Ciao a tutti.
Ho da pochissimo ritirato la mia 5008 1.6 hdi con cambio 6 rapporti manuale.
Ho notato che l'inserimento delle marce non è proprio fluido, ma la leva tende come a impuntarsi leggermente.
Inoltre i 3^ e 5^ la leva del cambio "spinge" di lato in accellerazione, per poi tornare in posizione in rilascio (non so se mi sono spiegato bene).
La macchina ha fatto veramente pochissima strada. Il venditore mi ha detto di percorrere almeno 1000km che la maccanica deve assestarsi come si deve.
Cosa mi dite?
E' normale?
Grazie,
Simone
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio 5008
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 65
- Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
- Località: Altavilla Vicentina (VI)
Cambio 5008
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 104
- Iscritto il: 22/12/2009, 22:59
- Località: Monza e Brianza
Re: Cambio 5008
Beh penso che un po' si deve assestare si...Anche la mia precedente macchina aveva degli impuntamenti col cambio, poi spariti col passar dei Km
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |
Re: Cambio 5008
Si anch'io ho notato questo particolarità sulla mia Hdi 2.0... Ora che ho 650 Km non mi sembra che si impunti più di tanto.
E' pur vero che la meccanica e il motore si debbano assestarsi. A me capita a 130 Km (solo a 130 Km strano...) che il volante vibri in decelerazione. Lunedi in conc mi rifanno l'equilibratura e vi faccio sapere.
Il volante mi sembra molto leggero anche a 150 Km orari e invece di "indurirsi" come accade a quelle velocità sembra molto leggero. Capita anche ad altri ?
E' pur vero che la meccanica e il motore si debbano assestarsi. A me capita a 130 Km (solo a 130 Km strano...) che il volante vibri in decelerazione. Lunedi in conc mi rifanno l'equilibratura e vi faccio sapere.
Il volante mi sembra molto leggero anche a 150 Km orari e invece di "indurirsi" come accade a quelle velocità sembra molto leggero. Capita anche ad altri ?
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Re: Cambio 5008
con il tempo si toglie.Ficusretusa ha scritto:Ciao a tutti.
Ho da pochissimo ritirato la mia 5008 1.6 hdi con cambio 6 rapporti manuale.
Ho notato che l'inserimento delle marce non è proprio fluido, ma la leva tende come a impuntarsi leggermente.
Inoltre i 3^ e 5^ la leva del cambio "spinge" di lato in accellerazione, per poi tornare in posizione in rilascio (non so se mi sono spiegato bene).
La macchina ha fatto veramente pochissima strada. Il venditore mi ha detto di percorrere almeno 1000km che la maccanica deve assestarsi come si deve.
Cosa mi dite?
E' normale?
Grazie,
Simone
Io adesso che ho 2.500 km la posso guidare quasi come una sportiva (e lo faccio

Re: Cambio 5008
Altri problemini con il cambio?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Re: Cambio 5008
Se passi da sesta a quinta con "leggerezza" rischi di inserire la terza, ma il motore non si arrabbia più di tanto.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Re: Cambio 5008
Questo l'ho notato nel furgone Tepee della mia azienda...penso che il cambio sia più o meno lo stesso...marcolira ha scritto:Se passi da sesta a quinta con "leggerezza" rischi di inserire la terza, ma il motore non si arrabbia più di tanto.


5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Re: Cambio 5008
Sono ottimizzati per la 3a e la 4a, per la 5a e 6a devi ricordarti di "tirarli" sempre leggermente a destra.Trisculis ha scritto:Questo l'ho notato nel furgone Tepee della mia azienda...penso che il cambio sia più o meno lo stesso...marcolira ha scritto:Se passi da sesta a quinta con "leggerezza" rischi di inserire la terza, ma il motore non si arrabbia più di tanto.![]()
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Re: Cambio 5008
Dopo un pò ci si fa l'abitudine, ma le prime volte non è così normale!marcolira ha scritto:Sono ottimizzati per la 3a e la 4a, per la 5a e 6a devi ricordarti di "tirarli" sempre leggermente a destra.Trisculis ha scritto:Questo l'ho notato nel furgone Tepee della mia azienda...penso che il cambio sia più o meno lo stesso...marcolira ha scritto:Se passi da sesta a quinta con "leggerezza" rischi di inserire la terza, ma il motore non si arrabbia più di tanto.![]()
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Re: Cambio 5008
Allora...debbo dire che dopo una settimana d'uso, non noto alcun problema con il cambio...preciso negli inserimenti, mai un'impuntata...vabbè che ha già un pochi di km.... 

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto