PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tepee partner 90 o 110?
tepee partner 90 o 110?
Ciao a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un tepee e sono indeciso se acquistarlo nella motorizzazione 90 o 110 cv. Premesso che con l'auto percorro circa 12-15000 km l'anno sarei indirizzato verso il 90 visto anche i problemi che ci possono essere con il FAP del 110 e allo stesso tempo la paura di trovarmi con una vettura poco performante con la motorizzazione più bassa. Qualcuno può consigliarmi?
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
Re: tepee partner 90 o 110?
ciao e ben arivato
il Partner Tepee è effettivamente grande e pesante, e ciò porterebbe a prediligere il 110cv, ma se non sei un corsaiolo e non devi affrontare spesso strade impegantive e di montagna, anche il 90cv è comunque soddisfacente.
Sempre che si parli di Turbo Diesel ovviamente

il Partner Tepee è effettivamente grande e pesante, e ciò porterebbe a prediligere il 110cv, ma se non sei un corsaiolo e non devi affrontare spesso strade impegantive e di montagna, anche il 90cv è comunque soddisfacente.
Sempre che si parli di Turbo Diesel ovviamente

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io sono sempre favorevole per la potenza maggiore e per una macchina come questa io opterei per il 110cv... 

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Personalmente anch' io ero indeciso tra il 90 ed il 110 cv. Fortunatamente alla concessionaria avevano entrambi i modelli da provare e, una volta provato il 110 cv non ho avuto il minimo dubbio: 110 cv! Onfatti spinge molto meglio, soprattutto in sorpasso ed in ripresa, vista la mole della macchina. Un consiglio mio è il 110.
Ciao
Ciao
Peugeot 2008 Allure
Grazie a tutti per i consigli. Mi sembra evidente che la versione d scegliere è il 110. L'unico dubbio rimane il FAP. Sapete se dà problemi utilizzando il mezzo soprattutto in città e per brevi tragitti?
in città!?miche ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Mi sembra evidente che la versione d scegliere è il 110. L'unico dubbio rimane il FAP. Sapete se dà problemi utilizzando il mezzo soprattutto in città e per brevi tragitti?

la maggior parte dei km li faccio in città ma vado anche fuori. Immagino dovesse capitare un viaggio in montagna con la 90!
guarda l'ho provate entrambe, tra la 90cv senza fap e la 90/110 FAP c'è solo una leggera differenza di prontezza del motore a bassi regimi per via del turbo a geometria variabile Garrett e dell'impianto ad iniezione bosch.miche ha scritto:la maggior parte dei km li faccio in città ma vado anche fuori. Immagino dovesse capitare un viaggio in montagna con la 90!
io con la mia in sila ci salgo a 180 km/h volendo senza problemi.

apparte il discorso dei limiti che preghiamo sempre tutti di rispettare (o quantomeno non sbandierare le proprie imprese), penso che sia più utile con un mezzo del genere la prontezza e la ripresa ai bassi regimi/velocità, piuttosto che sapere a quale velocità massima la si può spingere.pierix27 ha scritto:guarda l'ho provate entrambe, tra la 90cv senza fap e la 90/110 FAP c'è solo una leggera differenza di prontezza del motore a bassi regimi per via del turbo a geometria variabile Garrett e dell'impianto ad iniezione bosch.miche ha scritto:la maggior parte dei km li faccio in città ma vado anche fuori. Immagino dovesse capitare un viaggio in montagna con la 90!
io opterei lo stesso per il 110cv

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
scusami tanto se mi sono dimenticato di sottolineare volendo!! considerando che rispetto sempre i limiti di velocità.lukebs ha scritto:apparte il discorso dei limiti che preghiamo sempre tutti di rispettare (o quantomeno non sbandierare le proprie imprese), penso che sia più utile con un mezzo del genere la prontezza e la ripresa ai bassi regimi/velocità, piuttosto che sapere a quale velocità massima la si può spingere.pierix27 ha scritto:guarda l'ho provate entrambe, tra la 90cv senza fap e la 90/110 FAP c'è solo una leggera differenza di prontezza del motore a bassi regimi per via del turbo a geometria variabile Garrett e dell'impianto ad iniezione bosch.miche ha scritto:la maggior parte dei km li faccio in città ma vado anche fuori. Immagino dovesse capitare un viaggio in montagna con la 90!
io opterei lo stesso per il 110cv

mi sembra dovuto il mio intervento per il sempre fatto che troppo spesso in questo topic come anche in altri si sminuiscono sempre le capacità prestazionali dell'hdi 90cv a favore del 110! io le ho provate entrambi e dico 90cv senza fap.

non sono ad accusare il 90 cv senza FAP di essere fiacco (il 110 cv con FAP è un pò tarpato, quindi credo che la differenza sia minima) però la turbina a geometria variabile e l'overboost possono esser un aiuto in più in certi casi, per questo consiglio il 110 

io invece consiglio il 90cv per altri motivi, che non sto qui ad elencare per via del fatto che quando devo scrivere un messaggio con le dita grosse prendo i pulsanti a 4 e 5 la volta e poi devo sempre editare perchè non mi accorgo che sbaglio mentre invio.lukebs ha scritto:non sono ad accusare il 90 cv senza FAP di essere fiacco (il 110 cv con FAP è un pò tarpato, quindi credo che la differenza sia minima) però la turbina a geometria variabile e l'overboost possono esser un aiuto in più in certi casi, per questo consiglio il 110
ciao saluti. [-o< ..

io ho il 90cv fap (lo zenith è solo fap) e per l'uso che ne faccio non sento la mancanza di potenza.
Il 110cv però non l'ho provato.
Visto il mio budget limitato ho preferito tenere i 600 euro di differenza in saccoccia.
Il 110cv però non l'ho provato.
Visto il mio budget limitato ho preferito tenere i 600 euro di differenza in saccoccia.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
Pierix anch'io preferirei prendere il 90 senza fap ma ho visto che tu hai la 308 e non il tepee. magari sulla tua è più performante viste le minori dimensioni?
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Io voto il 110, a meno che tu non faccia tragitti talmente corti da non permettere al FAP di fare il suo "sporco lavoro"...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli