoscritta solo per compiere un sorpasso e poi mollare riportandosi a valori codice.
Piccolo OUT << del resto il sistema tutor lo hanno inventato proprio per consentire sorpassi senza la preoccupazione transitare anche se solo per istante davanti al rilevatore.
Solitamente, coloro che corrono, il piede non lo alzano tengono sempre giù altrimenti non avrebbe senso correre se poi ci si ferma all'autogrill per far passare un po' di tempo. >> Fine OUT

Magari qualcun altro potrebbe venire solleticato dal compiere la mia stessa prova.
Del resto non è nulla di strano poiché a ben vedere è quanto normalmente accade quando il traffico autostradale compie vari tira e molla accompagnati da qualche allungo un po' più significativo, senza mai pregiudicare la sicurezza verso la mia e le altrui persone, poiché con 150 metri di distanza minima di sicurezza qualunque veicolo è in grado di arrestarsi a quelle andature.

- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Non avevo afferrato a fondo il concetto del confronto, ora mi è chiaro e devo dire anche valido sotto il profilo tecnico. In ogni caso non mi balenato minimanente il pensiero che tu volessi gareggiare o quantomento invitarlo ad una tiratina fuori norma. 

EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Per chi interessa qui ho trovato altri giudizi sul 1.6 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=30317" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona 5008
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Facciamo 130 km/h?Lenny ha scritto:beh sarebbe si interessante, e potrebbe anche essere che il 2.0 consumi meno... ma in Italia x il momento viaggiare a 140Km/h è fuori limite

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vada per i 130 e aspetto i risultatiTrisculis ha scritto:Facciamo 130 km/h?Lenny ha scritto:beh sarebbe si interessante, e potrebbe anche essere che il 2.0 consumi meno... ma in Italia x il momento viaggiare a 140Km/h è fuori limite![]()
![]()
![]()

Io dal computer di bordo continuo a notare un consumo anomalo a 130.
Nel senso: a 120 indica 17.8 Km/l, a 130 13.8 km/l.
Tutta sta differenza per 10 km? Magari si deve slegare un po', anche se ormai sono a 2300 km.
Tutta sta differenza per 10 km? Magari si deve slegare un po', anche se ormai sono a 2300 km.
Io ricordo che la 306 a 120 faceva un sacco di km, con 10 km/h in più c'era un "crollo" (del tipo almeno 2 o 3 km in meno al litro). Alla fine "mediavo" andando sui 125 km/h...wyve ha scritto:Io dal computer di bordo continuo a notare un consumo anomalo a 130.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Porto la mia esperienza solo per esempio.
Dopo lunga riflessione tra benzina e gasolio, opto per il diesel
Dopo lunga riflessione tra 1.6 e 2.0 opto per la cilindrata inferiore.
Ieri sera vado dal concessionario per firmare il contratto per la 5008 1.6 HDi.
A fine settimana guiderò la mia prima peugeot (una 2.0 HDi).
Buona 5008
Dopo lunga riflessione tra benzina e gasolio, opto per il diesel

Dopo lunga riflessione tra 1.6 e 2.0 opto per la cilindrata inferiore.

Ieri sera vado dal concessionario per firmare il contratto per la 5008 1.6 HDi.

A fine settimana guiderò la mia prima peugeot (una 2.0 HDi).

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sarebbe interessante conoscere anche i giri motore corrispondenti alle varie velocità sia del 1.6 che del 2.0