PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

crapomena
Peugeottista novello

Re: 308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Messaggio da crapomena »

Boia ragazzi! DA diventare mattI!!
Mi pare di capire però che sulla premium non ci sono modifiche.
Mentre non si parla del pack luxe 1.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

A me pare abbiano ritoccato anche lì, ma sbaglierò forse..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

forzadieci
Peugeottista curioso

Messaggio da forzadieci »

Quando finalmente ti metti con l'animo in pace per la scelta e la consegna, ecco che arriva un altro tormentone: ho prenotato la 308 SW Tecno Ciel 110 Cv il mese di Dicembre, su proposta del venditore aggiungo all'allestimento il clima automatico bi-zona, costo aggiuntivo 350,00 euro. Ora nel 2010 il clima bi-zona è di serie, il concessionario deve detrarre le 350 euro al saldo quando la vettura mi sarà consegnata?
Chiedo consigli su come mi devo comportare.
Saluto tutti e grazie.
Forzadieci

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bella domanda.... Ho scritto giusto ieri una mail a Peugeot Italia dicendo che quando ritirerò la macchina pagherò 635 euro in meno, visto che il listino adesso è calato di quella cifra.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

facce sapè cosa ti rispondono 8)
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gadi ha scritto:facce sapè cosa ti rispondono 8)
Per il momento, ovviamente, tutto tace. Ma non mi arrendo mica tanto facilmente....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

bobkent ha scritto:Bella domanda.... Ho scritto giusto ieri una mail a Peugeot Italia dicendo che quando ritirerò la macchina pagherò 635 euro in meno, visto che il listino adesso è calato di quella cifra.... :scratch:
ma il contratto avrà pure una data no? cioè se tu l'hai presa 1 mese fa e loro abbassano i prezzi domani tu il contratto l'hai firmato col prezzo vecchio.Sbaglio?
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No, non sbagli. Però io parto dal presupposto che per quella cifra, superiore, avevo una macchina con una certa dotazione di serie. Quella che mi consegneranno ha un valore oggettivamente inferiore, visto che nella dotazione di serie sono state eliminate certe cose. E questo è provato dal fatto che, con la dotazione attuale (ridotta) il prezzo di listino è sceso. Se mi danno una macchina con la dotazione di serie com'era quando ho firmato il contratto nessun problema.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

ho i miei dubbi che ti risponderanno.Questo non vuol dire che tu sia in torto
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

forzadieci ha scritto:Quando finalmente ti metti con l'animo in pace per la scelta e la consegna, ecco che arriva un altro tormentone: ho prenotato la 308 SW Tecno Ciel 110 Cv il mese di Dicembre, su proposta del venditore aggiungo all'allestimento il clima automatico bi-zona, costo aggiuntivo 350,00 euro. Ora nel 2010 il clima bi-zona è di serie, il concessionario deve detrarre le 350 euro al saldo quando la vettura mi sarà consegnata?
Chiedo consigli su come mi devo comportare.
Saluto tutti e grazie.
Forzadieci
Bè, per capirci, se io firmo per 500 ed il mese dopo l'auto costa 550, mi chiederanno sempre 500. ma se in quelle 500 una cosa di serie diviene optional, la differenza la chiedono.
Quindi il passaggio inverso mi porta a credere che..
Se io pago una ruota che smette di esser di serie, non pago un optional che diventa di serie. Questo per due ragioni fondamentali..
1)pago per qualcosa che non esiste più
2)se non mi sconta di 300 euro... semplicemente modifico l'ordine e lo faccio togliere dagli optional (che mi mettono comunque, ma almeno non possono attaccarsi all'ordine).

Per avere l'auto simile a come l'ho ordinata mi han fatto aggiungere optional perchè di serie alcune cose sparivano, quindi chiediamo conformità nei trattamenti.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

MARCELLOASR
Peugeottista novello

Messaggio da MARCELLOASR »

Oddio me sò perso....
Comunque, come dicevo più su, a me hanno detto che il prezzo inferiore si compensa con gli sconti minori...però non ho capito come si comportano con la questione optional che diventano di serie.
206 1.4 hdi
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

OinkOink ha scritto:se non mi sconta di 300 euro... semplicemente modifico l'ordine e lo faccio togliere dagli optional
il discorso fila alla grande quindi deve andare in concessionaria e farsi fare lo sconto di 350 €...Ma siamo sicuri che la sua auto abbia lo stesso il bizona?

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

MARCELLOASR ha scritto:Oddio me sò perso....
Comunque, come dicevo più su, a me hanno detto che il prezzo inferiore si compensa con gli sconti minori...però non ho capito come si comportano con la questione optional che diventano di serie.
Il prezzo base è vero, rifarlo con le scontistiche odierne non ho guadagno, almeno personalmente grazie agli sconti di fine anno :)
però visto che se voglio ruotino devo pagare, che sian corretti e mi tolgano l'aria ;)
Binigi ha scritto:
OinkOink ha scritto:se non mi sconta di 300 euro... semplicemente modifico l'ordine e lo faccio togliere dagli optional
il discorso fila alla grande quindi deve andare in concessionaria e farsi fare lo sconto di 350 €...Ma siamo sicuri che la sua auto abbia lo stesso il bizona?
Sì, le tecno lo prendono di serie.
Se lo elimina, in fabbrica vedon semplicemente una tecno base, e quindi lo montano!! Stesso risultato ma non risulterà ufficialmente più tra gli optionals ;)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Binigi ha scritto:ho i miei dubbi che ti risponderanno.Questo non vuol dire che tu sia in torto
Arrivata poco fa la risposta, eccola qua:

Gentile Signor xxxxxxx,

ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale lamenta il fatto che il prezzo di listino per la gamma 308 è stato ribassato dal momento in cui lei ha stipulato un contratto d'acquisto per un veicolo della gamma con allestimento Feline.

Sono spiacente della situazione.

La informo che i contratti stipulati non sono retroattivi. Nell'eventualità di ottenere un ribasso sul costo finale della vettura da lei ordinata, deve contattare il suo Punto di Vendita Peugeot e trovare un accordo con lui.
A questo proposito, colgo l'occasione per informarla che tutti i Rivenditore Peugeot applicano i listini ufficiali della Casa madre e gestiscono gli sconti su basi ed elementi ben precisi, fermo restando il fatto che si tratta di Aziende/Imprenditori che operano autonomamente. Tutti sono in grado di garantire la migliore offerta per i clienti e di soddisfare le esigenze dei clienti.

Rimango a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Ok, a questo punto mi stampo la mail e vado a rompere le scatole al concessionario.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

...ma a variare il prezzo non è mica stata la concessionaria...avrei gradito che se ne fossero lavate meno le mani

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”