PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro a pannello

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

filtro a pannello

Messaggio da ex-subwoofer »

ciao a tutti..
volevo avere conferma da chi come me ha, prima rimappato, e successivamente ha montato un filtro a pannello sulla HDI 107 cv, riscontrando una risposta meno pronta ai bassi regimi (1500 giri) rispetto al filtro originale.

Il mio preparatore dice che è normale...si perde ai bassi e si guadagna agli alti regimi.
che mi dite?
byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

ex-subwoofer

e daje!!!!...:lol:
sò che qualcuno mi sa dire qualcosa
byeee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Boh..
io non sono esperto nè ho esperienza sulle auto, ma mi aspetterei un guadagno un pò a tutti i regimi.

Nella moto, dopo aver montato un K&N e corretto la carburazione, ho avuto un guadagno netto e misurabile a tutti i regimi.
Ultima modifica di StefanoA il 16/02/2005, 14:57, modificato 1 volta in totale.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io ho rimappato dopo aver montato il filtro e non ho ritardi, anzi ho riscontrato un miglioramento a tutti i regimi.
L'afflusso di aria e' un parametro fondamentale nella rimappatura ... se ti e' possibile ti consiglio di concordare un "prezzo speciale" con il tuo preparatore e farti dare una regolatina ora che hai il filtro :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

ex-subwoofer

Prowler ha scritto:Io ho rimappato dopo aver montato il filtro e non ho ritardi, anzi ho riscontrato un miglioramento a tutti i regimi.
L'afflusso di aria e' un parametro fondamentale nella rimappatura ... se ti e' possibile ti consiglio di concordare un "prezzo speciale" con il tuo preparatore e farti dare una regolatina ora che hai il filtro :wink:
l'ideale è quello che hai fatto tu, io però avevo già rimappato e volevo provare il filtro. :oops:
cmq, a detta del mio preparatore, lui deve rifare una nuova rimappata quindi altri 500 euro...e sinceramente non mi va di cacciare altri soldi per un miglioramento minimo.
Probabilmente al prox tagliando rimetterò il filtro originale, venderò il filtro a pannello, e buonanotte al secchio.
byeee
:)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Scelta giusta! Anche perche' il filtro sportivo non ti stravolgeva certo
il comportamento della vettura! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “307 - Tuning”