PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 gti a gpl??

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 gti a gpl??

Messaggio da matteo89 »

io non trasformerei a gpl nemmeno un 1.4 benza 8v...mi pare una cavolata e una moda attuale...
poi solo a sentire i problemi delle trasformate mi fermerei...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

bat86 ha scritto:io la trasformerei a gpl,
anche perchè sportiva finchè volete la GTI ma non stiamo parlando di una lotus! Poi oltre a costare meno il gpl inquina meno, crea meno incrostazioni di impurità da incombusti. Quindi è quasi un gesto d'amore usare il Gpl.
Veramente l'unici aspetti da considerare solo l'usura delle sedi valvole e della turbina oserei dire, in quanto il gpl avendo mediamente un potere calorifero maggiore produce più calore. Cose comunque meno dannose di un uso della macchina per brevi spostamenti, con tanti accendi e spegni e partenze a freddo.
Poi davvero credo che la maggior parte delle persone non percepisca le differenze di 5cv o di 30Nm quindi....

Ah ma la 207 GTi dietro ha lo stesso il ponte rigido? come le dozzinali x-line 1.4 8v?

Vero. Non stiamo parlando di una Lotus. Sicuro. E' semplicemente un'utilitaria, ripeto utilitaria con qualche cavallo in più (pagato anche a caro prezzo).
Per capirla, per apprezzarla e anche per criticarla, però, bisognerebbe, almeno, averla provata per parecchio tempo.
Si rischia, altrimenti di rifare in chiave moderna la favoletta di Esopo della volpe e dell'uva.
La parentela con le sorelle,in molta componentistica, è lapalissianamente comune a tutte piccole sportive: Clio, GPA, 207, corsa, Ibiza, ecc.
Il motore BMW della 207 GTi/RC, è , a oggi, uno dei motori a benzina più avanzati. Solo il nuovo arrivato Fiat multiair montato sulla mito quadrifoglio verde riesce a emularlo (forse anche a superarlo) insieme ai motori a iniezione diretta VW. Ibridarlo con l'alimentazione a GPL, è attualmente , un'operazione costosa, rischiosa, e non necessariamente fruttuosa. Solo il tempo dimostrerà la validità di questi interventi. Testare a pagamento i nuovi impianti, francamente non me la sento. Ho già l'impressione di testare a pagamento, la modernità del motore.
Mi permetto di ricordare che le prestazioni di questa sportivetta, (utilitaria) sono assolutamente di rilievo. Il gas, pur se conveniente, c'entra poco con l'insieme. Anche se non è una Lotus.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Caro FeNI,il motore della Mini e della 207 GTì,non è BMW,ma ben si PSA!Anche i diesel,sono PSA!!!Non confondiamo le cose!!!!

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

sembra più un motore fatto insieme! http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;

invece quello a gasolio è mezzo ford http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV" onclick="window.open(this.href);return false;
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Mav ha scritto:Caro FeNI,il motore della Mini e della 207 GTì,non è BMW,ma ben si PSA!Anche i diesel,sono PSA!!!Non confondiamo le cose!!!!
Hai perfettamente ragione. No c'è solo la BMW . Mi scuso per l'imprecisione dettata dalla fretta.

Però , Che sia BMW, PSA, di tutti e due, c'entra poco con la discussione. Pertanto non è che ci si confondesse molto. Il discorso cambia poco. Mi pare
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

Sono convinto ke il discorso e' soggettivo, se uno vuole mettere un impianto a gas su una ferrari e' libero di farlo 8) , ke si snaturi un'auto sportiva passa in secondo piano se le nostre taske ne traggono beneficio, non vedo xke' sia di pessimo gusto gasare la 207 gti, parliamo sempre di un'auto classificata utilitaria (anke se pompata...), se convertirla a gas significa avere consumi accettabili ke ti portano a viaggiare di piu' e a godersi di piu' l'auto, ben venga il gasamento :lol:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

un ferrari a GPL se lo vedo scoppio a ridere in faccia al pagliaccio che lo guida...

già una porsche Diesel è un'eresia, un'auto classificata come "sportiva" a gas mi pare una bestemmia...piuttosto mi accontento di un diesel potente e non cerco queste scappatoie...

senza contare che se si hanno già problemi gasando un 1.4 vecchia scuola non immagino cosa accade ad un motore raffinato come il 1.6turbo...molto più raffinato del 1.4 turbo della delta a GPL, che non è il multiair, ma è il vecchio 1.4 fire della Tipo riveduto e turbato...
nel 1.4 mutiair non montano il GAS perchè sanno che è troppo delicato e raffinato...

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

concordo con matteo89!!!
Ciao ange407,la 207 GTì,anche se piccola,è una sportiva e non un'utilitaria,queste ultime sono un'altra cosa!!!!
Se ci si vuol godere un auto e non avere il patema dei consumi,si compra un auto alla propria portata,non si snatura una macchina per dire "...IO HO LA PORSCHE...ma a gas"!E' semplicemente assurdo!!!!

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

matteo89 ha scritto:
già una porsche Diesel è un'eresia, un'auto classificata come "sportiva" a gas mi pare una bestemmia...piuttosto mi accontento di un diesel potente e non cerco queste scappatoie...
eppur esiste :D

Porsche Boxter 2500cc 6Cil boxer 150KW, con sistema sequenziale GPL Omegas by Landi Renzo.
http://www.bipower.it/
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

stefano.bu ha scritto:
matteo89 ha scritto:
eppur esiste :D

Porsche Boxter 2500cc 6Cil boxer 150KW, con sistema sequenziale GPL Omegas by Landi Renzo.
http://www.bipower.it/
spero nessuna persona con un minimo di intelligenza la acquisti...sia la porsche diesel che questa eresia non sono auto con un senso...
solo per avere un porsche (tra l'altro un boxter, che non è certo la migliore porsche che esiste...) me la prendo a gas...è assolutamente senza senso e assurdo...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

solo per precisare il mio pensiero, quello che intendevo per non fare un'operazione del genere, la intendevo con una cosa pianificata prima....

mi spiego:

se ho una GTi e poi per mille e svariati problemi, mi conviene risparmiare diversi € di carburante posso capire montare l'impianto GPL, ma pensare prima di prendersi una GTi e convertirla a GPL no, perchè se non si han le possibilità di mantenerla, si prende qualcosa di più consono alle proprie esigenze.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Montando un impianto GPL però,si dà la possibilità di acquistarla anche a chi non si vuole svenare con i consumi ;-)
Un conto è vedere una vettura costosissima come Porche o una Ferrari con impianto GPL perchè,se uno si può permettere di spendere oltre 100.000€ per acquistarla può anche permettersi di andare a benzina,un'altro conto è mettere l'impianto GPL su una vettura sì sportiva come la GTi ma che costa 20.000€ o poco più ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:solo per precisare il mio pensiero, quello che intendevo per non fare un'operazione del genere, la intendevo con una cosa pianificata prima....

mi spiego:

se ho una GTi e poi per mille e svariati problemi, mi conviene risparmiare diversi € di carburante posso capire montare l'impianto GPL, ma pensare prima di prendersi una GTi e convertirla a GPL no, perchè se non si han le possibilità di mantenerla, si prende qualcosa di più consono alle proprie esigenze.
quoto...
mettiamo che ho un'auto che consuma e all'improvviso per cause di forza maggiore sono costretto a passare da 10000km all'anno a 50000 allora è comprensibile un pensiero simile (ma io farei diversamente...), ma partire con l'idea mi prendo una sportiva e la faccio a GPL perchè non riesco a mantenerla mi pare una cavolata...

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

allora voglio precisare una cosa...non credo di non poterla mantenere perchè comunque mantenere un automobile che fa in media 9 o 10 km al litro non è una cosa da ricconi.Io ho uno stipendio normale.
Propongo il gpl perchè in un anno percorro 30000 km e credo ke più vado avanti e più ne percorrerò...
Se poi invece di continuare a discutere, qualcuno fa un pò di conti si vede che per percorrere 30.000 km con una media di 10 km al litro a benzina si spendono 4000 euro;
a gpl se ne spenderebbero 1900.
Per me non si tratta di poterla mantenere o meno, ma trovare un ottimo compromesso tra divertimento,prestazioni e costi!
Non venite a dirmi che 2000 euro all'anno in più vi fanno schifo :shock: !ammortizzerei in un anno il costo dell'impianto...
Tutto sta nel vedere se veramente con i nuovi impianti a iniezione liquida,questi motori a iniezione diretta vadano bene.
Comunque fra un pò saprò il prezzo di una LE MANS immatricolata a dicembre!! :D
207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

valegtc ha scritto:allora voglio precisare una cosa...non credo di non poterla mantenere perchè comunque mantenere un automobile che fa in media 9 o 10 km al litro non è una cosa da ricconi.Io ho uno stipendio normale.
Propongo il gpl perchè in un anno percorro 30000 km e credo ke più vado avanti e più ne percorrerò...
Se poi invece di continuare a discutere, qualcuno fa un pò di conti si vede che per percorrere 30.000 km con una media di 10 km al litro a benzina si spendono 4000 euro;
a gpl se ne spenderebbero 1900.
Per me non si tratta di poterla mantenere o meno, ma trovare un ottimo compromesso tra divertimento,prestazioni e costi!
Non venite a dirmi che 2000 euro all'anno in più vi fanno schifo :shock: !ammortizzerei in un anno il costo dell'impianto...
Tutto sta nel vedere se veramente con i nuovi impianti a iniezione liquida,questi motori a iniezione diretta vadano bene.
Comunque fra un pò saprò il prezzo di una LE MANS immatricolata a dicembre!! :D
quoto perfettamente :thumbright:
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

Torna a “207 - Generale”