PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 5008

Messaggio da stezul »

wyve ha scritto:Io ho fatto il camio da una senza tetto cielo e senza allarme, e allo stesso prezzo. Quindi non dovrebbero esserci problemi! :D

In che senso scusa hai fatto cambio da una senza tetto ciel e senza allarme? :cry:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

No avevo preso la 1.6 tecno plus e mi sono fatto dare la 2.0 HDi pronta consegna allo stesso prezzo (e con in più HUD e Videopack che non avevo ordinato).
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

flanker
Peugeottista curioso

Messaggio da flanker »

Ciao a tutti
appena iscritto e presentato nell'apposita sezione, insonne (sono le 4.30 di mattina, sveglio dalle 2 e mi sa che non si dormirà più per stanotte) ho deciso di scrivere il mio primo vero Thread, presentazione a parte, su passione peugeot.
In famiglia, siamo in attesa del 5008 1.6 HDi 110 cv cambio robotizzato Tecno Plus 5 posti Grigio Shark ordinato sabato scorso. Che, reperito con molta destrezza sul sistema Dialog (se non erro si chiama cosi) di Peugeot Italia dal responsabile vendite, parecchio sveglio, di uno dei concessionari a cui mi sono rivolto dovrebbe arrivare al'inizio della prossima settimana.
Pensate che veniamo da un C4 Gran Picasso (quindi 7 posti) 2.0 HDi 140 cv Exclusive Cambio Robotizzato (CMP6).
Dovendo cambiare auto pur rimanendo nella stessa tipologia di MPV con cambio robotizzato o automatico, dopo avere provato diffusamente uno dei primi esemplari disponibili dal concessionario locale, con la ovvia percezione di conoscere già la vettura sebbene si sia subito rivelata più assettata e dinamicamente godibile della precedente, abbiamo propeso per il 5008, ritarando però motorizzazione, allestimento e optional rispetto al Gran Picasso in funzione della esperienze fatte con quest'ultimo e delle nostre necessità.
L'unico rammarico è l'omologazione Euro 4.
Su questo punto abbiamo fatto non sò quante valutazioni, anche perchè rivoltomi direttamente a Peugeot Italia, con una correttezza, davvero encomiabile, che ci tengo qui a sottolineare, già a Dicembre mi avevano anticipato, confermando quanto ero venuto a sapere per vie traverse ma di cui non avevo la certezza assoluta, il programma di introduzione in Italia sul 5008 del motore 112 cv Hdi Euro 5 cambio BMP6.
Poi, arrivando questa motorizzazione/cambio troppo in la nel tempo rispetto le nostre esigenze e avendo valutato che il differenziale di valore dell'usato tra 2 anni fra un 5008 BMP6 110cv Euro 4 e un 112 cv Euro 5 non sarà così elevato,abbiamo alla fine scelto di acquistare subito la prima.
Nel mentre stiamo vedendo quali accessori (originali) montare, probabilmente:
- il contenitore bagagliaio in materiale plastico termoformato;
- allarme volumetrico;
- fodere coprisedili (un'po tristi ma necessarie con la prole ancora molto piccola d'eta)

Qualcuno mi sà cortesemente indicare misura esatta, indice di carico e velocità delle gomme con cerchi da 17" montate sul suo 5008 1.6 HDi?

Un saluto a tutti

Alessandro
Ultima modifica di flanker il 19/01/2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

stezul ha scritto:Mi ha chiamato or ora il concessionario che in Peugeot hanno bloccato il mio ordine :shock: :shock: (però la caparra che ho versato no, eh?) fino a data da destinarsi :shock: :shock: :shock: perché pare sia sospesa la produzione dell'Head Up display sulle Tecno... (e quella che c'è lì in pronta consegna al concessionario, non è mica una Tecno con h.u.d.?!?!? :mad: )...
Il venditore mi dice che ho 3 opzioni:
- sborsare 1.700 € in più :mad: e prendere la Feline
- attendere e vedere se e quando sbloccano l'ordine :neutral:
- risparmiare 600 € e non prendere l'h.u.d. (che io però volevo!!! :mad:)
Che faccio??? io mi sono preso tempo per pensarci, ma p@##a zozz@... iniziamo male! :thumbdown:
Consiglio, fatti dare indietro la caparra, mostrati deciso, tifaccio vedere che appena capiranno di poter perdere un cliente, faranno di tutto per consegnarti la macchina a te più congeniale al miglior prezzo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

caravaggio ha scritto:Buonasera a tutti di seguito alcune foto della mia Peugeot 5008 1.6 Hdi Tecno - cambio robotizzato, girgio alluminio.... ritirata giovedì 14.......
domani giornata libera a lavoro la dedicherò al reportage :lol:
e spero molte foto
a presto =P~ =P~ =P~
Bellissima, però il portachiavi stona un poco :lol:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

flanker ha scritto:Ciao a tutti
appena iscritto e presentato nell'apposita sezione, insonne (sono le 4.30 di mattina, sveglio dalle 2 e mi sa che non si dormirà più per stanotte) ho deciso di scrivere il mio primo vero Thread, presentazione a parte, su passione peugeot.
In famiglia, siamo in attesa del 5008 1.6 HDi 110 cv cambio robotizzato Tecno Plus 5 posti Grigio Shark ordinato sabato scorso. Che, reperito con molta destrezza sul sistema Dialog (se non erro si chiama cosi) di Peugeot Italia dal responsabile vendite, parecchio sveglio, di uno dei concessionari a cui mi sono rivolto dovrebbe arrivare al'inizio della prossima settimana.
Pensate che veniamo da un C4 Gran Picasso (quindi 7 posti) 2.0 HDi 140 cv Exclusive Cambio Robotizzato (CMP6).
Dovendo cambiare auto pur rimanendo nella stessa tipologia di MPV con cambio robotizzato o automatico, dopo avere provato diffusamente uno dei primi esemplari disponibili dal concessionario locale, con la ovvia percezione di conoscere già la vettura sebbene si sia subito rivelata più assettata e dinamicamente godibile della precedente, abbiamo preso per il 5008 ritarando però motorizzazione, allestimento e optional rispetto al Gran Picasso in funzione della esperienze fatte con quest'ultimo e delle nostre necessità.
L'unico rammarico è l'omologazione Euro 4.
Su questo punto abbiamo fatto non sò quante valutazioni, anche perchè rivoltomi direttamente a Peugeot Italia, con una correttezza, davvero encomiabile, che ci tengo qui a sottolineare, già a Dicembre mi avevano anticipato, confermando quanto ero venuto a sapere per vie traverse ma di cui non avevo la certezza assoluta, il programma di introduzione in Italia sul 5008 del motore 112 cv Hdi Euro 5 cambio BMP6.
Poi, arrivando questa motorizzazione/cambio troppo in la nel tempo rispetto le nostre esigenze e avendo valutato che il differenziale di valore dell'usato tra 2 anni fra un 5008 BMP6 110cv Euro 4 e un 112 cv Euro 5 non sarà così elevato abbiamo alla fine scelto di acquistare subito la prima.
Nel mentre stiamo vedendo quali accessori (originali) montare, probabilmente:
- il contenitore bagagliaio in materiale plastico termoformato;
- allarme volumetrico;
- fodere coprisedili (un'po tristi ma necessarie con la prole ancora molto piccola d'eta)

Qualcuno mi sà cortesemente indicare misura esatta, indice di carico e velocità delle gomme con cerchi da 17" montate sul suo 5008 1.6 HDi?

Un saluto a tutti

Alessandro
Complimenti, ho la stessa macchina che hai ordinato tu.

Monta gomme 215/50 R17 95V

in alternativa (da carta di circolazione) 215/45 R18 93V oppure 215/55 R16 93V
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

flanker
Peugeottista curioso

Messaggio da flanker »

R@bbit ha scritto:
Complimenti, ho la stessa macchina che hai ordinato tu.

Monta gomme 215/50 R17 95V

in alternativa (da carta di circolazione) 215/45 R18 93V oppure 215/55 R16 93V
Grazie R@bbit della pronta replica, così mi posso già muovere sul web per trovare delle gomme invernali valide a prezzi interessanti.

Complimenti anche a te per l'auto.

Saluti

xerith
Peugeottista curioso

Messaggio da xerith »

x flanker: Ci puoi dire/confermare quando arriverà il motore 112 cv Euro 5 in Italia?
Anch'io ho il medesimo dubbio se prenderla ora o aspettare.

grazie
206 2.0 16V HDi 90CV anno 2001

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

xerith ha scritto:x flanker: Ci puoi dire/confermare quando arriverà il motore 112 cv Euro 5 in Italia?
Anch'io ho il medesimo dubbio se prenderla ora o aspettare.

grazie
Domandina assai interessante... :scratch: flanker, facci sapere! :-$
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

stezul

Messaggio da stezul »

marcomarinucci ha scritto:
stezul ha scritto:Mi ha chiamato or ora il concessionario che in Peugeot hanno bloccato il mio ordine :shock: :shock: (però la caparra che ho versato no, eh?) fino a data da destinarsi :shock: :shock: :shock: perché pare sia sospesa la produzione dell'Head Up display sulle Tecno... (e quella che c'è lì in pronta consegna al concessionario, non è mica una Tecno con h.u.d.?!?!? :mad: )...
Il venditore mi dice che ho 3 opzioni:
- sborsare 1.700 € in più :mad: e prendere la Feline
- attendere e vedere se e quando sbloccano l'ordine :neutral:
- risparmiare 600 € e non prendere l'h.u.d. (che io però volevo!!! :mad:)
Che faccio??? io mi sono preso tempo per pensarci, ma p@##a zozz@... iniziamo male! :thumbdown:
Consiglio, fatti dare indietro la caparra, mostrati deciso, tifaccio vedere che appena capiranno di poter perdere un cliente, faranno di tutto per consegnarti la macchina a te più congeniale al miglior prezzo.
Grazie a tutti delle risposte e dei suggerimenti.... a breve post di aggiornamento :(
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul

Messaggio da stezul »

Aggiornamento su quanto postato ieri.

Oggi sono stato in concessionaria dal rivenditore il quale mi ha detto con aria un po' snob che non era cambiata la mia situazione rispetto a ieri e che il mio ordine ce l'ha in mano il direttore stesso... :mad:

Io ho fatto capire che non ho intenzione nè di sborsare millesettecento euro in più nè di "risparmiare" 600 euro rinunciando all'HUD, quindi che vedano loro come risolvermi la situazione perché voglio la macchina che ho ordinato :mad:... il venditore mi ha liquidato dicendo che rimaniamo in fiduciosa attesa che Peugeot sblocchi l'ordine... :applause: ma ho avuto la netta sensazione che intendesse dire che ormai aveva passato la "patata bollente" al direttore e buonanotte al secchio... :thumbdown:

Adesso vorrei capire alcune cose: c'è la possibilità di avere una risposta formale da Peugeot Italia su come stanno le cose? (cioè se effettivamente hanno sospeso la produzione dell'HUD sulla Tecno?); io ho provato a scrivere sul form CONTATTI del sito internet ma non so se mai mi risponderanno tramite quel canale.... 8-[
Vorrei infatti velocizzare i tempi ed avere una risposta in fretta...

La mia preoccupazione maggiore è questa: se il concessionario facesse finta di niente e procedesse con l'ordine della macchina SENZA HUD, io posso rinunciare alla macchina (che non risponde ai requisiti che ho richiesto io e per i quali sia io che loro abbiamo firmato un contratto) e farmi ridare indietro la caparra??? (o il doppio della stessa)? :scratch:
Se qualcuno di voi ha notizie in merito alla possibilità di ordinare una Tecno con HUD vi prego di farmelo sapere... Grazie :(

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

Intanto sta per uscire il 1.6 euro 5 sulla 308 cc

http://www.autoblog.it/post/24628/peuge ... 13-cavalli" onclick="window.open(this.href);return false;?
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

marcomarinucci
Peugeottista veterano

stezul ha scritto:Aggiornamento su quanto postato ieri.

Oggi sono stato in concessionaria dal rivenditore il quale mi ha detto con aria un po' snob che non era cambiata la mia situazione rispetto a ieri e che il mio ordine ce l'ha in mano il direttore stesso... :mad:

Io ho fatto capire che non ho intenzione nè di sborsare millesettecento euro in più nè di "risparmiare" 600 euro rinunciando all'HUD, quindi che vedano loro come risolvermi la situazione perché voglio la macchina che ho ordinato :mad:... il venditore mi ha liquidato dicendo che rimaniamo in fiduciosa attesa che Peugeot sblocchi l'ordine... :applause: ma ho avuto la netta sensazione che intendesse dire che ormai aveva passato la "patata bollente" al direttore e buonanotte al secchio... :thumbdown:

Adesso vorrei capire alcune cose: c'è la possibilità di avere una risposta formale da Peugeot Italia su come stanno le cose? (cioè se effettivamente hanno sospeso la produzione dell'HUD sulla Tecno?); io ho provato a scrivere sul form CONTATTI del sito internet ma non so se mai mi risponderanno tramite quel canale.... 8-[
Vorrei infatti velocizzare i tempi ed avere una risposta in fretta...

La mia preoccupazione maggiore è questa: se il concessionario facesse finta di niente e procedesse con l'ordine della macchina SENZA HUD, io posso rinunciare alla macchina (che non risponde ai requisiti che ho richiesto io e per i quali sia io che loro abbiamo firmato un contratto) e farmi ridare indietro la caparra??? (o il doppio della stessa)? :scratch:
Se qualcuno di voi ha notizie in merito alla possibilità di ordinare una Tecno con HUD vi prego di farmelo sapere... Grazie :(
Per la mia esperienza con il form contatti del sito internet peugeot, ti risponderanno a breve e sicuramente di diranno di andare dal concessionario per maggiori informazioni, cosa che ovviamente non ti servirebbe a niente.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

mancano undici giorni alla consegna....tremate gente tremate.... :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Trisculis ha scritto:mancano undici giorni alla consegna....tremate gente tremate.... :lol: :lol: :lol:
già, anche io ho fatto come te il conto alla rovescia, poi l'ultimo giorno mi hanno detto di resettare il pc e ripartire da 30!!! :mad: :mad:
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”