PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborazione centralina, 2000 Hdi 90cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ninjo
Peugeottista curioso

Elaborazione centralina, 2000 Hdi 90cv

Messaggio da ninjo »

Ho chiesto per rimappare la centralina della mia 307 90 Cv, mi han detto che si può guadagnare una 40ina di Cv, vorrei però sondare qualche preparatore meno generico del mio elettrauto o dell'installatore di impianti antifurto e audio, tra Salerno e provincia conoscete qualcuno bravo?? :scratch:
Peugeot 307 Hdi 2.0 90 cv 01/2005 Grigio metallizzato Clima Auto-Xenon 5000k + Cerchi in lega 16" Pneumatici Toyo Proxes T1R 205-55-R16 -Sinto Kenwood + Parrot ck3100

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Elaborazione centralina, 2000 Hdi 90cv

Messaggio da lukebs »

credo che Lupus che è della zona possa darti un ottimo consiglio di un preparatore di quella zona che ha già fatto un'auto di un forumista; se non scrive qui, contattalo via MP.

consiglio mio personale, evita un'elaborazione troppo spinta (40 cv in più son molti, sopratutto se la tua 307 ha alle spalle parecchi km) e fai una cosa meno esagerata ma con un range d'utilizzo più ampio.

P.S. anche Retz col tuo stesso motore ha fatto la rimappatura, puoi sentire anche lui come l'ha fatta e quanti cv ha guadagnato ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Eccomi!!!!!
Io conosco un ottimo preparatore che,come ti ha anticipato anche il caro amico Luca,ho già accompaganto un nostro socio per mappare la sua 207 ;-)
Io credo di andarci per metà/fine Febbraio per portare la mia e,se vuoi,ci mettiamo d'accordo così da afrti un'idea di come lavora e che tipo di auto prepara =P~
Lo conosco ormai da oltre dieci anni,da quando mi preparò la mia vecchia bravo GT e tantissime altre auto di colleghi e,sin'ora non sono riuscito a trovarne un'altro serio,competente e disponibile come lui :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Per guadagnare 40cv occorre molto di più di una rimappatura #-o
E già lì ti si potrebbe dire di cambiare preparatore :oops:

Per avvicinarti ai 120-130 devi MINIMO cambiare sia aspirazione che scarico per liberare tutto quello che non serve, mettere un cat sportivo ecc.. Poi devi inalzare la pressione del turbo (meccanicamente! non è regolato dalla centralina il nostro) e poi chiederti se la frizione terrà nel tempo...
si parla di interventi costosi, non di soli 350euro in singola rimappa.. Vai a spendere anche 1500-2000euro e più, a seconda dei componenti che scegli di montare.. :oops:

Secondo me solo con la centalina più di 110cv non conviene andare! ;-) ..e se questo non te lo suggerisce lo stesso preparatore abbi seri dubbi sulla sua competenza ;-)
PS: non contano i cv, meglio puntare su coppia e buona erogazione! :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

bravo retz :) :) :)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ninjo
Peugeottista curioso

Messaggio da ninjo »

#-o Grazie ragazzi, in effetti 130/140 Cv mi sembravan troppi, avevo posto dei dubbi in merito alla frizione, ma la risposta "no, ma che problemi......" mi ha lasciato perplesso..... penso che un elettrauto debba fare solo il suo mestiere senza sconfinare, capisco che con le auto di oggi i clienti so sempre di meno.....però inventarsi taroccatori di centraline solo per spillare soldi :mad: basta, gia troppi ne ha avuti da me, tra Marea e questa.... :silent:
Ho fatto bene a chiedere consiglio a voi che avete esperienza in merito di elaborazioni, non voglio esasperazioni, un pò di potenza in più per i sorpassi ma niente di corsaiolo,tra qualche mese avremo il Tutor :silent: anche da noi sulla A3 ..
Peugeot 307 Hdi 2.0 90 cv 01/2005 Grigio metallizzato Clima Auto-Xenon 5000k + Cerchi in lega 16" Pneumatici Toyo Proxes T1R 205-55-R16 -Sinto Kenwood + Parrot ck3100

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ninjo ha scritto:#-o Grazie ragazzi, in effetti 130/140 Cv mi sembravan troppi, avevo posto dei dubbi in merito alla frizione, ma la risposta "no, ma che problemi......" mi ha lasciato perplesso..... penso che un elettrauto debba fare solo il suo mestiere senza sconfinare, capisco che con le auto di oggi i clienti so sempre di meno.....però inventarsi taroccatori di centraline solo per spillare soldi :mad: basta, gia troppi ne ha avuti da me, tra Marea e questa.... :silent:
Ho fatto bene a chiedere consiglio a voi che avete esperienza in merito di elaborazioni, non voglio esasperazioni, un pò di potenza in più per i sorpassi ma niente di corsaiolo,tra qualche mese avremo il Tutor :silent: anche da noi sulla A3 ..
Se vuoi un consiglio su chi rivolgerti in zona,ci sentiamo per MP epoi vieni con me a vedere di cosa si tratta se ti và ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ninjo
Peugeottista curioso

Messaggio da ninjo »

:) Grazie Lupus, :drunken:

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

ninjo ha scritto:Ho chiesto per rimappare la centralina della mia 307 90 Cv, mi han detto che si può guadagnare una 40ina di Cv, vorrei però sondare qualche preparatore meno generico del mio elettrauto o dell'installatore di impianti antifurto e audio, tra Salerno e provincia conoscete qualcuno bravo?? :scratch:
su quella auto per rimanere in affidabilità prendi 30cv e vanno piu che bene se ti va possiamo farla se ti trovi da queste parti da premettere che non uso file gia fatti ma lo facciamo al momento su tue specifiche
FF Racing Tuning

Clavik
Peugeottista curioso

Messaggio da Clavik »

Ciao, la modifica alla centralina che benefici ha generato in termini di consumi?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

40 cavalli con la rimappatura?
Certo,a meno che di partenza non ne hai 170 allora e' fattibile......

Tornando sull'argomento certi preparatori che propongono tali soluzioni,ammesso e non concesso che abbiano anche la conoscenza su diversi motori(sarebbe troppo semplice)non sempre spingono al massimo i CV come se fosse una priorita' assoluta,ma devono tener conto che tali potenze influiscono su altri organi quali il volano la frizione...e altri aspetti
da non sottovalutare come il fumo piu' denso,l'assenza di turbo lag a determitati regimi...l'erogazione della coppia
voluta...e tanto altro....

Ma non sempre e' possibile avere tutto in un unico pacchetto,come ti hanno gia spiegato,su un 90CV non si possono far
miracoli a meno di ricorrere a soluzioni drastiche,come la:
maggiorazione del turbo
montaggio intercooler
Scarico
filtri al carbonio
inniettori maggiorati
bielle e pistoni stampati oltre certe potenze
probabile kit rinforzo frizione
maggirazione pompa gasolio....
ecc ecc

quanto vale il giro?
solo euro..... :D

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

io ho dapo poco rimappata la mia centralina, solo che la mia auti è un 110 cv ed ha quasi 195.000 km quindi non ho voluto esagerare, avro guadagnato 10 o al massimo 15 cv in più, ti posso assicurare che sembrano pochi ma la differenza si sende, l'auto è più fluida e reattiva, consuma un pò meno, e secondo me così non si rischia di far danni, e visto che ci sei fai escudere la valvola egr, il motore ringrazierà.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

zipolo
Peugeottista curioso

Messaggio da zipolo »

Non è possibile ottenere 30/40 CV in piu, dalla tua 307.
1) hai L Intercooler..? (non credo il Tuo modello lo abbia)
2) hai la Turbina a Geometria Variabile...? (non credo il Tuo modello)
Perchè se devi cambiare Turbina ed aggiungere l intercooler, la spesa non è Poca.
Se Ti dice che può aggiungere 10/15 CV in + con la mappatura ECU, ci credo ,
IL resto sono solo BALLE.

malo
Peugeottista curioso

Messaggio da malo »

Buona sera ragazzi sono nuovo del forum.
Intanto faccio i miei complimenti a tutti per le valide informazioni e consigli che si danno ed è proprio per questo che ne chiedo 1
ho una 307 hdi 2.0 90cv con 160.000 km è consigliabile una rimappatura, o una centralina aggiuntiva,per avere qualcosa in più? oppure è meglio lasciarla così com'è? premetto che devo rifare la frizione poichè è giunta l'ora.grazie e ciao a tutti.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

malo ha scritto: ho una 307 hdi 2.0 90cv con 160.000 km è consigliabile una rimappatura, o una centralina aggiuntiva,per avere qualcosa in più?
Sono due cose molto differenti sia intermini di costi e di prestazioni e nonche' della durata del motore.

per non rischiare inutilmente con la centralina aggiuntiva si consiglia di non superare i 200 bar di sovrapressione dal common rail,in quanto si rischia la durata del motore,e nonche' di organi come la pompa alta pressione gasolio,ed inniettori.
ma per la regolazione dei parametri la centralina deve avere una regolazione elettronica e nonche' avere una tabella sottomano che ti dica i valori in volt/pressione cosi' che sei sicuro di non uscire oltre i 200 bar...
Quello che ti dico,e' una discorso che mi ha fatto un preparatore di elaborazioni.

l'elaborazione della centralina da cui il costo minimo si aggira sulle 500,00 euro di quelle preprogrammate secondo l'ECU.
e' meno rischioso poiche' si interviene su tutta la curva di erogazione cercando di mantenere un compromesso tra affidabilita' e potenza disponibile
malo ha scritto:oppure è meglio lasciarla così com'è? premetto che devo rifare la frizione poichè è giunta l'ora.grazie e ciao a tutti.
E' molto personale la faccenda,quindi c'e' a chi piace e a chi non piace....
personalmente se avrei le possibilita' la farei,un po' di potenza in piu' non guasta.....

Torna a “307 - Tuning”