PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

WELCOME
Peugeottista curioso

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da WELCOME »

No, la verita' sono stati gentili, ho portato l'auto lamentando il fastidiosissimo rumore agli ammortizzatori, il capo officina dopo 3 ore nel consegnarmi l'auto mi dice: ho contattato Peugeot per il da farsi, e la Peugeot gli risposto con E-mail di sostituirli, quindi aspetto che arrivino.
L'altro dubbio che spero qualcuno mi/ci illumini sono le leggere sbandate, perche' il concessionario in merito non ha saputo rispondermi.
Attendo fiducioso

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Bravi, la professionalità è una bella cosa :thumbleft: La tua è senza ESP?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

WELCOME
Peugeottista curioso

Messaggio da WELCOME »

Si, per questo motivo consiglio a tutti di aggiungere come optional l'esp, e il tetto panoramico.

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

ciao a tutti,
sono capitato su questo forum alla ricerca di cerchi per la mia berlingo ultima serie e ho visto questo thread

volevo informarvi che il problema degli ammortizatori rumorosi e', purtroppo, un difetto lamentato da molti possessori delle due sorelle francesi :il fatto che in italia queste macchine non sono diffusissime probabilmente ha fatto si' che se ne parlasse poco, ma sui forum francesi e' un difetto arcinoto.

di positivo c'e' che da circa un mese in citroen hanno cominciato a sostituire gli ammortizzatori rumorosi con altri modificati (hanno proprio un codice differente) e hanno informato concessionari e officine con una circolare (anche in italia)
credo proprio che anche in peugeot la situazione sia analoga, quindi fatevi sentire dai concessionari, perche' il problema sta li' (ammortizzatori) e non altrove.

per il resto, visto che qualcuno chiedeva, la macchina e' ottima ... sicuramente meno "automobile" di altre, ma gli spazi a disposizione sono fenomenali e la praticita' fa velocemente dimenticare le piccole mancanze tipo i vetri posteriori a compasso

un saluto

p.s.:se a qualcuno avanzano dei cerchi in ferro da 15, mi faccia un fischio ;)

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

Ormai non siamo più così pochi ad averlo, sabato scorso sono stato a sciare e nel parcheggio ce n'erano ben tre tepee su venti auto!
facciamo la class action e facciamoci sostituire gli ammo!
Ultima modifica di scarpasot il 19/01/2010, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

ho trovato il forum francese dove tutti dicono di avere lo stesso nostro problema degli ammo ant rumorosi

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 2285_2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

io però del francese non capisco granchè...
cruise control

Lucadueruote
Peugeottista veterano

il_b ha scritto:ciao a tutti,
sono capitato su questo forum alla ricerca di cerchi per la mia berlingo ultima serie e ho visto questo thread

volevo informarvi che il problema degli ammortizatori rumorosi e', purtroppo, un difetto lamentato da molti possessori delle due sorelle francesi :il fatto che in italia queste macchine non sono diffusissime probabilmente ha fatto si' che se ne parlasse poco, ma sui forum francesi e' un difetto arcinoto.

di positivo c'e' che da circa un mese in citroen hanno cominciato a sostituire gli ammortizzatori rumorosi con altri modificati (hanno proprio un codice differente) e hanno informato concessionari e officine con una circolare (anche in italia)
credo proprio che anche in peugeot la situazione sia analoga, quindi fatevi sentire dai concessionari, perche' il problema sta li' (ammortizzatori) e non altrove.

per il resto, visto che qualcuno chiedeva, la macchina e' ottima ... sicuramente meno "automobile" di altre, ma gli spazi a disposizione sono fenomenali e la praticita' fa velocemente dimenticare le piccole mancanze tipo i vetri posteriori a compasso

un saluto

p.s.:se a qualcuno avanzano dei cerchi in ferro da 15, mi faccia un fischio ;)
Ciao, benvenuto e grazie per le preziose informazioni! Mea culpa mea culpa... ogni tanto dò un'occhiata pure io ai forum dei "Cugini" ma fino ad ora mi ero soffermato di più su altri modelli... :silent:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Lucadueruote
Peugeottista veterano

scarpasot ha scritto:Ormai non siamo più così pochi ad averlo, sabato scorso sono stato a sciare e nel parcheggio ce n'erano ben tre tepee su venti auto!
facciamo la class action e facciamoci sostituire gli ammo!
E visto che ci siamo... perchè non chiedere ai Sig. Moderatori una sezione dedicata al Tepee?! :-w) Non si sa mai... per me è sempre tra le "papabili" per cui... chi lo sa come andrà a finire? :mrgreen:

WELCOME
Peugeottista curioso

Messaggio da WELCOME »

SCUSATEMI SE INSISITO, IN MERITO ALLE LEGGERE SBANDATE, QUALCUNO PUO' DIRMI DI PIU', O SI TRATTA DI UN PROBLEMA MIO.
gRAZIE

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

a me è successo una volta in autostrada a vel. sostenuta di prendere un avvallamento in strada rettilinea e di sentire una leggera sbandata. Il comportamento normale della sospensione avrebbe dovuto essere di pompaggio (su e giù) e invece ho sentito un movimento laterale del veicolo.
cruise control

dodo70
Peugeottista curioso

Messaggio da dodo70 »

Sono stato ieri al controllo liquidi dei 2000 Km, ho lamentato il rumore alle sospenzioni, che nel mio caso è minimo, e mi è stato detto che in caso di peggioramento esiste una modifica che possono fare, quindi evidentemente ne sono a conoscenza.
Gli ho poi anche fatto notare che nelle inversioni di marcia per parcheggiare, la prima frenata dopo l'inversione è rumorosa.
In questo caso ha parlato di pastiglie nuove che rimangono attaccate ai dischi e che anche qui se necessario possono modificare le pinze.

Ciao

Marce
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce »

Confermo che i concessionari sono a cns del problema sospensioni - io ne ho parlato - anticipatamente , visto che la vettura non è ancora arrivata- e la Peugeot potrebbe fare un programma di ritiro per le serie coinvolte.
ciao

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

ciao, il thread linkato sul forum francese conferma quanto vi dicevo
in piu' cita altri due problemi :
le leggere "sbandate" al posteriore (in francese "ripage") che non si capisce a cosa siano dovute
il problema delle molle del vetro apribile del lunotto, i cui supporti si sganciano

per come l'ho intesa io, sia sul fronte citroen che su quello peugeot non c'e' intenzione di fare una campagna di richiamo, ma di sostituire su segnalazione dei clienti
per fortuna, questi sono difetti che si manifestano da subito e quindi non possono accampare scuse di problemi dovuti all'usura

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

se vi puo' servire, a questo link ( http://dl.free.fr/h5caIawOp/Servicebox.peugeot.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; )trovate il rapporto di un intervento peugeot in francia, in cui sono anche citati i codici dei nuovi ammortizzatori

lorenzo7310
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo7310 »

Ciao a tutti
Sto per comprare il tepee outdoor sono indeciso se mettere il grip control.
Ho paura che sia una cosa inutile, anche perchè dovrei rinunciare ai cerchi in lega.
Ho letto le impressioni riguardo al rumore delle sospensione, ma devo preoccuparmi oppure è un problema sa poco?
Poi una unltima cosa.
Il tetto panoramico, dato che non esistono tendine parasole, non diventa dannoso in estate.
Voglio dire il sole non risulta fastidioso?
Grazie a tutti
Saluti
A presto
Lorenzo

Torna a “Partner Tepee”