PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help optional sensori parcheggio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

308Black
Peugeottista curioso

Help optional sensori parcheggio

Messaggio da 308Black »

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio...
siccome ho appena acquistata l'auto da un rivenditore e ordinato come optional originale i sensori, ma quando è arrivata i sensori non sono 4 sul paraurti incassati come di fabbrica ma due sotto la targa, lo faccio presente, e il rivenditore tel al concessionario per chiedere spiegazioni e dice che gli ha risposto che sono originali peugeot ma io dico che secondo me anche se originali non sono l'optional per la 308 ma un kit universale e il ricenditore dice che vedrà di pregare il conce per farmeli sostituire, ma credo che ormai li dovrò tenere così o andare per vie legali, è pur vero che me li hanno fatti pagare un botto 350€ contro le 50 più montaggio se li avessi acquistati su ebay. cosa mi consigliate di fare? sapete se esistono originali quelli che si montano sotto la targa nel bordo della stessa?
Ultima modifica di 308Black il 16/01/2010, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 nera Tecno 1.6 hdi 110cv

ktl
Peugeottista curioso

Re: Help optional sensori parcheggio

Messaggio da ktl »

io ho una 308 sw feline con i sensori e sono incassati quelli che ti hanno montato non sono gli originali mi dispiace diglielo al tuo concessionario
308 SW CIEL FELINE 1.6 HDi 110CV GRIGIO HURRICANE Interni Kawana Criollo marrone - allarme volumetrico-vetri laterali stratificati-pack urban 2-rete di separazione-wip nav

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum. ;-)
Vedo dalla tua firma che hai una Tecno, che ha i sensori optional. Comunque quelli che vengono montati sono incassati nel paraurti, quelli che hai montato direi che sono decisamente degli aftermarket universali.
Come ulteriore riprova, se sono originali dovresti vedere nel cdb la sagoma dell'auto e il "bip bip" quando ti avvicini all'ostacolo..... :scratch:
E poi i sensori posteriori (denominati Pack Urban) costano 320 euro.
Secondo me qualcuno tra il rivenditore e il concessionario ha fatto il furbo. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Non sono gli originali ma quelli a campo elettromagnetico invece che ultasuoni?
Aftermarket la peugeot ha 2 kit, uno con sensori come quelli di fabbrica, uno con altro tipo (le differenze son nell'estetica, portata massima, metodi di rilevamento e circa 50 euro).
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

Io ho montato i sensori after ... anzi li ha montati il conce, io l'ho trovata pronta consegna :) cmq, sono incassati nel paraurti posteriore. Non ho la sagoma della macchina sul cdb e alle mie rimostranze il conce mi ha detto che: "anche se sono originali, sono stati montati dopo, quindi niente collegamento con il cdb"
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale
rimappata 135 CV elettronica By Sauro team

EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca

308Black
Peugeottista curioso

Messaggio da 308Black »

Isher ha scritto:Io ho montato i sensori after ... anzi li ha montati il conce, io l'ho trovata pronta consegna :) cmq, sono incassati nel paraurti posteriore. Non ho la sagoma della macchina sul cdb e alle mie rimostranze il conce mi ha detto che: "anche se sono originali, sono stati montati dopo, quindi niente collegamento con il cdb"
e quanto te li hanno fatti pagare?

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

uhm ... non te lo so dire :? sul contratto non c'e' scritto :)
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo

EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla
Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale

twin900
Peugeottista curioso

Messaggio da twin900 »

io ho una tecno sulla quale chiesi di montare il pack urban (euro 350)(sensori parcheggio posteriori)
infatti i sensori sono 4 affogati nel paraurti posteriore e oltre al cicalino, sul cdb mi compare la sagoma
dell'auto con le barre di avvicinamento all'ostacolo . centro . lato destro . lato sinistro.
Non è giusto che facciano sempre quello che vogliono. Fatti valere!

Ciao
Francese di adozione (non per esterofilia !)
Simca 1000; Simca 1301;Talbot 1.4(per chi le ha conosciute!!)Seat 127 903cc.;Fiat uno 1.1 3p;
Citroen zx break avantage 1.4; 307 xt 1.4 gris quartz;308 Tecno 1.6 5p vti 88kw gris shark pack urban;dal 15.10.2013 2008 1600 vti allure grip control bianco perla

Isher
Peugeottista veterano

Messaggio da Isher »

Se ho capito giusto, leggendo qua sul forum, ci son 2 tipi di "kit sensori parcheggio": uno e' il pack urban con relativa figurina sul cdb, l'altro e' quello che ho io, senza figurina.

se poi scopro che non ho capito un sensore ... non mancherò di farmi sentire :mad: :mad: :razz:

[OT] oddio la talbot 1.4 azzurrina, quasi non me la ricordavo piu, grazie :) [/OT]

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

ce ne sono 2, ma se quello a 4 sensori viene installato in fabbrica prende il disegnino, ma oltre a quello a 4 bozzetti ce ne stà un altro :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

308Black
Peugeottista curioso

Messaggio da 308Black »

OinkOink ha scritto:ce ne sono 2, ma se quello a 4 sensori viene installato in fabbrica prende il disegnino, ma oltre a quello a 4 bozzetti ce ne stà un altro :)
qual'è l'altro....

comunque il rivenditore, ha contattato il conce per sapere se potevo andare a cambiarli e gli ha risposto che dentro non ha l'altro tipo e che per adesso ha solo questo tipo che gli è arrivato da peugeot, quindi di aspettare e che quando androò a fare il tagliando (controllo non so di che o cosa) a 3000 km provabilmente lo faranno ????? comunque non ci credo se non vedo... :scratch:
questo tagliando sapete dirmi in cosa consiste e quanto solitamente lo avete pagato.

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

308Black ha scritto:
OinkOink ha scritto:ce ne sono 2, ma se quello a 4 sensori viene installato in fabbrica prende il disegnino, ma oltre a quello a 4 bozzetti ce ne stà un altro :)
qual'è l'altro....

comunque il rivenditore, ha contattato il conce per sapere se potevo andare a cambiarli e gli ha risposto che dentro non ha l'altro tipo e che per adesso ha solo questo tipo che gli è arrivato da peugeot, quindi di aspettare e che quando androò a fare il tagliando (controllo non so di che o cosa) a 3000 km provabilmente lo faranno ????? comunque non ci credo se non vedo... :scratch:
questo tagliando sapete dirmi in cosa consiste e quanto solitamente lo avete pagato.
Ce ne sono due, uno a 4 sensori che funziona con ultrasuoni e se montato in fabbrica visualizza su display i disegnini.
L'altro, sempre peugeot, dovrebbe usare i campi magnetici e non "sporca" la linea coi 4 sensori.
Ogni tipo ha prezzi, vantaggi e svantaggi differenti..

308Black
Peugeottista curioso

Messaggio da 308Black »

scusa non sporca la linea cioè... com'è il sensore?
ormai visto che ci sei, mi è sembrato di capire che sai le differenze, le elenchi grazie. ;-)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

ho cercato i topic vecchi dovre se ne era parlato, ma senza successo..
in pratica un sistema usa 4 sensori che sembran "bozzetti", usa tecnologia ultrasuoni e dovrebbe avere un raggio più alto. Usato in fabbrica si ha cdb etc etc, ha problemi nel vedere i paletti durante la manovra, li vede all'inizio e poi chi si è visto si è visto, ma almeno li vede.
L'altro modello (nn so se vecchio o meno) è solo aftermarket, ha sensore integrato nella linea (non ha i 4 brufoli l'auto) ed usa il principio dei campi magnetici. drovrebbe aver raggio massimo di 80 cm mi pare e va in crisi con la pioggia. Ovvero la vede come un ostacolo medio (su 3 velocità di bip fà la seconda, mentre il bip velocissimo non si fà fregare, in pratica riduce il raggio) e con paletti plastici non riesce a funzionare, non li vede.
Alcuni dicono che può interferire con il telepass, ma non c'erano testimonianze.
C'eran stati topic dove i proprietari elogiavano i rispettivi sistemi e spiegavan meglio, ma non li trovo più :(

308Black
Peugeottista curioso

Messaggio da 308Black »

ok grazie, se trovi altro fai cosa gradita, resto in attesa di cambiarli anche se finchè non li cambiano non ci credo più di tanto.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”