PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
software rt3 fasullo?
software rt3 fasullo?
.
Ultima modifica di Fillos il 21/01/2010, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Re: software rt3 fasullo?
buona sera a tutti non prendetemi come intruso ma con voi condivido il 100% della mia macchina anche se non è una Peugeot. Mi spiego sono possessore di una Lancia Phedra che di lancia non ha niente ed ho lo stesso problema mio figlio per aggiormarmi l'rt3 per la lettura degli mp3 non funziona bene la radio (RDS) qualcuno può aiuatarci per risolvere il problema?
grazie e scusate per l'intrusione adottate un lancista che guida una peugeot
grazie e scusate per l'intrusione adottate un lancista che guida una peugeot
Fillos ha scritto:Salve a tutti.
Prima dell'estate il capo officina della mia concessionaria peugeot mi ha proposto l'aggiornamento del software dell'rt3, prospettandomi nuovi colori e la lettura dei cd mp3 oltre che naturalmente il cd con la mappa europea aggiornata. Prendiamo appuntamento e mi aggiorna il sistema. Da subito ho notato una certa lentezza nel cercare i percorsi rispetto a prima. Ma credevo fosse normale, magari dovuto ad un database più grande. La cosa però è peggiorata giorno dopo giorno, fino a che a tutt'oggi da molto tempo ormai, percorro km e km e al posto della mappa vedo sempre le coordinate longitudine e latitudine. Per farlo svegliar edevo uscire ed entrare il cd più volte, alternarlo con la vecchia mappa, a volte resettare, fino a quando non si decide. Ma basta che mi fermo un attimo, spengo la macchina il tempo della pipì...e al riavvio la stessa storia. E della lettura degli mp3 nemmeno se ne parla, mai riuscito! Io purtroppo viaggio parecchio x lavoro e non ho tempo per andare ogni 2 e 3 dal concessionario. Quello che mi puzza è che lui nn ha usato per niente cd originali. E' spuntato col cd masterizzato scritto col pennarello x il software, e la mappa che mi ha dato è un normale cd verbatim! Il tutto per 20 euro (ecco perchè costava poco). Tra l'altro la versione attualmente installata è una 5.52, e credo che quella originale che avevo era la 5.41, ho ancora il cd. Ho letto di non fare troppi salti di versione e mi sa che il concessionario ha fatto l'esatto contrario. So che non si può tornare alla versione precedente se non attraverso una modifica di alcuni numeri....ma troppo complicato. Il concessionario mi dice sempre che si deve informare se c'è un'altra versione....ma mi sembra una telenovela.....qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie.
Il problema sta proprio nel CD della mappa masterizzato. Anche io in passato avevo un RT3 ed avevo trovato un aggiornamento delle mappe che avevo masterizzato su un CD verbatim. Il risultato era lo stesso del tuo. Ho risolto masterizzando un nuovo CD di quelli con il marchio COOP al minimo di velocità possibile con nero. Ciao
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Ciao Keiros,keiros ha scritto:Fillos ha scritto:Salve a tutti.
Prima dell'estate il capo officina della mia concessionaria peugeot mi ha proposto l'aggiornamento del software dell'rt3, prospettandomi nuovi colori e la lettura dei cd mp3 oltre che naturalmente il cd con la mappa europea aggiornata. Prendiamo appuntamento e mi aggiorna il sistema. Da subito ho notato una certa lentezza nel cercare i percorsi rispetto a prima. Ma credevo fosse normale, magari dovuto ad un database più grande. La cosa però è peggiorata giorno dopo giorno, fino a che a tutt'oggi da molto tempo ormai, percorro km e km e al posto della mappa vedo sempre le coordinate longitudine e latitudine. Per farlo svegliar edevo uscire ed entrare il cd più volte, alternarlo con la vecchia mappa, a volte resettare, fino a quando non si decide. Ma basta che mi fermo un attimo, spengo la macchina il tempo della pipì...e al riavvio la stessa storia. E della lettura degli mp3 nemmeno se ne parla, mai riuscito! Io purtroppo viaggio parecchio x lavoro e non ho tempo per andare ogni 2 e 3 dal concessionario. Quello che mi puzza è che lui nn ha usato per niente cd originali. E' spuntato col cd masterizzato scritto col pennarello x il software, e la mappa che mi ha dato è un normale cd verbatim! Il tutto per 20 euro (ecco perchè costava poco). Tra l'altro la versione attualmente installata è una 5.52, e credo che quella originale che avevo era la 5.41, ho ancora il cd. Ho letto di non fare troppi salti di versione e mi sa che il concessionario ha fatto l'esatto contrario. So che non si può tornare alla versione precedente se non attraverso una modifica di alcuni numeri....ma troppo complicato. Il concessionario mi dice sempre che si deve informare se c'è un'altra versione....ma mi sembra una telenovela.....qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie.
Il problema sta proprio nel CD della mappa masterizzato. Anche io in passato avevo un RT3 ed avevo trovato un aggiornamento delle mappe che avevo masterizzato su un CD verbatim. Il risultato era lo stesso del tuo. Ho risolto masterizzando un nuovo CD di quelli con il marchio COOP al minimo di velocità possibile con nero. Ciao
il problema però è che l'impianto stenta a leggere anche il vecchio cd originale della mappa, quello che ho dal 2003 quando ho acquistato l'auto. Ecco perchè io penso che il problema sia il software.
Grazie.
Prova a procurarti su eurovan l'ultima versione del software del tuo modello e segui fedelmente le istruzioni per masterizzarlo prima e poi per installarlo. Poi masterizzi un'altro CD con la mappa che puoi trovare in rete. Fare una prova non ti costa nulla. Secondo me già utilizzando un'altro CD masterizzato con tutti i crismi della mappa dovresti avere dei risultati. Per me all'epoca fu così, risolsi il problema facilmente. Ciao
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
[quote
Ultima modifica di Fillos il 21/01/2010, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Se la versione che ti hanno installato è la 5.52 sappi che questa è una release molto vecchia ed il fatto che non riesci a leggere gli mp3 è certamente dovuto a questo.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Al costo di circa 10 € trovi presso la rete assistenza Peugeot il cd originale con tanto di cover tipo quella dei DVD contenente la versione software 6.63 build 890 che è l'ultima per l'RT3
La scelta che ho fatto io è quella di rivolgermi verso quello originale e lasciar perdere quelle proposte su eurovan.
Del resto per quel che costa.
A parte si trovano anche le mappe a costi nettamente superiori.

La scelta che ho fatto io è quella di rivolgermi verso quello originale e lasciar perdere quelle proposte su eurovan.
Del resto per quel che costa.
A parte si trovano anche le mappe a costi nettamente superiori.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
.
Lo temo anche io.Fillos ha scritto: .... Ma probabilmente fino a quando non avrò un softwar eaggiornato avrò sempre problemi....
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Francamente magari mi sbaglierò, ma non condivido quel modo di operare di quella concessionaria per i motivi che ben immagini....Fillos ha scritto:Grazie Gian!
Invece alla mia concessionaria la fanno difficile da troppi mesi! Questo aggiornamento di software più nuova mappa me lo hanno venduto x 20 euro. Tutto masterizzato. E adesso non sono capaci di avere nemmeno un software originale da 10 euro!
Ieri ho scaricato una mappa 2009/2010, solo Italia, che riesco a far leggere dall'rt3, probabilmente perchè essendo solo Italia è anche più leggero. Ma probabilmente fino a quando non avrò un softwar eaggiornato avrò sempre problemi....
Se vuoi appena vado in auto ti recupero il codice originale della confezione contenente il cd del software 6.63 e te lo posto così da richiederlo presso una qualunque officina autorizzata.

.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Fillos
ti allego un paio di immagini.
La denominazione ed il numero di codice ricambio Peugeot sono :
LOGICIEL TELEMATIQUE 96 639 948 80
Sotto questo ve n'è riportato un altro che è il seguente: 503550130629 V6.63

ti allego un paio di immagini.
La denominazione ed il numero di codice ricambio Peugeot sono :
LOGICIEL TELEMATIQUE 96 639 948 80
Sotto questo ve n'è riportato un altro che è il seguente: 503550130629 V6.63

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.