dariomnk ha scritto:
ma come mai non ti sei trovato bene con il venditore e Peugeot?
per il prezzo, 18.000 senza rottamare, 17.000 con rottamazione (fiat palio we 1.2 60cv tutta bozzata e senza Aria Cond.)

Ma la Palio la tengo perchè ogni tanto servirebbe a mio padre...
Scusa la lunghezza, se ho esagerato salta pure, comunque..
La prima volta che son entrato in peugeot, mi son innamorato del cruscotto bianco della 308 (per me secondo solo a quello della c5

) e sapendo che era solo per feline, ho chiesto le varie differenze tra quello e quello tecno normale ed ho scoperto così che l'auto con fondo nero non aveva cdb e faceva richiami a quello in mezzo alla plancia.
Faccio due conti e ritorno, da questa volta mi seguirà uno piuttosto nuovo, il che mi dice che col 2tronic è previsto quello bianco.
Da qui è importante dire che richiedo il progettodisabili, chiedono i documenti e chiedono l'ok dalla peugeot (che ora mi vien da chiedere che ok chiedono, visto che non hanno un piano reale). Dicendo che ho un problema neurologico degenerativo. ho patente b normale, tra poco con obbligo dell'automatico (3 mesi e rinnovano così) in attesa che peggiori e mi servono i comandi al volante. "ok, abbiamo capito, ora vediamo le esigenze)
Prima mi suggeriscono tecno e premium 2tronic.
La feline tiptronic è una spesa inutile, son 2.000 in più ingiustificati e non è possibile fare feline 1.6 2tronic.
Allora, subito metto come optional l'aria automatica. Tra pochi anni piegarmi per mettere a posto le manopole mi sbilancerà troppo.
Chiedo 3 volte conferma del cruscotto (o come averlo), per 3 ragioni.
-è bello, l'estetica esterna non mi frega, mi importa dentro (facendolo ben presente)
-Leggibilità maggiore, son già lento di mio, se è più leggibile mi trovo meglio
-ha cdb lì, niente richiami a mezza plancia, che diventerebbe un problema
E conferma.
Chiedo se è possibile in via speciale il pack ambiente (di sera senza luce non ho proprio equilibrio, quindi aiuta davvero. lui manco sapeva che cos'era), chiede in psa e dicono no.
Chiedo per il follow me e dicono "non l'ha neanche la feline".
Chiedo per i sensori luce, evidentemente ignorava che i sensori si abbinano alle luci di cortesia, illuminando di sera, il che mi serve.
Passan 6 settimane e qui scopro che hanm cambiato dotazioni.
Mi han tolto cruscotto, ruotino e airbag ginocchia.
"il cruscotto cambia solo il colore e basta, quelle spie ci sono, son solo in alto, anche il bianco ha lcd, mi son studiato la macchina".. Lo stavo per mandare a cagare perchè mi stava descrivendo la 207, dopo 6 settimane ancora non ha capito che la 308 non è la 207 e anche se il manuale riporta 4 pagine di differenze, per lui son lo stesso cruscotto.
"ci sarebbe l'opzione wipnav, ma spendere 500 euro solo per uno sfondo non mi pare il caso (ridacchiando)", se mi volevi far pagare 500 euro una vernice che non vedo mai, non capisco perchè 500 euro per una cosa che vedo sempre, migliora in funzioni, in radio e prende il navigatore quando l'interno mi interessa più che l'esterno dovrebbe sembrare uno spreco.
"vabbè, il cdb rimane a metà plancia, non vedo il problema" se ho messo l'aria per non sbilanciarmi, avere il cdb di qua o di là per te è lo stesso?
Esattamente, quando mi sconsigliavi feline, a che pensavi? Ai miei gusti bisogni e preferenze o alla scimmietta urlatrice?
Inoltre spariscono gli airbag ginocchia. Per me la differenza in caso di incidente vuol dire camminare per altri 2-4 anni o smettere per sempre, non pare così superficiale come cosa.
Visto che per legge son tenuti a fabbricare e fornire pezzi di ricambio per 10 anni (una delle fondamentali barriere di uscita del settore, non facciamo i furbi) fino a fine 2019 quei pezzi li hanno, quindi se l'ordine li prevedeva, mettili.
Invece no.
E questo non solo l'ho scoperto tramite forum e non loro, ma per di più indagando ho scoperto che il prezzo è sceso. Ovviamente quello alle mie richieste ridacchiava, 500 euro per il navigatore li ha voluti ma che l'aria condizionata non vada pagata se l'è tenuto per lui.
Quando bastava anche solo dire "mi scusi per il disagio, ho appreso e studiato le modifiche, vuole passare a feline visti i bisogni o le diamo il wipnav a metà prezzo (cioè il costo in più-l'aria condizionata)".Cosa che invece è diventata terribile da ottenere e che era piuttosto facile da fare con un minimo di professionalità.
Ah, binigi era stato anche il mio consigliere ai tempi della mia scelta sul 2tronic, di questi trucchetti ne sà, a me aveva aiutato molto

Anche se va detto che tutti dan una mano e son sempre gentili e ricchi d'aiuto