PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambiare sedili

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Space
Peugeottista appassionato

Re: cambiare sedili

Messaggio da Space »

lupus.c ha scritto:
Space ha scritto:E qualcuno di voi per caso sa quanto può costare un solo sedile (per essere precisi quello del lato passeggero) per una 207 xs?Non ditemi che li vendolo solo alla coppia vi prego :pale:
Già è difficile trovarne 2,figurati se riesci a trovarne uno solo :o
Al massimo,potresti metterti d'accordo con un'altro che ne vuole anche lui uno solo ;-)
Ma dici che non lo trovo neanche come ricambio originale Peugeot? 8-[
Perchè il sedile in questione si è appena bucato mentre cercavo di togliere una macchia( :mad: :mad: :mad: ), inoltre aveva già il meccanismo per farlo avanzare in contemporanea a quando si ripiegava per far salire il passeggero rotto( :mad: :mad: ), e una spalla(quelle ai lati per contenere il corpo per intenderci) che faceva un brutto rumore e stava per cedere( :mad: )...a questo punto ho pensato di sostituiro,ed ero indeciso se farlo con uno originale risparmiando qualcosa, o prenderne un paio di aftermarket...ma mi dispiace rinunciare agli airbag! :(
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:Ma questo costa 1.500€ uno??
Quelli della GTi costano 1.400€ tutti e due se non erro e,hanno anche gli airbag :scratch:
si, quasi 1.500 euro uno direttamente dalla Recaro oppure su ebay poco meno di 1.300 senza basi specifiche. :)
http://cgi.ebay.it/SEDILE-RECARO-Sports ... 33528e87d1
non so di preciso quanto costano quelli della GTI, pero' se calcoliamo che un sedile della 308 tecno in tessuto mistral costa
1.500 euro, non penso che allo stesso prezzo si possano prendere entrambi della GTI. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Space

Messaggio da Space »

Data l'usura del tessuto del sedile passeggero e il buco che purtroppo ho creato mentre cercavo di togliere una macchia, avevo in mente di sostituire la fodera della seduta del sedile.
Ho controllato sul service box peugeot, ed è un ricambio che si può facilmente reperire...ma una volta preso, è possibile sostituirlo facilmente o è una cosa impossibile? Qualcuno di voi ha già provato a rimuovere la fodera dei propri sedili?Ve lo chiedo perchè ho notato che sotto il sedile la fodera è tenuta da una specie di gancio di metallo, e non vorrei danneggiarlo nel tentativo di rimuoverla! :shock:
-spoiler GTi look

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Space ha scritto:Data l'usura del tessuto del sedile passeggero
Scusa Space, ma in quanto tempo ti si è usurato?
Possibile che siano di carta velina, questi sedili?

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Quelli della GTi costano 1.400€ tutti e due se non erro e,hanno anche gli airbag :scratch:

Costano tanto ma bisogna tenere in considerazione che per qst sedile si paga anke per il nome oltre ai materiali e al peso che credo sia inferiore a quelli della gti.
PEUGEOT 308THP nero perla

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

PITT-88 ha scritto:

Costano tanto ma bisogna tenere in considerazione che per qst sedile si paga anke per il nome oltre ai materiali e al peso che credo sia inferiore a quelli della gti.
Dovessi scegliere io,preferirei quelli originali sia per forma,sia per comodità,sia per gli airbag ecc ecc ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:
PITT-88 ha scritto:

Dovessi scegliere io,preferirei quelli originali sia per forma,sia per comodità,sia per gli airbag ecc ecc ;-)
ciao, ma sei sicuro che entrambi i sedili della GTi costano 1400 euro? :shock:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Che costino 1.400€ nuovi di concessionaria,non te lo sò dire ma,sul topic dove gli ho visti io,li vendevano nuovissimi perchè smontati da una vettura di serie per trasformarla in rally car ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Space

Messaggio da Space »

chicco37 ha scritto:
Space ha scritto:Data l'usura del tessuto del sedile passeggero
Scusa Space, ma in quanto tempo ti si è usurato?
Possibile che siano di carta velina, questi sedili?

Ciao,
Chicco
Diciamo che non si è proprio rovinato per via del tempo o dell'uso frequente, dato che il sedile del guidatore è pressochè perfetto!L'auto è del dicembre 2007, quindi i sedili hanno poco più di due anni,ma probabilmente per colpa delle cerniere che si trovano spesso sul di dietro dei jeans o di certi pantaloni, alle quali molto spesso la maglia della fodera dei sedili si impiglia, il sedile del passeggero si è visibimente deteriorato rispetto a quello del guidatore...
Io stò molto attento a questo particolare quando acquisto un paio di pantaloni, sarò pignolo lo so :razz: , però almeno così non rovino tutti i sedili su cui mi siedo! :D Ovvio però che non posso far togliere i pantaloni a tutti i passeggeri che salgono a bordo (a meno che non sia la mia ragazza 8) :lol: :lol: :lol: !) :D e quindi piano piano il sedile del passeggero si sta sfilacchiando tutto :premetto che questo non pregiudicherebbe la sostituzione della fodera, perchè i fili tirati li noti solo se sei pignolo come il proprietario dell'auto in questione( 8) )...ma il buco che maldestramente ho fatto l'altro giorno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso #-o !

Comunque proprio oggi ho ordinato la fodera del cuscino originale come ricambio Peugeot, dopo che ho visto che sostituirla è relativamente semplice :)
-spoiler GTi look

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

quindi i sedili della gti costano 1.400 entrambi?
sapere se potrebbero andar bene per la CC?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Soldatino ha scritto:quindi i sedili della gti costano 1.400 entrambi?
penso che vadino bene anche sulla cc, pero' a mio avviso non risolvi il problema, perchè, forse, a parte il rivestimento e l'imbottitura piu' rigida, la struttura interna potrebbe essere uguale a quella che hai tu di serie. vai prima a chiedere info in concessionaria e accertati che la struttura su quel modello sia stata rinforzata. ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho messo la risposta un paio di messaggi più in sù ;-)
-(ECCOLA)-

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lupus.c ha scritto:
Ho messo la risposta un paio di messaggi più in sù ;-)
si si grazie [-o<

però la CC dentro è più piccola e il tetto è più basso.... chissa se ci entrano..... per 1400 euro 2 si puo fare ... l'uno no.....
a me interessa avere un tessuto che non sia delicato come quello di serie
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 CC”