PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difficolta accensione motore 1.6 Vti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kri-11
Peugeottista D.O.C.

difficolta accensione motore 1.6 Vti

Messaggio da kri-11 »

ciao ragazzi, come da titolo ho questo problema e non si riesce a capire il perche :cry: :mad:

capita, ogni tanto (nelle ultime 3 settimane) che vado per accendere la macchina (sia calda che fredda) e lei parte, ma appena lascio la chiave dalla posizione di accensione a quella di marcia si spegne istantaneamente :mad: ho provato a tenerla su di giri con il gas, ma non risponde bene all'accelleratore :? :?
risultato prova che ti riprova, dopo una decina di tentativi falliti cosi, ti stufi, la lasci li senza toccarla per un 5-10minuti, provi ad accenderla e parte al primo colpo senza nessun problema :mad: :? idem se subito dopo spegni e riparti lei riparte come se nulla fosse, nessuna spia, nessuna anomalia nulla di nulla, e non è lo stesso pieno di benzina :?

che potra essere??? :?

tnks ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: difficolta accensione motore 1.6 Vti

Messaggio da Auro »

Hai provato a togliere lo sprint-booster e rimettere il suo filtro originale ??

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no, ma dubito molto che centri da quello in quanto corrente gli arriva perche si accende tutto e si accende pure il motore è un secondo dopo si spegne di colpo, il filtro non vedo come possa centrare e se dipendesse dallo sprintbooster lo farebbe sempre e non una volta ogni morte di papa e sopratuttto non si spiega come mai aspetto 5 minuti e poi funziona tutto....in ogni caso se me lo rifara, dopo il secondo o terzo tentativo di accensione levero lo sprint e vediamo se sara quello, ma oramai e su da diversi mesi e non credo che centri...e proprio un problema di centralina secondo me :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Potrebbe essere un problema di carburante, magari ha intasato qualche iniettore, o potrebbe essere qualche contatto elettrico di un iniettore, prova a togliere il coperchio nero accanto il tappo dell'olio e verifica i contatti dei quattro iniettori e verifica anche i contatti delle due bobine, magari è una stupidata.
Altra prova, prova il reset automatico, inserisci la chiave einserisci il contatto, dopo lo spegnimento delle spie aspetta 60-65 secondi e metti in moto, chissa che magari và a posto, altro non mi viene in mente, speriamo sia una stupidata.
Certamente se lo fà a random e poi funziona tutto a dovere il tutto farebbe pensare ad un problema elettrico o di alimentazione ma senza guasti sostanziali.

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Condensa?
Contatti ossidati?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

diosabath
Peugeottista curioso

Messaggio da diosabath »

probabilmente potrebbe essere il blocchetto accensione difettoso anche se il difetto nn è proprio quello classico cmq penso sicuramente un problema elettrico

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti secondo me è un problema elettrico a un iniettore o roba simile, perche anche se la tengo accellerata non va come dovrebbe e sembra , non che giri a 3, pero ingolfata....

auro non ho capito il sistema di reset? :? :? :oops:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kri-11 ha scritto:Auro non ho capito il sistema di reset? :? :? :oops:
E una procedura che reimposta automaticamente tutte le regolazioni di base delle varie centraline, alimentazione, gestione parametri motore, accessori elettrici vari, in genere è una procedura che si fà quando si cambia la batteria e si perdono alcune impostazioni elettroniche, è presente su 307, 308 e credo sia presente su tutte le peugeot attuali, in genere è spiegato sul libro "uso e manutenzione".
Ovviamente alcuni parametri non possono essere modificati se non con il pc dell'assistenza tramite presa OBD, ma a volte molte cosette vanno a posto con la semplice procedura che ti ho descritto, per esempio con la vecchia 307 stavo per andare in assistenza per un problema agli alzacristalli, poi ho provato la procedura di reset ed è andato tutto a posto (accidentalmente avevo staccato il fusibile sbagliato, che era giusto quello degli alzacristalli), dubito che nel tuo caso potrà avere effetti risolutivi, ma provare non costa nulla.

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao kri secondo me potrebbe essere lo sprintbooster.
prova a staccarlo e a riattaccarlo,può essere che la centralina non lo rilevi in modo perfetto!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie auro, guardero meglio sul libretto e poi provero, oggi nessun problema di nulla...

jango, non penso derivi dallo SB semplicemente perche non sta neanche al minimo quando non vuole restare accesa...e percio non è un problema di accelleratore perche al minimo l'accelleratore non si usa...in ogni caso provero a controllare tutti i connettori vari domani nella pausa pranzo...io vedo piu probabile un problema elettrico ad uno o piu iniettori che fanno si che la macchina si spenga istantaneamente...pero trovo strano che capiti cosi a caso...boh...la terro meglio sott'occhio prima di portarla a casaccio dal meccanico, almeno vedo se ha una routine con cui si verifica il fenomeno... :?

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ok tienici informati! :)
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

certamente, anche se visto la rarità del fenomeno (per fortuna) credo che passeranno almeno qualche settimana prima di un probabile ritorno...in ogni caso appena ho tempo passo lo stesso dal mecca a farne parola...cosi per un consulto a voce e poi si vedra...certo e che viaggio con un po di preoccupazione perche se decidesse di non partire piu e son a 500km da casa??che palle uno ha la macchina nuova e almeno avere questa certezza o quasi certezza... :cry:

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Quoto per il problema elettrico.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Kri ;-)
Penso che una bella pulitina a tutto il corpo farfallato utilizzando l'apposito spray (che sia professionale altrimenti non puliscono nulla) male non gli fa. ;-)
E' economico lo trovi dai ricambisti auto accessori e l'operazione è semplice.
Richiede poco tempo quindi è economica e molte volte funziona, perché a volte basta veramente un po' di sporco per far lavorare male il motorino passo passo del corpo farfallato e non riuscire a regolare i giri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Gian ha scritto:Penso che una bella pulitina a tutto il corpo farfallato utilizzando l'apposito spray (che sia professionale altrimenti non puliscono nulla) male non gli fa.
Scusa Gian, il corpo farfallato ormai è preistoria sulla nostre auto. ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”