Ma perchè ragazzi non mettiamo su noi una bella officina!! Tanto con le conoscenze che abbiamo acquisito sulle nostre leone (soprattutto sulla nostra pelle) grazie anche a tante intuizioni genialoidi di tanti di noi....
Vi farò sapere
Ciao
Ignazio
Moderatore: Moderatori
Ti assicuro che il rumore non lo aveva mai fatto ed inoltre lo fa sempre anche se il motore lo spegni dopo pochi secondi che lo hai acceso od anche dopo pochi km di marcia ad andatura normale. Certo la Marea a benzina che avevo prima (thewizard ha scritto:ma che meccanici...braaavi braaaaavi!!!
![]()
il ticchettio che si sente dopo aver spento il motore, soprattutto dopo una bella tirata... è il metallo del collettore i scarico che si raffredda e si restringe... gliela do io la valvola EGR da cambiare.. si, in testa!!!
![]()
vorrei farvi sentire la mia moto, oppure qualche auto tedesca o svedese dopo una bella tirata in autostrada... ticchetii e scricchiolii metallici per 10 minuti dopo aver spento il motore![]()
Fabio
PS da questi saccenti meccanici fatevi indicare a colpo scuro dove si trova la valvola EGR, sarà da ridere (cercate su altro topic la collocazione)
Infatti non è un ticchetti prolungato... ma solo pochi ticchettii...thewizard ha scritto:x alexandro: l'EGR è quella indicata nello schema
x coolmanu e company: il ciclo chiudi-apri-chiudi in chiusura di contatto (=spegnimento motore) è utile per mantenere pultio il movimento della valvola, ma è UN ciclo e non un ticchttiò prolungato....
saluti!
Fabio
infatti, è una cosa che fa un po' schifo a pensarci.Calò67 ha scritto:Ma buttatele nel secchione ste valvole EGR che non fanno altro altro che far rimangiare al motore tutte le schifezze che produce !!!!!!!
Quoto!! e come se noi mangiassimo i ns rifiuti...Calò67 ha scritto:Ma buttatele nel secchione ste valvole EGR che non fanno altro altro che far rimangiare al motore tutte le schifezze che produce !!!!!!!
prima di tappare l'erg si devono considerare diversi aspetti funzionali del veicolo.S8sale ha scritto:Una domanda...anzi 2
Sulla nostra motorizzazione è possibile tappare l'EGR senza che la centralina se ne accorga? Si trova nel forum una guida fotografica o qualche consiglio su come procedere?
Grazie