PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

terzo stop e pompa acqua tergicristalli

106ISTA
Peugeottista curioso

terzo stop e pompa acqua tergicristalli

Messaggio da 106ISTA »

salve ragazzi,sono nuovo del forum e per prima cosa vi saluto tutti!!
Allora la mia bella 106 XN del 1997 950cc da un pò di giorni dà problemi...il terzo stop nn si accende più!! ho controllato le lampadine e sono tt sane,lo scomparimento fusibili,quello in basso a sinistra sotto lo sterzo e sono tt sani...inoltre nn esce acqua dagli ugelli nè per il tergicristalli nè per il lunotto...quando l'aziono nn sento nessun rumore!!grazie a tt per le risposte..saluti

Dex82
Peugeottista veterano

Re: terzo stop e pompa acqua tergicristalli

Messaggio da Dex82 »

ciao, sembrerebbe quasi da ridere ma sembrerebbe prorprio questione di fusibili.....
nel vano motore non ne hai altri?
a me sul 206 la pompa dell'acqua quando si era congelata aveva fatto saltare il fusibile xke avevo insistetito ovviamente senza risultato. nel vano motore dove ci sono i rele' ci sono altri fusibili...il mio era li...che in qualche modo non sia legato a quello dello stop? o magari c'e' quello dedicato?
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

106ISTA
Peugeottista curioso

Messaggio da 106ISTA »

Ciao dex82,grazie per la risp immediata...cmq non ho trovato fusibili bruciati nè sotto lo sterzo nè nel vano motore,nella scatolina a destra vicino la batteria...poi ci sono più in alto un cinque sei fusibili giganti ma anche quelli sono sani...per la pompa non penso sia colpa di acqua congelata,da me nn ha mai fatto tanto freddo...booh!!non è possibile che si sia rotto il comando sullo sterzo?

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

difficile ma non impossibile...
ma se si fosse spaccato il comando a questo punto non fusionerebbero nemmeno i tergi....
...poi ci sono più in alto un cinque sei fusibili giganti ma anche quelli sono sani...
ti ripeto...secondo me c'e' qualcosa di imboscato che non hai visto perche' di solito tutti questi sistemi sono protetti da fusibile...cmq onde evitare di comprare ricambi inutili a sto punto prova a farlo un salto dall'elettrauto....
307CC 1,6cc 16V Benzina 110CV Antifurto MetaSystem volumetrico e perimetrale, Sorgente JVC KW-AVX820, Subwoofer pioneer80Wrms, Kit Hertz HSK165 (125Wrms) anteriore, Kit Hertz HSK130 (100Wrms) posteriore, ampli Audison SRX4 (4x65 Wrms),Angel eyes Cromati, xenon Simoni 6000°K, Kit sens. park AM,GPL sequenziale IMEGAS,Cruise Control "aggiunto",strip led sottoplancia...puoi vederla QUI

106ISTA
Peugeottista curioso

Messaggio da 106ISTA »

siccome ho cambiato la batteria da poco potrebbe essere stato x quello?però l'acqua ai tergi già non fungeva...kissà

Dex82
Peugeottista veterano

Messaggio da Dex82 »

no impossibile direi

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Qando azzioni gli tergi si sente il rumore della pompa o no?
Il problema dello stop possono essere cavi interroti perche passano dentro le guaine di gomma tra la carozeria e il portelone.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Torna a “106”