PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010
Moderatore: Moderatori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Re: 308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010
Stanno facendo un gran casaino e le motorizzazioni restano ancora Euro 4 (quando hanno i motori Euro 5 già pronti)...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Io mi ritrovo un semplice +350 euro
Per essere sicuro avevo mandato una mail chiedendo se i prezzi fossero cambiati e mi han risposto che allestimenti e dotazioni avevan avuto ritocchi recenti, quindi i listini son stati ritoccati (e te credo, coi tagli fatti) almeno almeno per alcuni optional che diventan di serie (ovviamente grazie alla mia insistenza l'ho scoperto, loro mi facevano pagare dotazioni di serie come optional, gentili.. e si ragguardavan dal dirmi cosa da optional è diventato di serie ma non avevan problemi a dirmi cosa avrei dovuto pagare perchè passava allo stato di optional).
Una cosa non ho capito, pg dice che la feline berlina ha i sensori posteriori di serie... poi il pack urban 2 costa 500 euro come sulla tecno, non dovrebbe costare 200 come su sw e cc?
Si unisce al mistero del wipnav e fendinebbia a costo 0 della premium (separati costano 1040, insieme 0...), però inizio a pensare che pg italia usi scimmie ballerine per redarre i listini..
L'auto è stupenda, l'organizzazione pessima (meglio pessima quella che avere pessima auto in fondo)..

Per essere sicuro avevo mandato una mail chiedendo se i prezzi fossero cambiati e mi han risposto che allestimenti e dotazioni avevan avuto ritocchi recenti, quindi i listini son stati ritoccati (e te credo, coi tagli fatti) almeno almeno per alcuni optional che diventan di serie (ovviamente grazie alla mia insistenza l'ho scoperto, loro mi facevano pagare dotazioni di serie come optional, gentili.. e si ragguardavan dal dirmi cosa da optional è diventato di serie ma non avevan problemi a dirmi cosa avrei dovuto pagare perchè passava allo stato di optional).
Una cosa non ho capito, pg dice che la feline berlina ha i sensori posteriori di serie... poi il pack urban 2 costa 500 euro come sulla tecno, non dovrebbe costare 200 come su sw e cc?
Si unisce al mistero del wipnav e fendinebbia a costo 0 della premium (separati costano 1040, insieme 0...), però inizio a pensare che pg italia usi scimmie ballerine per redarre i listini..
L'auto è stupenda, l'organizzazione pessima (meglio pessima quella che avere pessima auto in fondo)..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
Allora, sabato sono andato in conce per chiedere chiarimenti.
Per quanto riguarda il prezzo dice che è vero che c'è stato un ritocco verso il basso, ma ora gli sconti sono minori, quindi il prezzo finale si equivale.
Per gli accessori dicono che la mia dovrebbe avere il nuovo allestimento e quindi anche i sensori posteriori, in compenso mancherà qualcosa -in realtà all'inizio hanno fatto un pò i vaghi, poi quando hanno capito che (grazie a voi, aggiungo io) so il fatto mio, sono stati più precisi -.
Comunque la cosa più importante è che, a causa di questi aggiornamenti, tarderà ad arrivare (si parla di inizio febbraio, speriamo bene).
Per quanto riguarda il prezzo dice che è vero che c'è stato un ritocco verso il basso, ma ora gli sconti sono minori, quindi il prezzo finale si equivale.
Per gli accessori dicono che la mia dovrebbe avere il nuovo allestimento e quindi anche i sensori posteriori, in compenso mancherà qualcosa -in realtà all'inizio hanno fatto un pò i vaghi, poi quando hanno capito che (grazie a voi, aggiungo io) so il fatto mio, sono stati più precisi -.
Comunque la cosa più importante è che, a causa di questi aggiornamenti, tarderà ad arrivare (si parla di inizio febbraio, speriamo bene).
206 1.4 hdi
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
-
- Peugeottista novello
io ho notato due cose prevalentemente sulla mia sw premium90 cv hdi....l'assenza del ruotino e l'assenza della rete fermabagagli...poi una domanda ...ma sui parasole lo specchio..a voi si ilumina quando si solleva ?
ho segnalato a peugeot italia questa situazione(sul depliant ci sono accessori...realmente no..)e loro mi hanno risposto:
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede spiegazioni in merito all'assenza della ruota e/o ruotino di scorta nella 308 SW 1.6 HDi Premium. Mi comunica di averne appreso, al contrario, la presenza come dotazione di serie nella brochure illustrativa consultata prima dell'acquisto.
Le comunico che le informazioni e le illustrazioni riportate nelle brochure, si basano sulle caratteristiche tecniche della vettura al momento della stampa. Pertanto, nell'ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto, Peugeot si riserva di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni ed i colori. Le brochure, infatti, non sono un documento contrattuale.
Per qualsiasi ulteriore precisazione e/o informazioni, le consiglio di rivolgersi presso un Punto Vendita della Rete Peugeot.
Quest'ultimo sarà lieto di fornirle tutte le spiegazioni di cui necessita.
per la serie ..questi si parano sempre il culo!!!
ho segnalato a peugeot italia questa situazione(sul depliant ci sono accessori...realmente no..)e loro mi hanno risposto:
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede spiegazioni in merito all'assenza della ruota e/o ruotino di scorta nella 308 SW 1.6 HDi Premium. Mi comunica di averne appreso, al contrario, la presenza come dotazione di serie nella brochure illustrativa consultata prima dell'acquisto.
Le comunico che le informazioni e le illustrazioni riportate nelle brochure, si basano sulle caratteristiche tecniche della vettura al momento della stampa. Pertanto, nell'ambito di una politica di costante aggiornamento del prodotto, Peugeot si riserva di modificare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti, le opzioni ed i colori. Le brochure, infatti, non sono un documento contrattuale.
Per qualsiasi ulteriore precisazione e/o informazioni, le consiglio di rivolgersi presso un Punto Vendita della Rete Peugeot.
Quest'ultimo sarà lieto di fornirle tutte le spiegazioni di cui necessita.
per la serie ..questi si parano sempre il culo!!!
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
- OinkOink
bisogna sentire, da quanto so cose di serie che diventano optional non rientrano in questi cambiamenti
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
per marcellosar...io anche sono in attesa di una 308 feline bianco banchisa, tu qaundo l'hai ordinata?
308 Feline 1.6 hdi bianco banchisa con wip nav
Ex macchina:
206 Xs 2.0 hdi
Ex macchina:
206 Xs 2.0 hdi
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
Ciao Fra,Fra_206 ha scritto:per marcellosar...io anche sono in attesa di una 308 feline bianco banchisa, tu qaundo l'hai ordinata?
io l'ho ordinata il 14/11, te?
Ma quant'è bella la nostra futura macchina?
206 1.4 hdi
io il 31 ottobre...il venditore ha detto che dovrebbe arrivare questa settimana...non vedo l'ora!
però gli ho chiesto delle modifiche e non sa niente, almeno, sa di altri modelli ma non della 308...tu hai novità?
già,,poi bianca è spettacolo
però gli ho chiesto delle modifiche e non sa niente, almeno, sa di altri modelli ma non della 308...tu hai novità?

308 Feline 1.6 hdi bianco banchisa con wip nav
Ex macchina:
206 Xs 2.0 hdi
Ex macchina:
206 Xs 2.0 hdi
- OinkOink
http://www.omniauto.it/magazine/10863/l ... il-listino" onclick="window.open(this.href);return false; Non era un'impressione allora!!
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
A parte quello che ho scritto un po' più sopra nessuna novità, aspettiamo e speriamo bene...Fra_206 ha scritto:io il 31 ottobre...il venditore ha detto che dovrebbe arrivare questa settimana...non vedo l'ora!
Visto che la tua dovrebbe arrivare prima fammi sapere appena sai qualcosa.
Dai che ci siamo quasi!!!!
206 1.4 hdi
Ho ricevuto il responso del legale cui mi ero rivolto (v. mie post precedenti).
Il post è un po' lungo ma la morale è che sono dalla parte della ragione, ed anzi sussistono i presupposti per recedere dal contratto (mancanza di qualità del bene o mancanza di elementi essenziali). Far valere il mio diritto, sostenendo un'azione legale, tuttavia, può essere non conveniente economicamente. Si può però provare a risolvere la cosa in maniera amichevole, ma decisa, sulla base delle tutele di legge previste.
Se avete voglia di continuare a leggere, gli articoli del Codice Civile d'interesse sono:
- art. 1497 che precisa "quando la cosa venduta non ha le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l'uso cui è destinata, il compratore ha diritto di ottenere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento purchè il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi";
- art. 1495 che stabilisce una "decadenza" del diritto di risoluzione, e precisamente: "il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna";
- art. 1513 che dispone "In caso di divergenza sulla qualità o condizione della cosa, il venditore o il compratore possono chiederne la verifica nei modi stabiliti dall'articolo 696 del codice di procedura civile. Il giudice, su istanza della parte interessata, può ordinare il deposito o il sequestro della cosa stessa".
La clausola contrattuale contenuta nell'ordine di acquisto da me firmato, che riserva al costruttore "la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti […] senza per questo essere obbligato ad apportarle agli autoveicoli già ordinati e/o venduti e/o consegnati" (art. 8 - Modifiche costruttive), secondo l'avvocato, non trova applicazione per il mio caso, essendo la clausola volta ad evitare al costruttore di apportare migliorie a prodotti già ordinati ed in fase di consegna.
Come primo passo, l'avvocato ritiene opportuno fare una comunicazione scritta al venditore reclamando l'assenza di alcuni accessori che per me sono essenziali. Ad esempio l'airbag per le ginocchia essenziale per motivi di salute.
La comunicazione dovrebbe essere la base per risolvere la cosa in modo amichevole, dimostrando al venditore di conoscere le tutele previste dal Codice Civile.
Max,
Milano
Il post è un po' lungo ma la morale è che sono dalla parte della ragione, ed anzi sussistono i presupposti per recedere dal contratto (mancanza di qualità del bene o mancanza di elementi essenziali). Far valere il mio diritto, sostenendo un'azione legale, tuttavia, può essere non conveniente economicamente. Si può però provare a risolvere la cosa in maniera amichevole, ma decisa, sulla base delle tutele di legge previste.
Se avete voglia di continuare a leggere, gli articoli del Codice Civile d'interesse sono:
- art. 1497 che precisa "quando la cosa venduta non ha le qualità promesse ovvero quelle essenziali per l'uso cui è destinata, il compratore ha diritto di ottenere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento purchè il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi";
- art. 1495 che stabilisce una "decadenza" del diritto di risoluzione, e precisamente: "il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna";
- art. 1513 che dispone "In caso di divergenza sulla qualità o condizione della cosa, il venditore o il compratore possono chiederne la verifica nei modi stabiliti dall'articolo 696 del codice di procedura civile. Il giudice, su istanza della parte interessata, può ordinare il deposito o il sequestro della cosa stessa".
La clausola contrattuale contenuta nell'ordine di acquisto da me firmato, che riserva al costruttore "la facoltà di introdurre in ogni momento modifiche ai prodotti […] senza per questo essere obbligato ad apportarle agli autoveicoli già ordinati e/o venduti e/o consegnati" (art. 8 - Modifiche costruttive), secondo l'avvocato, non trova applicazione per il mio caso, essendo la clausola volta ad evitare al costruttore di apportare migliorie a prodotti già ordinati ed in fase di consegna.
Come primo passo, l'avvocato ritiene opportuno fare una comunicazione scritta al venditore reclamando l'assenza di alcuni accessori che per me sono essenziali. Ad esempio l'airbag per le ginocchia essenziale per motivi di salute.
La comunicazione dovrebbe essere la base per risolvere la cosa in modo amichevole, dimostrando al venditore di conoscere le tutele previste dal Codice Civile.
Max,
Milano
In attesa di 308 SW Ciel Tecno 1.6 16v HDi 110 cv FAP Vapor Grey, ordinata il 31/10/2009
Direi che le premesse sono interessanti per arrivare a una soluzione positiva per i clienti, ossia per noi. A questo punto credo che manderò una bella mail a Peugeot Italia per sapere come intendono darmi indietro i 635 euro (questa la differenza dei nuovi listini) che mi hanno chiesto in più alla firma del contratto per avere una macchina meno accessoriata a un prezzo maggiore. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ho dato un'occhiata veloce al sito postato da OinkOink, beh a primo impatto sembrerebbe un regalo, giù il prezzo con aggiunta di accessori, in realtà non è affatto così, dicono cosa hanno aggiunto ma non dicono cosa hanno tolto, quello che hanno aggiunto vale mooooolto meno di quello che hanno eliminato, un esempio su tutti, la tecno avrà il bizona di serie (che costava 300 euro come opzional) ma non avrà più l'air-bag ginocchia e la ruota di scorta, oltre a altre probabili mancanze minori.
Una cosa che invece mi ha impressionato positivamente è il calo di consumi ottenuto sui motori a benzina, non è molto ma è pur sempre un calo significativo e a diretto vantaggio dell'acquirente.
Insomma, non ci stanno facendo nessun regalo, tutt'altro......
Una cosa che invece mi ha impressionato positivamente è il calo di consumi ottenuto sui motori a benzina, non è molto ma è pur sempre un calo significativo e a diretto vantaggio dell'acquirente.

per fare un altro piccolo esempio sulla tecno se prendi il pack confort hanno eliminato il porta oggetti nel vano copri baule che garantisco è comodissimo.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
- OinkOink
Bè, la 2tronic tecno perde 650-750 euro, e prende il clima. Circa 1000 euro che ballano in positivo, però perde airbag, cruscotto feline, ruota e minoranze. Io non lo considero un regalo, solo un bilanciamento.Auro ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce al sito postato da OinkOink, beh a primo impatto sembrerebbe un regalo, giù il prezzo con aggiunta di accessori, in realtà non è affatto così, dicono cosa hanno aggiunto ma non dicono cosa hanno tolto, quello che hanno aggiunto vale mooooolto meno di quello che hanno eliminato, un esempio su tutti, la tecno avrà il bizona di serie (che costava 300 euro come opzional) ma non avrà più l'air-bag ginocchia e la ruota di scorta, oltre a altre probabili mancanze minori.
E al nuovo prezzo posso sopportare i tagli (notare che sopportare ed accettare è cosa ben diversa). Quello che non sopporto è:
1)averlo scoperto per conto mio. Se non dicevate nulla non sapevo nulla dei tagli.
2)Spendere 19.800 per un'auto che ne vale almeno 700 (per via degli sconti) in meno non mi aggrada, o mi fai prezzo pieno con la vecchia dotazione o mi togli i soldi.
3)anche qui mi è andata bene, continuando ad andare sul sito pg ho notato i prezzi al ribasso e sempre di c++o mio avevo i listini vecchi in vista, o non me ne accorgevo. Loro ovviamente se c'è da pagare lo chiedono, ma si son ben guardati dal comunicarlo. E non è banale la cosa, basta poco per non notarlo. Ad esempio quando ho chiesto se qualcuno avesse notato i tagli c'è stato silenzio, sintomo che il taglio non era stato comunicato a nessuno. Anzi, 2 settimane fà in concessionario addiritura negavano l'ipotesi.
Sinceramente trovo l'auto valida, ma guardando i punti sopra mi vien da chiedere.. Ma la linea manageeriale di peugeot che ha nel boccino? Visto che in Europa non è che abbia credenziali di marchio elitè, ha dalla sua i prezzi, c'è una crisi in atto (e guarda caso psa aumenta le vendite), distrugge il buon rapporto prezzo/dotazioni che la reggeva con una zappata di concime alla sua immagine?
Se io non fossi così convinto della 308 non ci pensavo 2 volte a rescindere il contratto ma di sicuro quel cornuti e mazziati ai nuovi clienti non piacerà a molti..