ciao a tutti,sono un novello,il 4 febbraio ho firmato i contratto per l'acquisto della 307 station benzina 1.6 modello xt..........solo che 2 mesi di attesa so gia che non passeranno piu.........c'è qualcuno che ha aspettato meno o i 2 mesi sono reali?
ciao a tutti......
ah.....una domanda visto che il 1.6 hdi costava 2800 euretti in piu ho optato per il benzina.....so che non va piu di moda,ma il diesel è tanto meglio o da soddisfazioni anche il benzina?premetto che non mi interessa la guida tipo rally(a differenza di qualche anno fa )
Se l'auto che hai scelto era già dal conce (in pronta consegna) allora i 2 mesi sono troppi, altrimenti se il conce ti ha detto che l'auto deve essere assemblata allora mettiti il cuore in pace e aspetta 2 mesi.
Anch'io ho dovuto aspettare 2 mesi perchè dovevano fabbricarla, dato che non avevano in casa un'auto con tutti gli accessori e il colore da me scelti (vedi firma), però questi tempi sono stati rispettati alla grande.
Se vuoi un consiglio non pensarci troppo, altrimenti il tempo non passa.
Verso metà marzo fai un giro dal conce, dovrebbe già sapere quando arriverà l'auto.
Per quanto riguarda il discorso diesel/benzina, non so risponderti.
L'unica cosa che posso dirti è che paragonando la Focus 1.6 100cv benzina di mio padre e la mia Leonessa non c'è paragone: il motore Hdi è molto più brillante.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza: Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
ilbuitre ha scritto:ah.....una domanda visto che il 1.6 hdi costava 2800 euretti in piu ho optato per il benzina.....so che non va piu di moda,ma il diesel è tanto meglio o da soddisfazioni anche il benzina?premetto che non mi interessa la guida tipo rally(a differenza di qualche anno fa )
Hai sbagliato!!!!
Il diesel è molto meglio!!!!
.
..
.
..
.
Scherzo eh!!!!
Sicuramente il benza ha una ripresa e uno scatto più brillante di un diesel..........d'altro canto la mia opinione assolutamente personale và decisa sui diesel, più "rilassanti" da guidare per via della erogazione di potenza più "dolce"............discorso, secondo me vitale su una famigliare...............
Bhe se non altro avrai meno problemi di gestione/affidabilità visto che l'hdi ha molti più problemi rispetto al benzina...sono motori più complicati e tendono a guastarsi più frequentemente oltre che richiedono una maggior attenzione...certo danno anche molte soddisfazioni come prestazioni e consumi ma anche da questo punto di vista il prezzo del carburante non è più conveniente come una volta, cmq dipende sempre da quanto e come usi l'auto....io mi trovo benissimo col benzina..
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
ciao "collega"
come da mio post piu' sotto anche io l' ho ordinata venerdi 4 febbraio
stesso modello del tuo '307 station 1.6 16v xt' + cerchi in lega da 16"
e antifurto perimetrale colore grigio sidobre
il conce mi ha detto che dovrebbe arrivare a meta' marzo
non ci resta che aspettare
ps. il primo che la ottiene si faccia sentire
Io l'hò ordinata se non ricordo male il 14 gennaio 2005 e settimana scorsa mi anno detto che era pronta poi,imprevisto,non mi avevano montato i fendinebbia ke io hò ordinato come optiona,allora fino a giovedì prossimo niente 307 uffa!!! quindi calcola quanto è passato
La mia e' arrivata con circa 1 settimana di anticipo sul previsto ma credo che sia un caso abbastanza raro, in ogni caso di solito non tardano di molto le consegne.
Visto l'andazzo dei prezzi del gasolio mi sa che alla fine hai fatto bene a prenderla a benzina .......
gillo ha scritto:ciao "collega"
come da mio post piu' sotto anche io l' ho ordinata venerdi 4 febbraio
stesso modello del tuo '307 station 1.6 16v xt' + cerchi in lega da 16"
e antifurto perimetrale colore grigio sidobre
il conce mi ha detto che dovrebbe arrivare a meta' marzo
non ci resta che aspettare
ps. il primo che la ottiene si faccia sentire
ciao a tutti gillo
°Oo===\_/===oO°
appena arriva avrete tutti la notizia ovviamente........ spero solo di non pentirmi per la scelta....dopotutto per amortizzare i quasi 3 keuri ne dovevo fare di strada........
Scusa ma Bz sta per Bolzano giusto? o mi sbaglio?
Se così fosse con il disel munito di fap avresti speso meno sul bollo e avresti potuto girare anche nei giorni di targhe alterne & co. (in pratica sempre), ma naturalmente i 3000 eurini non si compensano lo stesso
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10) PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
Camomillina1981 ha scritto:Scusa ma Bz sta per Bolzano giusto? o mi sbaglio?
Se così fosse con il disel munito di fap avresti speso meno sul bollo e avresti potuto girare anche nei giorni di targhe alterne & co. (in pratica sempre), ma naturalmente i 3000 eurini non si compensano lo stesso
infatti,poi qui a bolzano finora hanno bloccato 2 o 3 volte la circolazione alle macchine euro 0 e basta e una volta persino solo ai diesel,anche agli euro 4...che idioti.......
2 mesi se ti va bene.. ...Io ho ordinato il 4 dicembre una 307 XS HDI fap 110 cv e ancora oggi mi dicono che deve arrivare a momenti.....dicono sempre cosi' poi alla fine ti ritrovi ad aspettare almeno 3 mesi !
Devis ha scritto:2 mesi se ti va bene.. ...Io ho ordinato il 4 dicembre una 307 XS HDI fap 110 cv e ancora oggi mi dicono che deve arrivare a momenti.....dicono sempre cosi' poi alla fine ti ritrovi ad aspettare almeno 3 mesi !
Secondo me il conce ti sta prendendo in giro.
In teoria, dopo 1 mese/1 mese e mezzo dall'ordine, loro dovrebbero sapere la settimana di arrivo della macchina.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza: Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Devis ha scritto:2 mesi se ti va bene.. ...Io ho ordinato il 4 dicembre una 307 XS HDI fap 110 cv e ancora oggi mi dicono che deve arrivare a momenti.....dicono sempre cosi' poi alla fine ti ritrovi ad aspettare almeno 3 mesi !
Secondo me il conce ti sta prendendo in giro.
In teoria, dopo 1 mese/1 mese e mezzo dall'ordine, loro dovrebbero sapere la settimana di arrivo della macchina.
Beh cavoli suoi visto che deve prendersi indietro la mia 206...piu' il tempo passa e piu' la consegno consumata!
nene982 ha scritto:Sicuramente il benza ha una ripresa e uno scatto più brillante di un diesel..........d'altro canto la mia opinione assolutamente personale và decisa sui diesel, più "rilassanti" da guidare per via della erogazione di potenza più "dolce"...........
Prova la Speed' up e poi ne riparliamo
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
Bhe sia benzina che diesel hanno il loro xchè, secondo me la decisione va presa in base all'utilizzo che ne fai....visto che sei uno che va tranquillo la versione benzina va più che bene, se non pesti troppo i consumi sono accettabili...e poi anche la differenza di costi alla pompa si stanno notevolmente riducendo...cmq pagherai un po di pigrizia in partenza ma poi vai più che bene....
per i tempi confermo quanto anno detto gli altri, io per esempio ho aspettato 15 giorni perchè avevano gia una vettura pronta come la volevo io...mi è andata di lusso....se no devi avere pazienza....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita